Come salvare istantaneamente i collant se una freccia li colpisce

Succede che il minimo difetto nel guardaroba rovina l'umore e l'intera giornata a venire. È particolarmente difficile per le donne, poiché nel loro guardaroba c'è un dettaglio che deve essere trattato con delicatezza: i collant.

Usare lo smalto per salvare i collant

 smalto per salvare i collantGli sbuffi e le pieghe sui collant possono rovinare notevolmente il tuo aspetto e il tuo umore. Nel caso in cui non sia possibile indossarne un nuovo paio, ma sia presente lo smalto, è possibile arrestare l'ulteriore diffusione della freccia sul prodotto ed evitare che il foro si allarghi sulla superficie del collant.

  1. Se noti che sulla superficie si è formata una freccia, devi immediatamente prendere una vernice trasparente o qualsiasi altra vernice poco appariscente.
  2. Immergendo il pennello nella bottiglia e scrollandosi di dosso la vernice in eccesso, è necessario applicare con cura uno strato nel punto in cui termina la freccia.
  3. Un minuto dopo l'asciugatura, la piega sul collant non aumenterà, poiché i suoi bordi sono fissati saldamente con vernice, che ha formato una crosta che trattiene i fili del prodotto.

Se non avete uno smalto incolore a portata di mano potete usare uno smalto colorato, ma in questo caso è ovviamente meglio indossare dei collant sotto i pantaloni in modo che i punti colorati dello smalto non siano visibili.

Il metodo funziona benissimo anche se decidi di lavare il prodotto. La piega viene contenuta in modo affidabile anche dopo ripetuti lavaggi dei collant e la crosta di vernice non cade.

Come il sapone può aiutare

sapone per le pieghe dei collantSe i tuoi collant sono diventati storti e non hai un ago o uno smalto a portata di mano, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione al sapone normale. Il sapone può fermare l'aumento delle pieghe sui collant. Per ottenere questo effetto è necessario inumidire il sapone e applicarlo sul bordo superiore della freccia, lasciarlo asciugare per un paio di minuti e la freccia si fisserà e non si solleverà. Il sapone può essere utilizzato in qualsiasi consistenza: sono adatti anche liquidi, saponette, gel e shampoo.

Discussioni per aiutarti

come cucire i collantLa soluzione ideale quando la freccia si è spostata è innanzitutto filo e ago. Cuci la piega con il filo: questo è il modo più efficace per salvare i collant. È meglio scegliere un filo per questi scopi che sia sottile, ma allo stesso tempo resistente, può essere di cotone o può essere con l'aggiunta di sintetici. È necessario scegliere un ago sottile in modo che non crei fori grandi e inutili durante la cucitura.

  1. Quando si cuciono le calze, è importante essere pazienti e non tralasciare nessun punto in cui i fili si sono rotti.
  2. È necessario collegare i bordi della freccia con piccoli punti e spostarsi dall'inizio al punto più alto.
  3. Se lungo la lunghezza principale del prodotto puoi cucire i punti in uno strato, quindi sul tallone e sulla punta dovresti cucire più stretto, passando più spesso su un'area. Ciò contribuirà a evitare nuovi strappi nei punti in cui i collant sono tesi, sul piede e sulle dita.
  4. Se i collant si strappano a causa del serraggio, dovresti prestare particolare attenzione a ciò che ha contribuito alla deformazione della fibra: potrebbe essere la cerniera degli stivali, i bordi di alcune scarpe.
  5. Se hai spesso bisogno di indossare collant al lavoro, allora sarebbe una buona idea metterne un piccolo set nella borsa, con ago e filo. Basta scegliere i colori di filo più comuni e non devi preoccuparti di intoppi e frecce.

Nuova soluzione: colla per ufficio

colla da cancelleria per le pieghe dei collantAccade spesso che si formino pieghe nei collant in ufficio, in un'istituzione dove praticamente non ci sono mezzi a portata di mano che possano salvare la situazione. In questo caso, ti consigliamo di rivolgerti agli strumenti disponibili in quasi tutte le organizzazioni. Il più comune è la colla per ufficio. Non solo aiuterà a far fronte al problema della diffusione delle frecce su tutta la lunghezza della calza, ma funzionerà efficacemente anche durante l'intera giornata lavorativa.

  1. Quindi, abbiamo bisogno della colla PVA o di qualsiasi altra colla per ufficio.
  2. Anche una colla stick è adatta all'uso, quindi puoi tranquillamente fidarti di qualsiasi azienda che produce questi prodotti.
  3. Vale la pena trattare tutta l'area attorno al foro, toccando anche i bordi. È conveniente che questa procedura possa essere eseguita anche senza rimuovere il prodotto, cioè sulla gamba. La colla asciuga rapidamente, in modo che i fili del prodotto saranno protetti da ulteriori strappi in breve tempo.
  4. Non è consigliabile ritardare tale mini-riparazione del prodotto, poiché ad ogni movimento il foro si allarga notevolmente.

È comodo portare sempre con sé un tubetto di colla nella borsa: questo aiuterà a prevenire danni ai collant anche nelle situazioni più inaspettate.

La lacca salverà rapidamente la situazione

lacca per capelli contro le pieghe dei collantSe si è verificato un fastidio fastidioso, i tuoi collant si sono strappati nel momento più inopportuno, ti consigliamo di ricorrere ai mezzi a tua disposizione per risolvere il problema il più rapidamente possibile ed evitare la formazione di una lunga freccia e di un antiestetico buco.

Uno degli aiutanti in questo caso potrebbe essere la lacca per capelli. Grazie alla sua composizione e alla pellicola che si forma sulla superficie, non solo terrà insieme le fibre della calzetteria, ma eviterà anche un ulteriore disfacimento del materiale.

La comodità di questo metodo sta nel fatto che la vernice può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni. Se si verificano problemi al lavoro, vai in bagno e spruzza la lacca trasparente per capelli a una distanza di 25-30 cm dalla freccia.

Si sconsiglia di utilizzare questo metodo se lo smalto è colorato; in questo caso i collant possono essere indossati solo sotto i pantaloni.

Anche se acquisti collant della massima qualità, non puoi essere immune dalla comparsa di buchi. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione ai mezzi disponibili che risolveranno il problema e non causeranno molti problemi. Inoltre, questi fondi possono essere trovati sia a casa che al lavoro. La cosa principale è notare la freccia in tempo ed evitare che si diffonda.

Recensioni e commenti
E Caterina:

l'articolo non parla di nulla...

Materiali

Tende

Stoffa