Come indossare correttamente i collant compressivi

Indossa collant compressiviMolte persone hanno sentito parlare di calze compressive, ma quanto sia importante per i problemi alle vene è noto solo alle persone che hanno riscontrato questo problema. Indossare collant terapeutici speciali è garanzia di una terapia efficace e di prevenzione delle vene varicose.

Le statistiche indicano che tre quarti dell'intera popolazione soffre di malattie del sistema venoso delle gambe. La maggior parte di loro sono donne.

A cosa servono i collant compressivi?

Con uno stile di vita sedentario, una cattiva alimentazione e alcune malattie, la circolazione sanguigna del corpo rallenta e si verifica una stagnazione. Un aumento della pressione provoca un cambiamento nella struttura delle pareti venose. Le navi si allungano e si gonfiano.

Vene varicose

Speciali collant terapeutici sviluppati utilizzando una tecnologia unica possono migliorare il flusso sanguigno.. La struttura densa della maglieria esercita la pressione necessaria sui capillari.

Effetti ottenuti indossando i collant:

  • Distribuzione uniforme del sangue nelle vene e nei capillari.Ciò consente di evitare danni ai vasi sanguigni in alcune aree delle gambe.
  • Compressione uniforme.
  • Accelerazione della circolazione sanguigna, grazie alla quale la circolazione sanguigna viene normalizzata.
  • Ridurre il gonfiore.
  • La probabilità di coaguli di sangue viene ridotta più volte.
  • Supportare la salute vascolare delle gambe di una donna durante la gravidanza.

IMPORTANTE: L'uso di calze compressive per le gambe è consigliato agli atleti professionisti e alle persone che, a causa della loro occupazione, devono trascorrere molto tempo in piedi.

Tipi di calze compressive:

  • preventivo: classe di compressione 0;
  • terapeutico: 1–4a classe di compressione;
  • ospedale antiembolico.

Se lo indossi correttamente e usi il prodotto regolarmente, un risultato positivo sarà evidente entro 2 settimane. Le sensazioni spiacevoli e dolorose passeranno quasi immediatamente.

Come indossare calze compressive per prolungarne la durata

Poiché il tessuto compressivo è stretto e spesso, indossare calze terapeutiche è problematico. Le persone che indossano le calze per molto tempo possono farlo con le mani. Ma I collant ad alta compressione sono più facili da indossare utilizzando strumenti speciali.

L'uso corretto delle calze ne aumenterà la durata di 6 mesi o più.

Senza accorgimenti improvvisati (a mano)

Indossare collant compressivi

Quando indossi la biancheria intima a mano, devi seguire le seguenti regole:

  • Indossa il prodotto quando ti svegli la mattina. Se hai bisogno di indossarlo durante il giorno, sdraiati prima per far riposare i piedi.
  • Assicurati che le unghie siano tagliate corte.
  • Metti i guanti in lattice sulle mani.
  • Se ci sono calli e calli sui piedi, trattali con una lima per unghie. Questo eliminerà ogni intoppo.
  • Raddrizzare le calze, rivoltarle fino alla punta e raccoglierle lentamente sulla mano.
  • Tirare i collant partendo dalle dita, senza attorcigliarli.
  • Per allungare sopra il ginocchio, sdraiati e solleva il corpo secondo necessità.

Applicazione di spray speciali

Esistono aerosol speciali che semplificano il processo di indossare le calze. Diventeranno più piacevoli da indossare e più comodi da indossare.

Il prodotto deve essere applicato al rovescio sul collant. Idrata, ammorbidisce la superficie del tessuto e aiuta il prodotto a scivolare meglio sulla gamba. Questo aerosol può essere acquistato presso le catene di farmacie.

Dispositivi per indossare collant compressivi

MaggiordomoPuoi prolungare la vita del prodotto e facilitarne la vestizione con l'aiuto di dispositivi speciali: maggiordomi e coni.

Maggiordomi

Butler è un modello che ti aiuta a indossare e togliere i collant compressivi. È particolarmente necessario per le persone anziane in sovrappeso, per i pazienti costretti a letto, per le donne incinte e per coloro che hanno difficoltà a chinarsi. Il dispositivo ti aiuterà a stringere il prodotto senza inclinarlo, senza stringere le gambe con un elastico, senza la formazione di pieghe e smagliature.

Il meccanismo con archi su base robusta è costituito da un telaio metallico rivestito di vernice. Alcuni maggiordomi sono fatti di plastica.

Come indossare i collant usando un maggiordomo:

  1. Metti il ​​maggiordomo sul pavimento. Tirare le calze sopra gli archi. Il tallone dei collant dovrebbe puntare verso la persona.
  2. Premi il dispositivo sul pavimento e inserisci il piede fino alla punta.
  3. Solleva lentamente il maggiordomo fino alle ginocchia o leggermente più in alto. Quindi abbassalo. Continua a vestirti con le mani.

Maggiordomo per collant compressiviL'intero processo di indossare le calze con un maggiordomo dura circa 4 minuti.

IMPORTANTE: Non tirare con forza la maglieria durante l'utilizzo del dispositivo, altrimenti il ​​prodotto verrà danneggiato.

Coni per indossare collant compressivi

Puoi semplificare il processo di indossare la biancheria intima da solo utilizzando un cono. Il dispositivo è composto da due parti: polsini e un cono.Il polsino aiuta a stringere i collant. Alla sua base è presente una speciale ventosa, quindi può essere fissato su qualsiasi superficie. Il cono viene avvolto attorno al prodotto e poi arrotolato sulla coscia.

Al termine, non resta che livellare la superficie e rimuovere le rughe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa