Da molti anni ormai, le ragazze alla moda hanno sempre avuto nel loro guardaroba maglioni corti con maniche lunghe. Questo attributo dell'abbigliamento femminile è comodo e pratico.
Il vantaggio principale di una camicetta del genere è la sua versatilità.. Si adatta a qualsiasi stile e a diversi vestiti: pantaloni e jeans, gonne corte e lunghe, abiti da sera e prendisole estivi.
Tuttavia, le opinioni divergono ancora su come si chiama questa piccola camicetta, che può essere lavorata a maglia o lavorata a maglia, traforata o di lana e persino in pelliccia.
Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai diversi stili di questa "cosa" interessante e comprenderne i nomi.
Tipi di modelli accorciati con maniche lunghe
Bolero
Un maglione classico con maniche di solito ha una lunghezza ai fianchi e una chiusura dal colletto al fondo.
E qui una versione corta del maglione che arriva fino alla vita e senza chiusura, viene comunemente chiamato “bolero”.
Questa parola è presa in prestito dalla lingua spagnola e in realtà significa un gilet corto senza maniche, che è un elemento del costume nazionale.
Gli stilisti moderni hanno lavorato a fondo sulla trasformazione del bolero. Di conseguenza, oggi abbiamo un capo elegante del guardaroba femminile.
Tipi
Il modello è interessante per la sua diversità.
- Ci sono opzioni sia con maniche lunghe che corte o scese.
- Puoi trovare prodotti con chiusura a un bottone. Di norma vengono utilizzati accessori decorativi, sotto forma di spilla.
- Il cancello è talvolta completato bellissime corde.
- Ci sono opzioni di modello con ripiani estesiche sono legati in vita.
Ma la principale caratteristica distintiva del bolero rispetto ad altri maglioni, giacche e altri capi guardaroba con funzionalità simili è la lunghezza fino alla vita.
IMPORTANTE! Accorciate sopra la vita, a volte fino al petto, le camicette con o senza bottoni non hanno nulla a che vedere con i boleri. Molto spesso non adornano la figura femminile.
Tessuti per bolero
Gli stilisti non hanno restrizioni nella scelta dei materiali. Pertanto, vengono utilizzati tessuti di diverse trame.
Estate: pregiata viscosa e cotone. I boleri sono cuciti senza maniche o con maniche corte e sono usati come mantella per camminare o come abbigliamento da spiaggia.
Autunno: boleri lavorati a maglia e lavorati a maglia con maniche lunghe, abbinati a colori con abiti, pantaloni, culotte.
Inverno: pelliccia (anche artificiale), lana naturale. Questi boleri vengono indossati come mantelle su un abito da sera o da sposa.
Primavera: capi in maglia traforata con maniche corte o lunghe.
Maglione corto
Il maglione non può essere confuso con nessun'altra giacca o maglione. Anche un bambino sa che questi vestiti non ci sono elementi di fissaggio e il lungo colletto copre il collo.
Tuttavia, non tutte le ragazze decideranno di indossare un'opzione accorciata fino alla vita.Si ritiene tradizionalmente che più lungo è il maglione, meglio è, perché il suo compito principale è riscaldare il corpo il più possibile durante la stagione fredda. Ma cosa le fashioniste non osano fare per apparire insolite, eleganti e attraenti.
Per garantire che un maglione corto non appesantisca la tua figura, dovrebbe essere realizzato con maglieria morbida e leggera o lavorato a maglia con lana sottile, misto lana o fili acrilici.
Colore non dovrebbe essere più scuro degli indumenti indossati sotto la vita: pantaloni o gonna.
Questi maglioni stanno bene con una varietà di decorazioni sotto forma di tasche, spille, perline, sciarpe o sciarpe, in armonia nel colore con l'aspetto generale.
Il modello corto con un colletto allungato a forma di colletto sembra bellissimo. Per quanto riguarda lo schema dei colori, un maglione corto dovrebbe essere semplice.
CONSIGLIO: se vuoi realizzare tu stesso un piccolo maglione, scegli modelli verticali ed eleganti per non accorciare visivamente la tua figura.
Felpe sportive cropped a manica lunga
Gli stilisti non hanno ignorato l'abbigliamento sportivo per molto tempo. Ogni ragazza vuole apparire elegante mentre si allena. Pertanto, prima di andare in palestra, seleziona attentamente le cose, prestando attenzione non solo alla praticità e alla funzionalità, ma anche allo stile.
La giacca sportiva da donna è progettata per l'allenamento nella stagione fresca. Lei comodo perché non limita i movimenti durante le lezioni. Pertanto, un modello fino alla vita è l'ideale per questo scopo.
Inoltre, un maglione corto non rende la figura informe, ma enfatizza la snellezza e la vestibilità.
Puoi trovare molte opzioni per stili e colori di camicette sportive: felpe, felpe, ecc.
In genere, tali modelli avere una cerniera. Il colletto e il fondo del prodotto possono essere rifiniti con elastico lavorato a maglia.
Un'opzione pratica è lo stile di una giacca sportiva accorciata con cappuccio.