Lavorare a maglia un bomber “lampone” con i ferri passo dopo passo

La moda detta costantemente cambiamenti e lancia nuove parole. Uno di questi è un bomber. Cos'è questo? Inizialmente, si tratta di una giacca corta con ampi inserti elastici e polsini spessi per uomo.

Bomber lavorato a magliaI designer moderni hanno rilanciato la moda dei bomber, aggiungendo i loro modelli alle loro collezioni dal 2013. L'ultima scoperta del design è stata un bomber lavorato a maglia.

Lavorare a maglia un bomber

Un bomber in maglia è una giacca voluminosa, altrimenti viene anche chiamato “cardigan corto”. Nella bella stagione, queste cose sono indispensabili in ogni guardaroba.

Attenzione! Dovresti fare attenzione quando scegli un modello. Poiché i bomber voluminosi faranno apparire la figura intera ancora più voluminosa, è meglio scegliere un modello più piccolo per le donne formose. Le ragazze la cui taglia di abbigliamento rientra nella 40-46 possono facilmente indossare prodotti di grandi dimensioni con un motivo voluminoso.

Questo prodotto è lavorato a maglia con filato spesso su ferri più grandi del numero 9. È assolutamente facile fare una cosa del genere anche per un principiante. Fortunatamente, ora ci sono molte master class che ti aiuteranno a capire i dettagli.Di seguito esamineremo una di queste master class.

Bomber da donna giovanile fai-da-te con motivo lampone

Il bomber è considerato un tipo di cardigan, e questa è una delle cose più necessarie in un guardaroba moderno. Lo scopo principale di questa opzione di abbigliamento è la capacità di proteggere il proprietario dal freddo. Ma ci sono anche bomber semplicemente eleganti, il cui compito principale è la capacità di decorare l'immagine e fare impressione.

La maglieria moderna combina organicamente antiche tradizioni e nuove interpretazioni nel ricamo. La varietà dei modelli possibili è molto sfaccettata: possono essere più voluminosi o meno vistosi. I principali modelli popolari sono:

  • Aran. Lo schema, che non può lasciare nessuno indifferente, prevede l'intreccio di trecce e trecce.
  • Trecce. Basta leggere più volte gli schemi che descrivono questo schema e provarlo in pratica una volta per ricordarlo per sempre.
  • Traforato. Questo modello è utilizzato al meglio da artigiane esperte che hanno una buona sensibilità per la densità della loro maglia.
  • Gomma. Vale la pena padroneggiare questa opzione in ogni caso se sei un principiante. Sono molto semplici da eseguire.
  • “Bumps” o “lamponi”. Un semplice motivo tridimensionale, sia una magliaia principiante che una magliaia esperta possono gestirlo.

Importante! Quando si sceglie un modello per un prodotto, è molto importante leggere attentamente la descrizione del processo di lavoro. Ciò semplificherà notevolmente l'ulteriore processo e aiuterà immaginare la quantità di lavoro e completarla con successo.

Modello lamponeI modelli tridimensionali sono diventati recentemente sempre più popolari, ad esempio un'opzione come "lampone". Appartiene alla categoria dei modelli di maglieria semplici. Ora sta guadagnando popolarità nei prodotti per adulti, anche se in precedenza era popolare esclusivamente negli articoli per bambini. Nella lavorazione a maglia larga, il "lampone" sembra interessante e piuttosto luminoso. Per un bomber, il motivo “lampone” può essere sia quello principale che l'elemento decorativo di alcuni dettagli. Ad esempio, possono decorare le maniche.

Materiali e strumenti per maglieria

Se decidi di realizzare tu stesso un bomber utilizzando il motivo "lampone". a te Necessariamente avrai bisogno:

  • Filato Pekhorka “Autunno”.
  • Ferri da maglia sulla lenza numero 10.
  • Ferri da maglia sulla linea numero 8.
  • Spillo aggiuntivo per ferri da maglia.

Per rendere il bomber più interessante, è meglio prendere un filo voluminoso. Abbiamo scelto il materiale Pekhorka “Autunno”, dove ci sono 150 metri in 200 grammi. È anche importante considerare la composizione del filato. Se vuoi lavorare a maglia un prodotto più caldo per la stagione fredda, allora è meglio prendere un filato che contenga più del 50% di lana.

Calcoli per lavorare a maglia

Prima di iniziare il ricamo, devi calcolare la densità della tua maglia. Come farlo? Per iniziare, devi lavorare un campione utilizzando il modello che desideri realizzare e il filato che intendi utilizzare.

Ad esempio, lavoreremo il nostro bomber a maglia legaccio e utilizzeremo solo un motivo diverso sulle maniche: "lamponi". Un prodotto del genere sarà abbastanza facile da ripetere per un principiante.

Modello bombardiere

 

Modello bombardiere
Cominciamo con i calcoli. Per il campione sui ferri n. 10, abbiamo avviato 14 maglie e lavorato diverse righe a diritto. Nel nostro campione, 14 anelli risultavano essere 17 cm Per determinare la densità della tua maglia, devi dividere il numero di anelli (14) per la lunghezza del prodotto (17 cm). Abbiamo ottenuto 14/17 = 0,8 cm, ovvero la densità della maglia è di 0,8 centimetri.

Riferimento! Si consiglia di lavorare un campione di almeno 10*10 cm, quindi lavarlo e asciugarlo per capire quanto si restringe il filo durante il lavaggio.

Successivamente, è necessario calcolare il numero di anelli di avvio. Per fare ciò, è necessario misurare la circonferenza del torace (CH) e moltiplicarla per la densità della maglia. Ad esempio, per un volume di 95 cm dovrai avviare 76 anelli (95*0,8=76). Ciò significa che la larghezza del nostro prodotto sarà di 95 centimetri.

Realizzare un prodotto voluminoso di solito richiede più filato. Pertanto, consigliamo di prendere filati con una riserva di almeno 1mila grammi. Per i calcoli di cui sopra, questa quantità di materiale sarà sufficiente.

Fasi di lavorazione a maglia di un bomber passo dopo passo (descrizione dettagliata)

Per adattare la taglia del bomber alle tue esigenze, usa i calcoli sopra. E ci riuscirai!

  • Lavoreremo il bomber in un unico pezzo: sia la parte posteriore che quella anteriore sono sul davanti. Poiché il numero di anelli è 76, li dividiamo in davanti e dietro. Per fare questo hai bisogno di 76/2, ottieni 38 loop. Per una vestibilità ampia, trasferisci 2 anelli dalla parte anteriore a quella posteriore. Cioè, la parte posteriore avrà 42 anelli e gli scaffali anteriori avranno 17 anelli ciascuno.
  • Per iniziare a lavorare sulla creazione di un bomber, devi avviare 76 maglie utilizzando i ferri da maglia n. 10. Ricorda che non è necessario collegare il tessuto! Il prossimo passo è lavorare i nostri passanti con un elastico 1*1 in modo che il bomber mantenga la sua forma. Quindi, lavoriamo a maglia 5-6 centimetri.
  • Successivamente, iniziamo a lavorare a maglia il tessuto principale del prodotto. Per fare questo, lavoriamo i lati davanti e dietro a maglia rasata, la cosiddetta maglia legaccio. Lavoriamo in questo modo fino agli scalfi.

Attenzione! Per determinare lo scalfo, il modo più semplice è provare il prodotto su te stesso e capire quale lunghezza vuoi che sia il prodotto. Nel nostro caso, lavoreremo 48 righe in modo che la lunghezza del prodotto sia all'altezza dei fianchi.Successivamente, abbiamo bisogno di separatori e calcoli precedenti.

  • Tornando al calcolo del numero di anelli, ricorda che i primi 17 anelli sono la parte anteriore del prodotto. Lavoriamo 17 asole, giriamo il prodotto e continuiamo a lavorare il primo davanti a punto legaccio fino a raggiungere 34 ferri.
  • Allo stesso modo, dobbiamo lavorare il secondo davanti e dietro. Per fare questo, rimuovi i passanti del primo ripiano su un ferro da calza aggiuntivo e lasciali senza lavoro. Attacchiamo un filo agli anelli posteriori e continuiamo a lavorare a maglia legaccio fino a raggiungere 36 anelli. Lavoriamo allo stesso modo il secondo ripiano, attaccando un filo.
  • Pertanto, il numero di file dallo scalfo lungo gli scaffali anteriori sarà di 34 file e sul retro di 36 file.
  • Successivamente, è necessario assemblare le cuciture sulle spalle del prodotto. Una delle migliori opzioni è il metodo loop-to-loop. Sarà invisibile sul prodotto, quindi si adatta meglio.

Corpo del bombardiere

A questo punto, la parte principale del bombardiere è pronta. Successivamente, è necessario attaccare le maniche. Per fare questo, infiliamo i ferri da maglia nello scalfo del prodotto, dovresti ottenere 36 anelli. Le maglie devono essere avviate tra le scanalature delle file anteriori. Dopo aver avviato 36 maglie, lavoriamo 6 ferri a maglia legaccio e passiamo all'interessante motivo “lampone”.

Lo schema per questo modello è abbastanza semplice:

Modello modello lampone

Il rapporto è di soli 6 loop.

Importante! Si prega di leggere attentamente il diagramma prima di iniziare il lavoro.

  • Dopo aver lavorato 4 rapporti in altezza secondo lo schema, ovvero 8 “lamponi” a scacchiera, passiamo al polsino. Bisogna assolutamente chiudere l'ultima fila di “lamponi” senza fare ulteriori aumenti.
  • Per lavorare i polsini, è meglio prendere ferri da maglia più piccoli, ad esempio n. 8. Effettuiamo delle diminuzioni in questa riga in modo che il polsino aderisca il più possibile alle braccia. Lavoriamo a maglia un elastico 1*1, come all'inizio del lavoro, lungo 6-7 centimetri.Successivamente, chiudiamo semplicemente i passanti delle maniche con un uncinetto e lavoriamo a maglia diverse file della tracolla del prodotto: questa è la parte che incornicia i ripiani anteriori e il colletto.

Un bomber caldo e accogliente è pronto! Indossalo con piacere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa