Cosa indossare con un cardigan grigio, nero, bianco

Inizialmente, i cardigan avevano uno scopo utilitaristico: gli ufficiali britannici indossavano questi maglioni sotto l'uniforme principale. E i cardigan stessi hanno preso il nome dal comandante militare Earl Cardigan, il quale credeva che un vero soldato dovesse essere non solo forte, ma anche elegante. Tuttavia, dopo la forte sconfitta di Balaklava, il signore e i vestiti caldi da lui introdotti furono dimenticati per molto tempo.

Cardigan

Una nuova ondata di interesse per questi semplici maglioni si verificò già negli anni '50 del secolo scorso. Ma il ritorno di questo tipo di abbigliamento è stato davvero trionfante. Nessuna collezione di moda in quegli anni poteva farne a meno.

Molto è cambiato da allora. La versione classica è stata integrata con stampe, allungate, accorciate, dipinte con colori alla moda e decorate secondo le tendenze moderne. Ma soprattutto — un cardigan rimane sempre di tendenza ed è presente nel guardaroba di una donna, indipendentemente dall’età e dalla posizione.

Cardigan grigio, nero, bianco con cosa indossare

CardiganNon importa come cambiano le tendenze nel mondo della moda, i colori classici rimangono sempre i più popolari. I cardigan grigi, neri e bianchi si abbinano bene agli abiti di tutti i giorni e rendono qualsiasi look più espressivo ed elegante.

In questa stagione, grazie alla mente creativa del couturier, le ragazze possono completare i loro look con cardigan di diverse lunghezze e texture. Ma quando si sceglie tra molte varianti, i progettisti consigliano di seguire alcune regole:

  • Quando si scelgono i modelli grigi, è meglio dare la preferenza ai tessuti a maglia leggera. I modelli lavorati a maglia in mohair sembrano belli, ma la lavorazione a maglia non dovrebbe essere voluminosa. Il colore grigio suggerisce linee chiare e un minimo di elementi decorativi. La lunghezza varia da mini (alla coscia) a maxi (a metà polpaccio).
  • A differenza di quelle grigie, le opzioni nere offrono maggiore libertà. Le texture lisce si abbinano bene alle maglie a trama larga. I modelli con bordi asimmetrici sembrano interessanti. In nero, può essere completato con ampie tasche, un colletto massiccio o polsini. Lunghezza da midi a maxi. Le versioni abbreviate sembrano più blande e banali.
  • Un'opzione classica e completamente universale è un cardigan bianco. Puoi sperimentare con questo colore. La tendenza sono forme insolite, singoli dettagli volutamente ingranditi e asimmetria. Le opzioni estive sono più corte, più leggere e più traforate. Per l'inverno è meglio scegliere modelli allungati in maglia strutturata. Una giacca bianca può essere decorata con elementi decorativi. Ad esempio, una grande spilla o bottoni multicolori.

RIFERIMENTO: Questa stagione i cardigan si indossano senza allacciature, ma sono adatti anche modelli presi dal mezzanino. L'importante è non chiudere ermeticamente il capo, ma limitarsi a un paio di bottoni al centro della giacca.

A seconda del periodo dell'anno, questo tipo di capospalla può essere indossato sia con sandali che con stivali. Ma, nonostante il fatto che un cardigan da donna sia un capo di guardaroba universale, esistono ancora delle regole di base per la combinazione. Per non trasformare un look elegante nell'immagine luminosa di una nonna del villaggio, considereremo le combinazioni più vantaggiose di cardigan di diversi colori.

Cosa indossare con un cardigan grigio

Cardigan grigioUn cardigan grigio è il più esigente nella scelta dell'abbigliamento accompagnatorio. Ma La giusta scelta di colori e stile contribuirà a creare un'immagine indimenticabile:

  • Per le donne romantiche, è adatta una tuta semplice (preferibilmente nera). Il modello di pantaloni sembra più elegante, mentre i pantaloncini enfatizzeranno un'atmosfera giocosa. Puoi completare il look con un cappello nero e stivali di pelle o stivaletti che si abbinano al colore dei tuoi vestiti.
  • Gli amanti dei jeans effetto consumato alla moda apprezzeranno il look con i fidanzati blu. Una camicetta bianca dal taglio rigoroso e una giacca lavorata a maglia si abbineranno perfettamente a questo tipo di pantaloni. Décolleté o sandali con tacco aggiungeranno un tocco femminile al tuo look.
  • I pantaloni di pelle sono un'altra opzione vantaggiosa per tutti. In combinazione con un cardigan, è meglio completarli con un top grigio di una tonalità più chiara. Una cintura elegante aggiungerà un tocco in più.
  • Un maglione grigio può essere indossato anche con un lungo abito nero. Gli stivali con suola da trattore aiuteranno a diluire l'aspetto eccessivamente femminile.
  • Gli abbinamenti con il bianco sono più delicati. In questo caso potete smussare l'effetto “vaniglia” indossando un cardigan lungo sopra un maxi abito dallo stile sportivo. Completa il look con sneakers leggere.
  • Country girl: cardigan lungo, pantaloni senape a vita alta abbinati a una camicia di jeans e stivali bassi stringati.

Modificando o aggiungendo leggermente i look di cui sopra, puoi facilmente creare nuovi look eleganti ogni giorno. Una tabella di abbinamenti cromatici ti aiuterà a evitare di cadere nell’”eresia della moda”. Oltretutto, Vale la pena monitorare la compatibilità delle trame. Non dimenticare la semplice regola: più sottile è la cosa, più vicina al corpo.

Cosa indossare con un cardigan grigio da uomo

Cardigan grigio da uomoI cardigan da uomo non sono meno popolari di quelli da donna. Allo stesso tempo, le case di moda offrono di indossare questo capo di abbigliamento letteralmente ovunque:

  • Look da ufficio: maglioni di lana sottile abbinati a pantaloni e scarpe classiche.
  • Casual senza eguali: maglia aran grossa, abbinata a t-shirt e jeans.
  • I cardigan bomber stanno gradualmente sostituendo le giacche e si indossano anche con abiti sportivi.

A differenza dei modelli da donna, quelli da uomo sono allacciati quasi completamente, indipendentemente da come vengono indossati.

RIFERIMENTO: “I cardigan non sono mai indossati sopra una giacca”.

Puoi indossare un cardigan solo con scarpe chiuse: scarpe di pelle, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, stivali. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, gli abbinamenti ideali sarebbero: beige chiaro, senape, nero, grigio tinta, bianco e blu scuro.

Cosa indossare con un cardigan nero

La regola principale per indossare abilmente un cardigan nero è la semplicità. Niente stampe o fronzoli. Dovresti dimenticare il multistrato e il taglio complesso. Solo semplici magliette o top. Per creare un'opzione da ufficio, basta cambiare la maglietta alcolica con una camicetta di chiffon leggera.

Un'ottima soluzione per una serata fresca sarebbe un maglione sottile o un dolcevita lavorato a maglia. In estate, un cardigan nero può essere abbinato ai gilet. E i top con inserti traforati contribuiranno a enfatizzare l'atmosfera romantica.

Puoi decorare un look con un cardigan nero puntando su un ciondolo o un braccialetto luminoso.Considerando che è meglio non sperimentare con la combinazione di colori. Le combinazioni con bianco, grigio e nero sarebbero l'ideale. Sono possibili variazioni con discreti colori pastello. Per non cadere nella volgarità, è meglio rifiutare i colori vivaci e ricchi.

Il fondo può essere selezionato a seconda della situazione: jeans dritti o fidanzati, gonna a tubino, abito midi. Si possono scegliere anche scarpe sia con suola piatta che con tacco.

Cosa indossare con un cardigan bianco e nero

Cardigan bianco e neroI colori bianco e nero sono piuttosto difficili da combinare con abiti di altri colori. Ma sembra impressionante, quindi Se vuoi davvero distinguerti dalla massa, devi seguire questi suggerimenti:

  • Combinalo con capi semplici.
  • Da indossare con capi dal taglio semplice.
  • Scegli abiti dai toni tenui.

Una cosa in bianco e nero è di per sé un punto culminante, quindi non è necessario completarla con nulla. Quando scegli i vestiti, dovresti limitarti al numero di colori. Non devi privarti del piacere di indossare cose colorate, devi solo indossarle con moderazione. Ad esempio, una camicetta bianca e jeans bordeaux. Oppure pantaloni blu con dolcevita nero e scarpe di pelle nera.

Cosa indossare con un cardigan bianco

Incredibilmente delicato, femminile, può aggiungere ariosità e leggerezza a qualsiasi look. La migliore opzione di combinazione sono i jeans chiari. Dovrebbero essere indossati con top o camicette bianche. Un accento luminoso in questi look può essere posizionato sulle scarpe o su una borsa.

Cardigan bianco

Indossando una giacca con scarpe bianche, puoi sperimentare il colore della camicetta. I colori appariscenti sono severamente vietati, ma i delicati top rosa, blu o crema enfatizzeranno ulteriormente la femminilità del loro proprietario.

Non scartare gli abbinamenti con abiti neri e grigi. Ma è meglio scegliere tali combinazioni nella bella stagione.Questa combinazione starebbe bene: un cardigan lavorato a maglia grossa, un maglione grigio sottile, jeans neri, uno snood e stivali su misura.

RIFERIMENTO: “I modelli classici di pantaloni stanno bene con i cardigan bianchi”.

Per quanto riguarda la lunghezza e lo stile, puoi selezionarli in base alle tue preferenze e alle caratteristiche della figura. Ma quando si scelgono capi voluminosi, meglio abbinarli a una gonna a tubino o a pantaloni affusolati.

In generale, il bianco è uno dei colori più senza pretese che può essere combinato con quasi tutte le tonalità. L'importante è non indossare più di due capi di colore diverso e non creare strati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa