Un maglione è un prodotto realizzato in maglieria o filato di medio spessore, indossato sopra la testa. Ha un ritaglio (di solito rotondo, meno spesso quadrato). La lunghezza varia: dalla linea dell'anca al livello del ginocchio. Le maniche sono spesso lunghe, ma possono essere a 3/4 o corte. Il prodotto non è dotato di chiusura (ad eccezione dei bottoni decorativi/piccole chiusure). Colore: tinta unita, stampato o con motivi geometrici.
Simile ad un pullover o ad un maglione, ma con alcune differenze. Maglione con collo alto realizzato in filato spesso: un maglione. Un maglione più aderente con scollo a V.
Questa è una descrizione classica. La moda moderna offre varie novità e varianti.
Storia
Inizialmente il maglione faceva parte dell'equipaggiamento dei marinai. Nel 19° secolo veniva utilizzato come parte dell'abbigliamento sportivo per gli atleti di atletica leggera. Quindi il prodotto perde la sua specializzazione e diventa un elemento dell'abbigliamento maschile quotidiano per il tempo libero. Il maglione fa la sua comparsa nel guardaroba femminile grazie a Coco Chanel. Prima introduce nella moda la maglieria e poi un maglione.
Dopo la divulgazione, diventa un elemento di abbigliamento per studenti di prestigiose università e college. Quindi si afferma saldamente nella moda e non perde la sua popolarità e versatilità.
Per uomo
Nonostante il maglione sia entrato nel guardaroba femminile, non ha perso popolarità tra gli uomini. Si tratta di un capo guardaroba semplice e versatile che si adatta a qualsiasi stile. I modelli da uomo sono realizzati in maglieria o lana pregiata, utilizzando tonalità calme. I modelli isolanti realizzati in lana spessa o cashmere sono adatti da indossare in inverno o nel tardo autunno. Per realizzarli utilizzate la maglia larga oppure quella più classica e regolare. Opzioni di indossamento: su un corpo nudo, su una maglietta (il colore crea l'immagine desiderata), sotto una giacca o un cappotto. La lunghezza della manica è standard; Quelli da 3/4 o quelli corti non vengono quasi mai utilizzati. Può essere indossato con jeans o pantaloni.
Per donne
Anche i maglioni da donna sono universali, ma hanno più varianti: modelli classici, aderenti, oversize. Maniche di lunghezza standard, corte, 3/4, larghe o strette. Qualsiasi colore e stampa. La lunghezza può raggiungere il ginocchio, ci sono abiti in maglia. Il prodotto sembra elegante con pantaloni, jeans e scarpe col tacco alto. Può essere indossato con una gonna: infilata dentro o indossata sopra.
Varietà
1. Modello classico con maniche di lunghezza standard e scollo rotondo.
2. Polo. Il prodotto si presenta come una classica polo. Per completare il maglione vengono utilizzati un piccolo colletto come una camicia e diversi bottoni decorativi.
3. Vestirsi. Un modello da donna allungato, dalla vestibilità semplice e ampia. Lunghezza al ginocchio o più lunga.
4. Con una piccola chiusura sulla spalla. Versione per bambini, ma talvolta utilizzata per i modelli per adulti.