Come si chiama la giacca con i bottoni?

piumino con bottoniLa stessa parola "giacca" entrò in uso nella lingua russa nel XVIII secolo. È stato preso in prestito dal polacco, dove "kofta" è stato tradotto come "abito corto, mantello".

È noto che questo tipo di abbigliamento era disponibile nell'antico Egitto.

Modello popolare e la sua originalità

Oggi lo è punto fermo del guardaroba, che sia le donne che gli uomini amano indossare, indipendentemente dall'età.

Lei adatto a tutte le stagioni. Si abbina armoniosamente a pantaloni, jeans, gonne e abiti. Perfettamente completo di accessori.

Si adatta bene a persone di diverse dimensioni. I modelli corti e attillati sottolineano favorevolmente una figura snella e atletica. Chi ha volumi generosi preferisce maglioni allungati, informi o asimmetrici che nascondono ogni imperfezione.

Importante. La caratteristica principale del prodotto è la presenza di una chiusura. I bottoni sono considerati l'opzione tradizionale, ma spesso si trovano modelli con cerniere, ganci o bottoni.

Questo tipo di abbigliamento può essere definito per tutte le stagioni a causa dell'ampia varietà di materiali utilizzati nella sua fabbricazione.

La moda moderna offre modelli di maglieria grande o piccola realizzati in mohair, angora, lana o cotone pregiato. I prodotti realizzati in maglieria e tessuto sono popolari.

A seconda del colore, della forma e della trama della giacca si adatta perfettamente a qualsiasi guardaroba di stile: dallo sportivo e casual, all'ufficio e al business.

Felpe con chiusura passante

I designer usano nomi diversi per definire questo o quel tipo di maglione con chiusura su tutta la lunghezza.

A volte è difficile per una persona lontana dal mondo della moda utilizzare le denominazioni accettate.

Scopriamo come viene chiamato ogni tipo di modello universale.

Cardigan

cardigan abbottonato
Prende il nome dal conte inglese Cardigan. Nella versione classica è sempre presente una doga posteriore e due doghe anteriori. Potrebbero esserci aggiunte sotto forma di drappeggi, tasche applicate o cintura.

Caratteristiche distintive sono lo scollo a V allungato, la mancanza di risvolti e colletti. I modelli moderni possono essere lontani da quelli classici e differire per volume, lunghezza e caratteristiche raglan. Indipendentemente dallo stile, il cardigan è molto popolare nella moda maschile.

Importante. I designer utilizzano spesso elementi di fissaggio falsi che imitano bottoni, bottoni a pressione o cerniere funzionanti. Queste cose sono originali e vengono indossate sopra la testa.

Giacche

giacca con bottoni
Si riferisce ai capispalla da donna. Tradizionalmente realizzato in tessuto a maglia o di lana. Sono monopetto, doppiopetto, con o senza colletto. La chiusura può essere non solo bottoni, ma anche cerniera. Modello classico: giacca aderente e corta, aderente.

Felpe con cappuccio

Questo è un tipo di giacca sportiva.Ideale per le persone che conducono uno stile di vita attivo. I materiali utilizzati sono caratterizzati da un maggiore isolamento termico. Le felpe sono realizzate in pile, piè di pagina, maglieria, tessuti di lana con l'aggiunta di sintetici e cotone. Molti modelli hanno un cappuccio. Questo tipo di abbigliamento lo è una buona alternativa a una giacca da mezza stagione o a una giacca a vento.

Felpe con chiusura a bottoni sul colletto

La moda non si ferma. Designer e sviluppatori escogitano nuove idee per realizzare modelli contraddistinti da funzionalità e originalità. Le forme e i tipi di elementi di fissaggio si stanno trasformando. Molti vengono utilizzati solo nella zona del colletto.

Polo

polo abbottonata
Le felpe polo fanno solitamente parte del guardaroba maschile. Una chiusura corta (bottoni tradizionali o cerniera) e un colletto rialzato sono le caratteristiche di questo modello. La manica può essere lunga o corta.

La polo è sempre abbinata in modo impressionante sia con l'abbigliamento sportivo che con una giacca classica.

Felpa

Questa versione della maglia è particolarmente adatta agli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta.

Esternamente ricorda un maglione, mentre il taglio del prodotto è lo stesso di una felpa.

Le felpe sono realizzate in jersey di cotone spesso. Il retro ha una trama di tessuto irregolare ed è spesso isolato con pile o lanugine.

felpaVestibilità ampia, maniche lunghe, scollo tondo con inserto a V sotto lo scollo sono i tratti caratteristici di questo tipo di abbigliamento.. Inizialmente non avevano chiusure, ma oggi esistono prodotti con 2-3 bottoni.

Felpa

Si indossa sopra la testa, a differenza di una felpa. Molto spesso non è presente alcuna chiusura, anche se stanno diventando sempre più popolari i modelli con diversi bottoni sul colletto. Una caratteristica distintiva è la presenza di cappuccio, tasche e maniche lunghe. Un’opzione universale per i giovani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa