Maglioni corti da donna, maglioni: come scegliere in bianco e altri colori

Maglioni corti da donna

Ora che la stagione autunnale è ufficialmente iniziata, potresti pensare che significhi vestiti noiosi e ingombranti, ma non è così. Nell'articolo di oggi imparerai quattro semplici consigli che ti aiuteranno a trasformare il tuo guardaroba invernale con fantastici maglioni.

Come acquistare maglioni

La prima regola dei maglioni corti perfetti per i giovani è: non brutti maglioni natalizi. Quando acquisti maglioni, gli esperti consigliano di pensare prima all'intero look che desideri creare. E poi ripartire da lì. Diciamo che decidi di indossare stivali alti con una gonna sopra il ginocchio. Se vuoi creare un look a strati, puoi indossare un maglione corto a maniche lunghe bianco cashmere, un blazer e una sciarpa drappeggiata sulle spalle.

Oppure puoi scegliere un maglione lavorato a maglia bianco più lungo e pesante che si trova sopra il ginocchio (appena sopra la gonna). Puoi quindi abbinarlo a una cintura ampia ed elegante per aggiungere equilibrio e interesse.

Taglio, lunghezza, volume e tessuto

Maglioni corti

Nel complesso, dovrai prestare attenzione al taglio, alla lunghezza, al volume e alla consistenza, poiché ciascuno di essi ha un impatto significativo sul tuo aspetto e sulla tua funzionalità.

Come con qualsiasi top, hai molte opzioni per quanto riguarda la scollatura. Pensa attentamente alla tua scollatura e a come ti sta addosso. Se hai freddo, un maglione corto bianco a collo alto è sempre un'ottima opzione. Ma questa stagione va di moda il maglione ritagliato. Scoprilo come un'alternativa elegante.

Lo scollo a imbuto è simile a un finto dolcevita, solo che il tessuto è più largo nella zona del collo. Molte persone adorano il look moderno del maglione ritagliato, ed è anche così comodo. Hai anche più opzioni di scollatura come scollo a V, scollo a barca, girocollo, scollo sulle spalle, ecc. L'elenco potrebbe continuare all'infinito.

Lunghezza

Anche la lunghezza del maglione gioca un ruolo importante nella creazione del look. Stai cercando un maglione corto alla moda da sovrapporre a una canotta colorata o a un dolcevita? Oppure sceglierai un abito in maglia per le giornate più fredde? Oppure optare per un tradizionale maglione lavorato a maglia bianco lungo fino alla vita? Pensa a cosa abbinerai al maglione e decidi in base a quello.

Volume

A seconda dello stile che scegli, il volume di un maglione fa una grande differenza. Se vuoi avere un aspetto rilassato e hai bisogno di un look veloce e senza complicazioni, un maglione che veste più ampio e ti dà spazio per muoverti è la strada da percorrere.

Importante: fai attenzione perché se indossi maglioni troppo larghi, possono ingrossarti troppo. Credimi, lo saprai quando lo vedrai.

D'altro canto, se desideri un look pulito, classico e strutturato, i maglioni aderenti sono la strada da percorrere.

Tessuto e maglieria

Il tessuto e la lavorazione a maglia del maglione ti offrono tantissime opzioni tra cui scegliere. Lana, cashmere, angora, pile, maglia a trecce, maglia a coste: l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ricorda che il tessuto e la lavorazione a maglia di un maglione hanno molto a che fare con il suo volume, quindi tienilo a mente quando scegli il tuo comodo top.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa