Uno degli elementi principali di un guardaroba basic è il cardigan. Si tratta di una giacca dalla forma allungata e dalla silhouette leggermente avvitata. Si caratterizza inoltre per la presenza dello scollo a V e l'assenza del colletto.
A seconda del modello, possono essere presenti bottoni e tasche applicate. Questo capo è molto popolare perché è comodo e ha un aspetto elegante.
Cardigan senza maniche
Attualmente esistono molti modelli che differiscono nettamente dalla versione classica. Un esempio è il cardigan senza maniche. Grazie a questa caratteristica dello stile, è molto pratico e adatto a condizioni meteorologiche completamente diverse.
Inoltre, lo stesso modello avrà un aspetto completamente diverso a seconda degli altri indumenti indossati con esso. Ecco perché È molto importante creare una combinazione armoniosa e competente di tutti gli elementi.
RIFERIMENTO! Grazie al suo aspetto originale, un cardigan senza maniche è solitamente un complemento o un tocco finale a un outfit.
Cosa indossare con un cardigan senza maniche
Questo capo può essere indossato con quasi tutti gli altri capi del tuo guardaroba. COSÌ, un modello ampio è adatto per abiti di quasi tutte le lunghezze e tutti i tipi (tranne quelli con gonne ampie). Anche una giacca corta senza maniche è versatile. E qui I modelli di media lunghezza sono preferibilmente abbinati a quanto segue:
- tubino;
- abito a palloncino;
- abito a tubino;
- abito culotte;
- Abito a trapezio;
- Abito a trapezio.
Di norma, abbinare una giacca con una gonna è più semplice. Vale la pena evitare la situazione in cui entrambi i prodotti sono larghi e hanno una lunghezza elevata: ciò renderà visivamente la figura informe. Un cardigan in stile sportivo non è affatto adatto da indossare con una gonna.
Per quanto riguarda pantaloni e top (t-shirt, top e camicette), puoi creare un'ampia varietà di combinazioni e look. Devi solo mantenere tutti gli elementi nello stesso stile: sportivo, romantico, business o qualsiasi altro.
IMPORTANTE! Qualsiasi consiglio non è universale e, prima di tutto, devi lasciarti guidare dalle tue preferenze e dai tuoi gusti.
A seconda dell'altezza e della corporatura
Le donne alte dovrebbero prestare attenzione ai modelli di giacche lunghe – sono universali da indossare con molti stili di pantaloni, gonne e vestiti. Tutto quello che devi fare è pensare agli accessori.
Chi è di bassa statura dovrebbe optare per prodotti di breve e media lunghezza. Stanno con molte cose:
- abiti vari;
- tuniche spaziose;
- magliette e top corti;
- camicie classiche;
- camicette larghe;
- eventuali jeans;
- pantaloni formali;
- gonne di quasi tutti i tipi.
Per le donne con forme sinuose è perfetto un cardigan dal taglio dritto realizzato in materiale sottile. in abbinamento ad abiti e gonne di media lunghezza, nonché a pantaloni ampi. Per rendere visivamente la silhouette più snella, è meglio non abbottonare la giacca (foto), e se vuoi enfatizzare la vita, scegli una camicetta aderente.
IMPORTANTE! I vestiti per chi ha una figura sinuosa non dovrebbero essere troppo stretti o troppo larghi: questo aumenterà solo visivamente la figura.
Per una figura eccessivamente snella, puoi indossare pantaloni e camicie larghi insieme a un modello allungato e ampio. Ciò aiuterà a nascondere la magrezza in eccesso.
A seconda del modello
L'abbigliamento dovrebbe essere armoniosamente combinato nell'immagine. Per sembrare più snelli, altri elementi dell'immagine vengono selezionati in base alla lunghezza del cardigan:
- quelli lunghi si abbinano meglio con pantaloni attillati;
- corto - con gonne di media lunghezza (al ginocchio);
- ultracorto - con abiti larghi e tuniche.
ATTENZIONE! Queste immagini sono progettate per figure senza caratteristiche pronunciate che richiedono una regolazione visiva.
La scelta dipende anche dai materiali. Con un cardigan in tessuto spesso o lana, dovresti abbinare capi attillati in materiale sottile: leggings, jeans attillati, vestiti. Le giacche realizzate con tessuti naturali si indossano meglio con abiti realizzati con una composizione simile: la trama del cotone o della lana non sempre si adatta armoniosamente ai sintetici.
RIFERIMENTO! Un cardigan lavorato a maglia non deve essere indossato con capi lavorati a maglia: aggiunge volume extra.
Scarpe e accessori per cardigan
Le scarpe dovrebbero essere selezionate in base alla situazione e allo stile nel suo insieme. Ad esempio, sia gli stivali col tacco che le scarpe da ginnastica possono essere abbinati a una giacca ampia: tutto dipenderà dal look. Non è necessario scegliere le scarpe per prima cosa. In generale, se tutto viene scelto in modo armonioso, non ci sono restrizioni alla scelta. Solo la tua immaginazione e il tuo senso dello stile.
Vale anche la pena mostrare la tua immaginazione nella scelta degli accessori. Se indossi capi semplici e discreti sotto un cardigan, dovresti assolutamente completare il look con dettagli luminosi. Potrebbe essere una cintura, una sciarpa luminosa, grandi gioielli o una borsa interessante. Di norma, gli accessori completano il look nel suo insieme.