I collant sono un elemento importante del guardaroba di ogni ragazza. Ti tengono caldo quando fa freddo, assicurano il contatto tra il piede e la scarpa e da loro dipendono l'integrità e la completezza del tuo look.
A sua volta, un capo di abbigliamento come i collant da donna richiede cure e conservazione particolari.
La conservazione dei collant richiede un'attenzione particolare. I casi in cui tutte le coppie sono confuse ed è difficile trovare quella giusta sono familiari a ogni ragazza.
Un ordinamento errato li fa raggrinzire o strappare.
Imparando a riporlo correttamente, risparmierai spazio nell'armadio o nella cassettiera e potrai evitare situazioni impreviste. E i tuoi prodotti manterranno la loro integrità per lungo tempo e appariranno bellissimi.
Come piegare i collant per riporli
Esistono diversi modi:
- rullo;
- rettangolo;
- rotolo.
Ogni metodo aiuterà a prolungare il tempo di utilizzo di questo capo del guardaroba.
Metodo di stoccaggio a rulli
Questa opzione è adatta a chi vuole risparmiare spazio ed estendere l'uso dei collant.
I collant vengono piegati lungo la linea di cucitura e arrotolati strettamente, iniziando dai talloni. La fase finale è la cintura. Tiriamo la cintura, avvolgendola attorno al rullo. Risulta essere una specie di palla. È molto denso e non consente al prodotto di svolgersi.
Consiglio. Questo metodo è adatto per i viaggi. I collant occupano uno spazio minimo in valigia e non si confondono con altre cose.
Piegare in un rettangolo
Questo metodo è uno dei più ottimali. I prodotti possono essere ordinati per colore, quindi trovare la coppia giusta sarà molto più semplice.
Iniziamo a piegare i collant di nylon lungo la cucitura e a raddrizzarli con cura. Poi piegatelo a metà due volte. Risulta essere un piccolo rettangolo. Occupa uno spazio minimo sullo scaffale, non si confonde con altri prodotti e mantiene a lungo il suo aspetto estetico.
Rotolare un rotolo
Un'opzione per chi ama la compattezza. La procedura è simile all'opzione di stoccaggio su rulli. Piegare i collant lungo la linea di cucitura e arrotolarli saldamente. Puoi riporre tali rotoli su uno scaffale in un armadio o in una cassettiera o utilizzando organizzatori speciali.
Conservare i collant per bambini
Particolare attenzione è riservata al guardaroba dei bambini. I cambi regolari del guardaroba dovuti alla rapida crescita del bambino richiedono una corretta conservazione delle cose.
I collant per bambini occupano molto spazio nell'armadio. Vengono acquistati per una stagione specifica, possono essere isolanti o da utilizzare con tute e vestiti.
È possibile evitare confusione ed estendere il periodo di utilizzo nei seguenti modi:
- torcere un rullo o un rotolo;
- conservare ogni paio in piccoli sacchetti;
- organizzatore Puoi realizzarli tu stesso utilizzando una spaziosa scatola da scarpe, cartone e forbici;
- tasche a muro. Cuci dei piccoli sacchetti e mettili su una gruccia nella stanza dei bambini o nell'armadio.
Importante! Semplici opzioni di conservazione e una cura adeguata contribuiranno a prolungare la durata di utilizzo e a mantenere un aspetto ordinato.
Come piegare ordinatamente i collant in un armadio
L'opzione ideale sarebbe quella di allocare un ripiano separato nell'armadio o un cassetto nella cassettiera per riporre i collant. Insieme a loro puoi posizionare calzini, gambaletti o calze, piegati in modo non meno compatto.
Organizzatori
Gli organizzatori speciali con piccole sezioni sono adatti per riporre i collant.
Puoi farlo da solo. Per questo avrai bisogno di una vecchia scatola di scarpe e di cartone. Ritaglia delle piccole strisce di cartone corrispondenti all'altezza della scatola e tagliale. Altre strisce vengono inserite nei tagli. Risulta essere un'ottima scatola con molti scomparti. Questa scatola può essere posizionata su uno scaffale in un armadio. Adatto anche per riporre calzini e biancheria intima.
Confezionato
Una buona opzione è ripiegarlo nella confezione. Ad esempio, i collant possono essere piegati in un rettangolo e imballati ordinatamente. Ciò contribuirà a mantenere l'aspetto del prodotto, i collant non si aggrovigliano tra loro e non si strappano.
I pacchi possono essere posizionati di taglio, piegati in una cassettiera o sullo scaffale di un armadio.
Questo metodo è molto conveniente e occupa uno spazio minimo.. Un altro vantaggio è che non ci saranno domande o problemi inutili quando si sceglie un prodotto più denso.
In sacchetti o buste
Lo stoccaggio in sacchetti di tessuto è economico e semplice. Puoi cucire da solo le borse in tessuto utilizzando una macchina da cucire, con un investimento di tempo minimo. Puoi usare le buste normali.
Dopo il lavaggio, piegare e ordinare con cura i capi. Questa opzione aiuterà a evitare danni e a mantenere un bell'aspetto.Puoi riporre le borse in una cassettiera o in un armadio, a seconda delle tue preferenze personali.
I collant sono un elemento importante e l'accessorio principale del guardaroba di una donna. Seguire semplici regole di cura, lavaggio e alcuni accorgimenti per la conservazione contribuiranno a prolungarne l'aspetto ordinato e ad aumentarne la vita utile.