Tipi di cardigan

Al giorno d'oggi, il cardigan è presente nel guardaroba di quasi tutte le donne, il che non sorprende, perché è così versatile!

Varietà di cardigan

Cardigan
C'è una vasta selezione di cardigan: varie forme, con e senza chiusure, con bottoni e cerniere, lavorato a maglia, lavorato a maglia, denim, oversize e con una varietà di nomi.

Ci sono così tanti stili! Look classici, casual ed eleganti. I modelli sono disponibili con o senza maniche, coloratissimi o completamente discreti. Differiscono tra loro per forma, colore, consistenza, dettagli, ma hanno tutti lo stesso scopo: essere il più comodi possibile e decorare il guardaroba. La gamma è sorprendente nella sua ampiezza e puoi scegliere l'opzione appropriata per ogni stagione.

Per metodo di produzione

Esistono 2 tipi principali: lavorato a maglia e lavorato a maglia.

I primi sono solitamente più comodi e pratici. Sono prodotti a mano e a macchina. Il modello, molto spesso, è allungato fino al centro della coscia con bottoni o cintura ed è destinato al clima secco nella stagione fresca, non è adatto per l'estate calda.

Cardigan

La gamma di prodotti da donna in maglia non è da meno. Sono più spesso lavorati a maglia e sono disponibili in un tipo abbreviato e rigoroso. Ideale per il caldo autunno e primavera o l'estate fresca.

Per composizione del materiale e stagione

Per ogni stagione puoi scegliere il tuo materiale. Ad esempio, maglioni lavorati a maglia universali. Sembrano pensati per lo street style casual. Adatto per le passeggiate quotidiane in città, le uscite al cinema e lo shopping.

CardiganCardigan soffici. Questo è il tipo che fa per te se vuoi distinguerti dalla massa, enfatizzare la tua stravaganza e originalità. I colori possono essere calmi o iridescenti.

"Lalo" (foto) - il tipo più popolare di cardigan lavorato a maglia, in cui ti senti incredibilmente comodo e comodo, e nelle giornate fresche il tessuto morbido ti impedisce di congelare! Un bel vantaggio è che questa opzione è adatta a qualsiasi tipo di corporatura.

Cardigan in lino - un'ottima opzione per la stagione calda, perché il lino respira bene e dona freschezza.

Per modello

Un successo innegabile è il preferito di tutti fuori misura. Tali modelli sono adatti sia alle ragazze fragili che a quelle con figure sinuose. Nascondono tutti i difetti e sono guidati dal principio di “semplicità e comodità”.

IMPORTANTE! Sono considerati abiti “correttamente senza taglia” quelli che sono 2-3 taglie più grandi di quelli standard. Se la differenza è solo di una dimensione, l'intero look sembrerà fallito!

CardiganUn’altra tendenza è il “pipistrello”. Inoltre dona spazio e libertà di movimento al corpo, nasconde piccoli errori e si abbina bene con abiti e camicie dal taglio maschile.

Un cardigan corto e attillato è più rappresentativo di uno stile classico. Niente elementi street, dimentica le scarpe da ginnastica.Con esso è molto più appropriato indossare bellissimi tacchi, un vestito e gonne eleganti di stili diversi.

Una soluzione straordinaria può essere un cappuccio voluminoso, che ti farà sicuramente distinguere dalla massa.

Senza maniche/senza maniche

I gilet cardigan non sono rari ora. Sono disponibili anche in tagli e colori completamente diversi. Molto spesso hanno una funzione decorativa piuttosto che tenerli al caldo. I modelli senza maniche, ma con colletto, sembrano molto impressionanti.

Per chiusura

La versione classica è una giacca attillata con piccoli bottoni discreti per abbinarsi al materiale, ma l'opzione senza pulsanti sta guadagnando sempre più popolarità.

Cardigan

I cardigan aperti non hanno chiusure o ganci. Questa opzione nasconde bene la pienezza.

Felpe con cerniere: un'opzione più sportiva, spesso sostituendo una giacca.

Cardigan da uomo

Il cardigan è una cosa così universale che è adatto anche agli uomini e, se guardi alla storia, scoprirai che i primi esemplari sono stati cuciti appositamente per loro. Gli uomini che preferiscono lo stile classico o casual hanno una vasta scelta.

Cardigan da uomo

Le felpe possono imitare una camicia o una giacca con due file di bottoni e modelli più casual con cerniera. Le giacche lavorate a maglia da uomo allungate sembrano molto eleganti.

IMPORTANTE! I cardigan da uomo possono essere abbinati nei modi più diversi, indossati con camicie e magliette, ma non vanno mai infilati nei pantaloni! Questo può rovinare l'intero look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa