Come scegliere un cardigan per il tuo guardaroba basic

Nel mondo moderno è difficile trovare una persona che non abbia sentito parlare di un guardaroba di base. Non tutti però sanno in cosa consiste esattamente questo fenomeno.
Cardigan

Cos'è un guardaroba di base

Gli stilisti spiegano che deve esserci un certo sistema di abbigliamento che soddisfi i requisiti di una determinata persona. Le cose devono corrispondere allo stile di vita, all'età, alla figura e alle esigenze della persona che le indosserà. Inoltre, devono essere combinati tra loro in modo che non si verifichi una situazione in cui uno degli elementi dell'outfit sia completamente in contrasto con tutte le altre cose disponibili.

Sono questi fattori che compongono un guardaroba di base. I suoi componenti dovrebbero essere universali, adattarsi bene tra loro e con quelli che hanno un taglio semplice. Naturalmente è necessario tenere conto della stagionalità, soprattutto delle nostre condizioni geografiche e climatiche.

RIFERIMENTO! Il capo ideale per un guardaroba basic è quello che può essere abbinato ad almeno quattro look che già possiedi.

Armadio di baseCi sono cose così universali da essere adatte alla maggior parte del gentil sesso, indipendentemente dalla loro occupazione, età e figura. Ad esempio, un cardigan. Inizia la sua storia nel XVIII secolo, quando era un capo di abbigliamento esclusivamente maschile e veniva indossato sotto le uniformi militari.

Oggi il cardigan è prevalentemente un capo femminile. È un tipo di maglione lavorato a maglia allungato con una silhouette morbida e uno scollo a V. Questo capo è molto popolare perché sembra più elegante di una giacca ed è molto più comodo di una giacca.

Come scegliere un cardigan

La varietà di modelli è sorprendente, tuttavia l'acquisto dovrebbe essere affrontato con grande responsabilità. È necessario prevedere tutte le sfumature, prima di tutto il materiale e lo scopo.

IMPORTANTE! Un cardigan è un elemento di un guardaroba base, pensato per più di una stagione.

Tramite fattura

CardiganLa scelta della densità del tessuto dipenderà da fattori esterni (stagione, clima). Per i climi più caldi, dovresti scegliere un cardigan realizzato in maglieria leggera e per le condizioni più fresche è meglio cercare un prodotto realizzato con un materiale più caldo.

Vale la pena prestare attenzione alla composizione: i tessuti possono essere realizzati in fibre naturali o artificiali. Devi solo sceglierne la buona qualità, il resto dipende dalle preferenze personali. Devi anche decidere dove indossare il cardigan: se è destinato a un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso o per passeggiare con abiti romantici.

Alcune donne diffidano dell'idea di acquistare un cardigan per vari motivi. Alcuni lo considerano un capo di abbigliamento della “nonna”, altri invece lo considerano del tutto incoerente con la propria immagine. In realtà, questo è tutt’altro che vero.Tra i tanti modelli, è abbastanza facile sceglierne uno che possa nascondere tutti i difetti della figura, evidenziarne i vantaggi e apparire molto elegante.

Per modello

Per scegliere un cardigan che ti starà benissimo, devi decidere lo stile perfetto. Dipenderà da parametri quali: altezza, corporatura, caratteristiche del corpo e tipo.

CardiganI modelli lunghi sono adatti per le donne alte, ma per le donne basse è meglio dare un'occhiata più da vicino ai prodotti non inferiori al ginocchio. Il fatto è che i cardigan lunghi fanno sembrare visivamente la figura più corta, al punto che anche i tacchi alti non aiutano a pareggiare gli squilibri.

I modelli larghi realizzati in materiale sottile aiuteranno visivamente a far sembrare più snella una figura sinuosa., ed è meglio rifiutare prodotti a maglia larga o con la presenza di decorazioni voluminose. Le donne con le curve dovrebbero anche evitare una varietà di stampe: se vuoi diversificare il tuo guardaroba con un capo luminoso, dovresti prestare attenzione ai modelli semplici, ma con colori vivaci.

Un cardigan allungato dal taglio asimmetrico nasconderà centimetri in più sui fianchi e sulla panciae uno scollo a V pronunciato non attirerà l'attenzione sui seni grandi. Le maniche lunghe e ampie si adattano a chi ha spalle e braccia arrotondate.

I modelli a taglio ampio e a maglia grossa aiuteranno a nascondere l'eccessiva magrezza. Una varietà di stampe può anche conferire visivamente alla figura una forma più arrotondata.

CardiganAnche La selezione del cardigan viene effettuata in base al tipo di figura:

  • “rettangolo”: è necessario determinare la vita dalla presenza di una cintura o di altre parti del prodotto;
  • "triangolo invertito" - per evidenziare i fianchi, dovresti scegliere un modello con un fondo asimmetrico ampio;
  • “pera”: è adatto un cardigan con una parte superiore ampia e una lunghezza sotto la linea dei fianchi;
  • "mela": vale la pena scegliere un prodotto dal taglio semplice e dallo stile minimalista;
  • “clessidra”: la scelta è più varia, tenendo conto di altre caratteristiche (altezza, corporatura).

Quale cardigan può diventare un capo basic?

Un cardigan per un guardaroba basic dovrebbe essere l'opzione più versatile. Un capo con una combinazione di colori neutri e un taglio semplice è l'ideale per questo. Anche il numero minimo di dettagli o la loro assenza è importante.

Cardigan

Tuttavia, non è sempre possibile decidere su un'opzione così “noiosa”, per renderlo più semplice vale la pena ricordare l'uso di vari accessori. Ti aiuteranno a variare meravigliosamente le immagini basate sulla stessa cosa.

Tuttavia, se non intendi limitarti all'acquisto di un cardigan, puoi permetterti di diversificare leggermente lo stile. Ad esempio, elementi come bottoni, tasche applicate, vari inserti e altri dettagli rendono il modello più attraente. Tuttavia, tali cardigan possono ancora essere combinati con una varietà di look, anche con un po' meno.

Cardigan

ATTENZIONE! Gli accessori su tali prodotti non dovrebbero essere eccessivamente luminosi o grandi, in modo da non saturare eccessivamente l'immagine.

Un altro stile interessante è con il cappuccio. Starà benissimo con capi casual o anche sportivi. Ma, con abilità, puoi usarlo in modo romantico in modo che tutto appaia armonioso.

Certo, scegliere un cardigan non è facile, ma ne varrà sicuramente la pena.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa