Cosa si può fare con i vecchi collant

cosa puoi fare con i vecchi collant?I collant sono una parte comoda e bella del guardaroba di quasi ogni donna.
Uno dei tanti vantaggi di questi prodotti è che possono essere utilizzati anche dopo aver terminato la loro vita come capo di abbigliamento.
Gli artigiani hanno già inventato decine di modi per utilizzare i vecchi collant.

Cosa si può fare con i collant di nylon

Kapron ha molte proprietà benefiche. Può essere utile in officina, in cucina e in giardino. Inoltre, questo tessuto sottile e morbido è un materiale eccellente per una varietà di lavori manuali.

Come usare i vecchi collant di nylon a casa

Borse portaoggetti

fiocco in calzamaglia
Il nylon è ottimo come imballaggio per cipolle o teste d'aglio perché crea le condizioni ideali per questi prodotti. Garantisce una ventilazione uniforme dei bulbi su tutti i lati ed un adeguato livello di umidità. Ecco perché molte dispense del nostro Paese sono decorate con ghirlande di frutta specifiche poste in vecchi collant.

Selezione

Un colino di nylon flessibile è un altro modo comune di utilizzare le calze in cucina. È un pezzo di tessuto rettangolare o quadrato tagliato da collant.

Stracci per il lavaggio e la pulizia

Un panno in nylon è generalmente una cosa molto utile per l'uso domestico. È utile per lavare i piatti, pulire le scarpe, pulire vetri e specchi e lucidare i mobili. Ciò è possibile grazie alla straordinaria combinazione di buone proprietà abrasive e morbidezza di questo materiale. Dopotutto, con il suo aiuto si scopre rimuovere efficacemente sporco e polvere, senza danneggiare il piano di lavoro.

Importante! Qualunque sia il modo in cui decidi di utilizzare i vecchi collant in casa, devi prima assicurarti che siano puliti.

Non dovrebbero immagazzinare odori estranei, che il tessuto di nylon assorbe così bene.

Perché un tuttofare domestico ha bisogno di vecchi collant?

vecchi collant da riparare
Il tessuto di nylon sarà utile non solo al proprietario della casa, ma anche al suo proprietario.

Materiale legante

La composizione adesiva per materiali porosi e fibrosi a base di nylon fuso si è dimostrata molto efficace. Il fatto è che la sua struttura fibrosa ha buone proprietà rinforzanti. Ecco perché il nylon fuso tiene insieme gli elementi in modo molto efficace. Come tale viene utilizzato per riparare scarpe, sci in legno, ecc.

Importante! Devi stare molto attento quando lavori con vecchi collant fusi.

  • Innanzitutto perché loro impostare rapidamente. Cioè, è necessario applicare la composizione risultante al sito di incollaggio il prima possibile.
  • In secondo luogo, in nessun caso Non permettere che la colla venga a contatto con la pelle.

Durante la riparazione dell'impianto idraulico

Spesso vengono utilizzate le calze per la riparazione temporanea delle perdite. Per fare ciò, una striscia di tessuto di nylon viene imbevuta in una spessa malta cementizia, quindi avvolta strettamente e senza pieghe attorno al punto in cui è stato trovato il foro. Dopo l'asciugatura, una tale benda isola abbastanza bene l'umidità.

Per l'isolamento

Come materiale isolante, i vecchi collant sembrano piuttosto tradizionali. Sono spesso utilizzati per rivestire lo spazio della finestra tra i telai per prepararsi al freddo invernale.

Pesca

I pescatori dovrebbero anche conoscere un altro caso d’uso molto interessante: le calze costituiscono un'ottima rete.

Come utilizzare i collant in nylon nel tuo orto

legare gli alberi con i collant
Un giardiniere esperto capisce perfettamente quanto siano utili le vecchie calze usurate.

Per la giarrettiera

Le corde che ne derivano sono forti, elastiche e morbide. Sono ottimi per legare pomodori, uva e cetrioli. Non feriscono la pianta, ma allo stesso tempo la fissano saldamente nello spazio.

Protezione dai roditori

Avvolgere i collant attorno al fondo dei tronchi degli alberi da frutto aiuta a salvare il giardino dai danni.. Allo stesso tempo, il melo o il susino stesso non soffriranno, perché il nylon non ne limita in alcun modo la crescita e la nutrizione. Tuttavia, i topi non raggiungeranno il tuo giardino.

Materiale per decorazioni interne

Usando abilmente i collant strappati puoi rendere lo spazio intorno a te in casa più interessante e piacevole.

Sacchetti profumati

I cuscinetti in nylon trasformeranno non solo l'aspetto dei locali, ma anche il loro odore. Cuci una semplice borsa rettangolare con vecchie calze. Riempilo con erbe della prateria, bucce d'arancia essiccate e fiori. Ecco come ottieni un accessorio che influenza positivamente l'atmosfera e il mood della tua casa.

Importante! Un effetto interessante può essere ottenuto utilizzando cuscini profumati nello spogliatoio.

Nel tempo, le cose acquisiranno un odore leggero e sottile di erbe, fiori o agrumi. Otterrai lo stesso risultato posizionando un cuscino del genere nell'armadio con i vestiti.

Tappeti

tappeti realizzati con collant
Gli articoli a maglia realizzati con corde di nylon risultano piuttosto interessanti nell'aspetto. I tappetini da comodino sono spesso realizzati con questo materiale.
Il fatto è che I prodotti realizzati in nylon non sono solo belli, ma anche densi, resistenti al freddo e piacevoli al tatto.
L'elenco dei gioielli che puoi realizzare con le tue mani da questo materiale apparentemente poco pratico è molto ampio.

Giocattoli realizzati con collant di nylon

giocattoli realizzati con collant di nylon
Un esempio di interessanti prodotti decorativi realizzati in nylon sono i giocattoli. Entrambi possono diventare un punto culminante nella decorazione degli interni e deliziare i vostri bambini.

Le bambole con i collant sono disponibili in diversi tipi. In genere, come base viene utilizzata l'imbottitura in poliestere. È ricoperto di nylon. Decorano con brandelli, bottoni e nastri multicolori in modo che il prodotto assomigli a un omino. O forse uno gnomo, un biscotto, una strega. Qualsiasi opzione suggerita dalla tua immaginazione è interessante.

Un'altra possibilità per creare peluche utilizzando le calze sono gli animali realizzati con scarti imbottiti di nylon. Tali animali risultano piuttosto densi, ma morbidi. Sono piacevoli da stringere tra le mani.

Importante! Se non hai un'esperienza impressionante nel cucire bambole, per i primi prodotti è meglio seguire le istruzioni, un campione dettagliato.

Ad esempio, puoi trovare una descrizione della realizzazione di un Bassotto Molto Lungo. Un altro giocattolo popolare ora è Florik, un riccio di nylon con erba vera che cresce sulla sua schiena.

Come usare i collant per bambini più grandi

dai collant per bambini
Non solo il guardaroba femminile è fornitore di questo meraviglioso materiale per l'artigianato e le necessità domestiche.

Tra le cose per bambini ci sono anche i collant. Si distinguono per densità e colori vivaci più allegri. E nelle loro proprietà non sono in alcun modo inferiori alle calze da brava donna.

Significa, possono essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni: come stracci, materiale isolante, materiale per l'artigianato.

Sono particolarmente buoni in quest'ultima qualità. Dopotutto, le cose dei bambini sono solitamente molto colorate e belle!

Non trascurare i collant per bambini inutili. Una soluzione di successo per usarli sarebbe fasce per capelli dai collant. Si allungano perfettamente, non perdono la forma per molto tempo e si dilettano con colori allegri.

Non affrettarti a buttare via i tuoi collant se sono strappati. Potrebbero esserti ancora utili.

Recensioni e commenti
l Giglio:

meglio buttarlo via e dimenticarlo

Materiali

Tende

Stoffa