Un maglione lavorato a maglia senza colletto, nascosto sotto il nome di "cardigan", è diventato estremamente popolare di recente. Ciò non sorprende, considerati tutti i suoi vantaggi. Semplicità, praticità e versatilità hanno reso questo capo d'abbigliamento quasi vitale nel guardaroba di ogni fashionista. Recentemente, le opzioni senza pulsanti e dispositivi di fissaggio sono diventate particolarmente popolari.
Con cosa abbinare
Indossare un cardigan da donna senza chiusura non è difficile: l'importante è scegliere lo stile e il colore dell'outfit giusti per abbinarlo alla giacca, nonché ai relativi accessori. Si adatta alle donne di qualsiasi età e corporatura ed è disponibile anche in molte forme e colori. Dai caldi modelli lavorati a maglia in colori neutri a quelli sintetici leggeri in colori vivaci, la varietà renderà facile creare un look coerente ed elegante.
Cardigan lavorato a maglia
Corto
Il cardigan lavorato a maglia è uno dei capi più versatili del guardaroba di una donna. Questo capo di abbigliamento può essere utilizzato in moltissimi look:
- Come elemento di stile da ufficio o aziendale.
- Vestito per camminare e rilassarsi.
- Come parte di un outfit per un appuntamento.
- In uno stile casual casual.
Il modello attillato con maglia stretta è ideale per pantaloni attillati o una gonna semplice e starà bene con una canottiera o una maglietta. Il taglio ampio è adatto a donne con qualsiasi figura e avrà un aspetto organico con quasi tutti i vestiti (foto).
In ufficio starà bene con una gonna a tubino, una camicetta e delle décolleté. Per una passeggiata non c'è niente di meglio dei jeans attillati abbinati ad una semplice maglietta a tinta unita. E per un appuntamento, una buona combinazione sarebbe un abito a trapezio e stivali con tacco.
ATTENZIONE! I cardigan lavorati a maglia non dovrebbero mai essere indossati con altri capi lavorati a maglia, soprattutto con i vestiti. Questa combinazione crea un'immagine sovraccarica e scarsamente percepita dall'occhio. Se non c'è scelta, è meglio concentrarsi su cose che differiscono notevolmente nel tipo di lavoro a maglia.
Lungo
La versione allungata del maglione è perfetta per le donne che vogliono apparire più snelle con i loro vestiti. Non solo sta bene con quasi tutto, ma incornicia anche la figura, allungandola visivamente e rendendola più snella.
Comunque c'è un paio di regole da seguire quando si indossa:
- Il fondo deve essere aderente.
- Sono vietate gonne e abiti lunghi.
- Le scarpe con i tacchi sono preferibili a qualsiasi altra.
Inoltre, non dovresti dimenticare gli accessori che possono evidenziare il tuo look. Nel caso di un cardigan lungo o di uno stile oversize, una cintura larga tornerà utile. Non solo enfatizzerà la figura, avvicinando la silhouette alla clessidra, ma creerà il giusto risalto anche sulla zona del décolleté. Per lo stesso motivo, i gioielli appropriati non saranno superflui.
Oltre alle cinture, anche sciarpe o scaldacollo saranno ottimi accessori se la giacca viene indossata come cappotto.Anche i braccialetti possono essere una buona aggiunta, ma quelli larghi e larghi saranno i migliori.
Cardigan colorati in tinta unita senza bottoni
Tra tutti i colori, i più popolari sono le cose semplici e ordinarie. Fantasie e colori vivaci aggiungono sicuramente fascino alle cose, ma allo stesso tempo creano un ambito di applicazione più ristretto. Mentre i cardigan monocromatici saranno molto più versatili.
Quando si sceglie un maglione monocolore, è importante solo scegliere i colori giusti degli articoli che lo accompagnano. Quindi, i gioielli, insieme alle calze o ai collant, dovrebbero, se possibile, avere un colore vicino al cardigan. Ma è meglio rimandare scarpe di colori vivaci simili.
ATTENZIONE! Ricorda sempre che un'immagine non può essere composta esclusivamente da un colore. Se non scegli cose di altre tonalità o non diluisci la gamma con altri colori, l'immagine risulterà pesante e stucchevole.
Grigio
Subito dopo il classico nero, uno dei colori più apprezzati è il grigio. Come il suo fratello scuro, si adatterà perfettamente sia allo stile rigoroso da ufficio o da ufficio, sia al look semplice di tutti i giorni. Di per sé, una cosa del genere sarà neutra, quindi il resto dei vestiti trasmetterà l'idea.
Per una giacca del genere è più adatto un tubino, una gonna a tubino e una semplice camicia di colore chiaro. La gamma ideale sarebbe quella dei colori freddi monocromatici o delle calme tonalità pastello. I colori troppo vivaci sicuramente non serviranno a nulla, tranne forse il rosso o il giallo.
Nero
Il colore nero è il leader senza compromessi tra tutti i suoi fratelli. Permette di creare uno stile sofisticato, elegante e rigoroso, ma non si può certo definire allegro.Molto spesso, i cardigan neri vengono utilizzati come sostituti di una giacca o di un cappotto e diventano ospiti frequenti nei look da ufficio.
Il nero starà sempre bene con camicie, jeans e gonne. La combinazione di colori è generalmente sobria, monocromatica e spesso contiene elementi blu. Gilet, top in seta e maglioni sono sicuramente la tua scelta. Ma se vuoi sperimentare, puoi provare ad aggiungere colori vivaci. Un elegante vestito rosso potrebbe funzionare bene.
Beige
In generale, qualsiasi cosa starà bene con un maglione beige, l'importante è che sia in questa combinazione di colori:
- Marrone-beige.
- Toni grigi.
- Sfumature bianche e lattiginose.
I colori vivaci copriranno semplicemente la presenza di un cardigan beige. Ma uno degli abbinamenti migliori può essere un abito con una stampa dalle tonalità non troppo appariscenti.
L'abbigliamento beige è sicuramente una cosa bella, ma bisogna maneggiarlo con cura. Se scegli la tonalità sbagliata, la tua pelle apparirà pallida rispetto allo sfondo. Inoltre, tutti i difetti del viso saranno ben enfatizzati. Pertanto, insieme a un cardigan beige, si consiglia di indossare una sciarpa o una sciarpa che corrisponda al colore della pelle.
Rosa
Se vuoi aggiungere tenerezza e romanticismo al tuo look, un cardigan rosa è creato appositamente per te. Le tonalità pastello chiare contribuiranno a creare una sensazione di fragilità e raffinatezza, mentre i colori vivaci attirano l'attenzione e supportano un'immagine provocatoria.
È importante capire che tali colori raramente trovano posto nell'abbigliamento formale da lavoro. Le uniche eccezioni sono quelle che si avvicinano ai toni neutri come il grigio. L'area di applicazione principale sono le passeggiate, gli appuntamenti e la vita di tutti i giorni. Pertanto, jeans, magliette, canotte e abiti semplici sono perfetti per una cosa del genere.
Bianco
Come ogni altro abbigliamento bianco, i maglioni bianchi sono controindicati per le ragazze con chili in più, poiché sottolineano la figura. Altre fashioniste possono facilmente sfoggiare una simile acquisizione, perché indossarla è facile come la versione grigia o nera.
Bianco e nero – una soluzione classica e innegabilmente elegante. Un abito corto nero per un appuntamento, magliette con jeans per una passeggiata, una camicia nera e pantaloni per l'ufficio: un cardigan bianco tornerà utile ovunque. Se vuoi qualcosa di brillante, il giallo si abbina bene al bianco.
Blu
I cardigan blu sono un'opzione ideale per quelle donne che sono stanche dello sbiadimento e della moderazione. Il blu si adatterà bene sia allo stile casual che a quello da ufficio, senza perdere la sua luminosità. Tonalità diverse possono essere combinate con quasi tutti i colori.
I blue jeans questa volta sono i leader indiscussi in termini di compatibilità, è solo importante non esagerare con elementi di colori simili. Per i modelli voluminosi e lavorati a maglia, sono ideali capi attillati, come i jeans attillati, e per quelli a maglia corta, un fondo ampio, come calzoni o pantaloni.
Verde
Le sfumature verdi, secondo gli psicologi, creano l'immagine di una persona decisa ed equilibrata e sono anche associate a freschezza e novità. Combinazioni con elementi di abbigliamento leggeri creano un'immagine energica e decisa, mentre i toni scuri ispirano fiducia.
Gli abbinamenti migliori con un cardigan verde sarebbero:
- Abito color smeraldo monocolore.
- Prendisole con stampa floreale.
- Gonne e top in tonalità fredde.
- Jeans blu classici.