Qual è la differenza tra una manica lunga e una felpa?

Manica lunga e felpaLa moda moderna e la professionalità dei designer di abbigliamento ti permettono di apparire nuovi ogni giorno ed essere sempre attraenti. Anche una giacca normale nelle loro abili mani ha acquisito molte varietà.

Tra i prodotti più popolari ci sono manica lunga e felpa, abbigliamento casual da cui i giovani non si separano mai.

Anche gli anziani hanno apprezzato il comfort e la praticità offerti da questi prodotti.

Nonostante questi stili siano simili, sono modelli indipendenti.
La differenza diventerà chiara se comprendiamo ciò che è unico e diverso tra ciascuno di essi.

Cos'è la manica lunga

Riferimento. Il nome Manica lunga attira immediatamente l'attenzione sulla caratteristica dell'abbigliamento: le sue maniche lunghe.

Descrizione e originalità

Una manica lunga è spesso chiamata maglietta. E non c'è nessun grosso errore in questo. Ma non tutte le magliette possono avere un nome simile.

Caratteristiche caratteristiche del modello:

  • manica lunga;
  • mancanza di chiusura;
  • realizzato con maglieria non molto densa.
  • Utilizzando un taglio speciale del prodotto.Le maniche lunghe possono essere strette, dritte (ma non larghe!) o aderenti.
  • Varietà di colori. Oltre alle tipologie semplici, attualmente le magliette vengono realizzate con varie stampe (geometriche, floreali, ecc.).

Scopo

Manica lunga
Inizialmente venivano utilizzati questi tipi di abbigliamento come parte di una tuta da ginnastica. Sono molto comodi durante l'allenamento e non limitano i movimenti.

Maniche lunghe di diversi colori furono adottate dalle squadre sportive. Completati dai loghi che portano il loro nome, si sono trasformati in qualcosa di più di un semplice abbigliamento per atleti. I fan hanno costretto i produttori ad aumentare la produzione di tali magliette.

Ma molto rapidamente iniziarono ad essere utilizzati non solo sul campo sportivo. Si usano con piacere nelle situazioni quotidiane.

Uomini e donne combinano le maniche lunghe con jeans e pantaloni classici, e le donne, inoltre, indossano gonne con questo top: dritte, affusolate o svasate.

Grazie alla sua morbidezza ed elasticità, la maglia a maniche lunghe è comoda da indossare sotto una giacca, un maglione, un gilet.
Anche l'abbigliamento per la casa (pigiami, abiti) è incompleto senza una maglietta del genere.

Cos'è una felpa

Anche il nome di altri vestiti deriva dalla lingua inglese.

Riferimento: il nome Felpa indica che il modello si basa su due cose contemporaneamente: un maglione e una maglietta.

Descrizione e originalità

felpa
COSÌ, una felpa è un tipo speciale di maglione. Si differenzia dal prodotto classico in quanto la felpa non è lavorata a maglia con filati di lana.

Ci sono altre caratteristiche caratteristiche del modello.

  • Maglieria spessa, il pile è il materiale principale con cui sono realizzati i prodotti.
  • I vestiti hanno una vestibilità ampia.
  • Altre caratteristiche del taglio sono l'uso frequente di una manica speciale: raglan, elastico al posto dei polsini sulle maniche e lungo il bordo inferiore del maglione.
  • Molti modelli hanno elementi aggiuntivi: un cappuccio, una tasca originale, che gli ha dato un altro nome: canguro (canguro).

Scopo

L'uso principale di una felpa è l'attività sportiva, attività ricreative all'aperto nella stagione fresca.
I giovani li indossano non solo durante gli allenamenti. Anche le passeggiate, le conferenze, gli incontri con gli amici sono considerate situazioni in cui questi maglioni sono abbastanza appropriati.

Come le maniche lunghe, le felpe oggi sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Stampe, loghi e nomi di squadre sportive sono diventati un design comune per i maglioni.

La differenza tra i due tipi di maglioni

differenza tra una manica lunga e una felpa
Riassumiamo notando caratteristiche peculiari di ciascun prodotto.

• Le felpe sono sempre più larghe delle maniche lunghe.
• Le magliette hanno una gamma più ampia di applicazioni.
• Le maglie sportive hanno un dettaglio speciale: un triangolo a rete sul davanti. Inizialmente l'elemento aveva uno scopo funzionale: serviva ad assorbire il sudore. Oggi, sulla maggior parte dei modelli, questo dettaglio è diventato decorativo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa