Come realizzare un cardigan cocoon senza cartamodello

Il cardigan cocoon è un modello semplice ma efficace; per cucire ci vogliono 40-50 minuti anche per le sarte principianti. Grazie al drappeggio sul retro e sui lati, il prodotto sottolinea la femminilità e decora a qualsiasi età.

Cosa ti serve per creare un cardigan cocoon senza motivo

cardigan bozzoloPer creare un tale drappeggio avrai bisogno di un tessuto fluido lavorato a maglia. Puoi cucire un prodotto da un tessuto a maglia basato su fili spessi, risulterà impressionante, ma in questo modo si ottiene una silhouette completamente diversa. Un enorme vantaggio di questo prodotto è che non ha dimensioni e si adatta a qualsiasi tipo di corporatura.

Per ottenere l'effetto drappeggio, è necessario selezionare tessuti a maglia leggeri. Se hai bisogno di un cardigan bozzolo per l'estate, andrà bene un pezzo di tessuto di pizzo, principalmente senza materiali sintetici. Di quanto tessuto hai bisogno per cucire? La larghezza standard è 1,45-1,55 cm e la lunghezza verso il basso dovrebbe essere di 70 cm o più. Questo valore dipende dalle preferenze personali e dall'effetto desiderato.

Anche per cucire sarà necessario:

  • Discussioni da abbinare;
  • Forbici;
  • Tagliacuci, macchina da cucire.

Importante! Il modello è cucito con maniche larghe o raccolto in un polsino. Per il polsino puoi utilizzare il tessuto principale o il tessuto a maglia. I polsini vengono cuciti per ultimi. Puoi anche cucire una cintura per un cardigan dal tessuto principale, a seconda dell'effetto desiderato.

Istruzioni passo passo per creare un cardigan

istruzioni per realizzare un cardiganCos'è un cardigan cocoon? Strutturalmente è un rettangolo, piegato a metà e con i lati cuciti. Questo è facile da capire dal disegno con il diagramma. Non sono necessari cartamodelli, iniziamo subito a cucire.

Piegare a metà il rettangolo di tessuto a maglia lungo la lunghezza del prodotto. Ad esempio, se la lunghezza è 80 cm, allora, piegato, si ottengono 40 cm e la larghezza corrispondente (1,4 o 1,5 m). Ora devi segnare i fori per le braccia. Per fare ciò, misura 7-8 cm lungo la linea di piegatura su ciascun lato della tela e fai un segno. La larghezza del polsino può essere regolata a tua discrezione. Misura 4-5 cm o 10-11 cm in basso e da questo segno in giù devi eseguire la cucitura laterale della tagliacuci. Questo è tutto, il prodotto è quasi pronto. Non resta che cucire i polsini e rifinire il bordo del prodotto.

Il bordo del prodotto può essere lavorato in tre modi, a seconda delle capacità della macchina:

  1. Piegare verso l'interno e fissare con un punto sulla macchina da cucire. Tuttavia, non tutte le macchine sono in grado di gestire maglieria sottile. Pertanto, altri metodi potrebbero essere rilevanti.
  2. Applica lo sbieco attorno al perimetro; anche in questo caso, dovresti farlo su una macchina da cucire; con questo metodo non ci saranno problemi. Ma per la rilegatura è necessario scegliere un tessuto adatto che la macchina possa gestire.
  3. E un altro modo usando una tagliacuci. Dalla stessa maglia viene ritagliata una lunga striscia, piegata a metà e cucita con una tagliacuci. Sembra molto interessante

Importante! Dovresti scegliere un metodo di lavorazione dei bordi che non crei un'onda se, ad esempio, cuci una maglieria sottile su una macchina. Invece, la cucitura dovrebbe essere liscia e ordinata.

La cintura viene cucita per ultima, se l'idea lo richiede. Per fare questo, taglia una striscia di 7-8 cm, piegala a metà e cucila su una tagliacuci, capovolgila e cuci le estremità. Ora il prodotto è completamente pronto!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa