I collant a rete sono un accessorio luminoso e allo stesso tempo piuttosto ambiguo. Sono in grado di aggiungere un tocco giocoso a qualsiasi immagine, inclusa quella aziendale. Ma possono rovinare l'impressione generale, creando una sgradevole sensazione di volgarità a buon mercato. Allo stesso tempo, oggi i collant a rete sono una vera tendenza, il che significa che almeno meritano attenzione. Inoltre, sono pratici e durevoli. Per avere un aspetto elegante, esteticamente gradevole e, soprattutto, appropriato con questi collant, devi capire come e con cosa indossarli.
Quali tipi di collant a rete esistono?
A seconda della dimensione della trama, i modelli possono essere divisi in due gruppi: maglia larga e maglia fine.. Conoscendo le loro differenze, è più facile non commettere errori e scegliere ciò di cui hai bisogno.
- Collant a rete – un’opzione per coloro che hanno piena fiducia nella bellezza delle proprie gambe. Le maglie larghe attirano l'attenzione, quindi chi ha le gambe piene dovrebbe evitarle. I collant a rete larga sembrano impressionanti e audaci, il che significa che non sono sempre appropriati.Inoltre, non tutte le donne si sentiranno a proprio agio con loro.
- Collant a trama fine – una modifica più versatile che sta benissimo su diversi tipi di corporatura. Questa opzione è adatta per lo stile da ufficio, i look da sera e gli outfit casual semplici. Si ritiene che più l'immagine è rigorosa, più fine dovrebbe essere la mesh.
La varietà di soluzioni cromatiche merita un'attenzione speciale. Oggi i collant a rete non si limitano ai classici neri. Il beige e il bianco sono molto popolari. E la tendenza per il 2018-2019 sono i collant intrecciati colorati e i modelli decorati con strass.
Cosa indossare con i collant a rete
IMPORTANTE: Quando scegli, dovresti prendere in considerazione non solo il tipo di corpo, l'età e la situazione specifica. È importante capire che i collant a rete sono un accessorio capriccioso. Perché un'immagine sia appropriata e armoniosa, deve prima di tutto essere ponderata.
Nero speziato: sempre di tendenza
I collant a rete neri possono essere giustamente considerati un classico che non passa mai di moda. E la prima regola che vale la pena comprendere: dovrebbero essere l'enfasi principale. Stampe vivaci, accessori voluminosi e capi a contrasto è meglio lasciarli per altre occasioni. Gli stessi collant a rete nera sono molto evidenti, quindi il minimo eccesso può trasformare una donna in una ragazza volgare.
ATTENZIONE: Dovresti anche avvicinarti alla scelta della tessitura con cautela. La maglia larga ha un bell'aspetto esclusivamente su gambe lunghe e sottili ed è adatta solo per un ambiente informale.
Le tendenze attuali includono la rete per jeans da ragazzo accorciati o jeans strappati, così come collant con vita alta verso l'esterno. Quest'ultima è consentita solo a chi ha la vita sottile e senza un solo centimetro in più.Puoi indossare stivali neri con un'enorme piattaforma o scarpe da ginnastica bianche a contrasto.
Separatamente, vale la pena menzionare la combinazione di una grande rete nera con una mini. Si ritiene che sia meglio evitarlo, perché tali immagini sono spesso associate alle ragazze squillo. Tuttavia con il giusto approccio, un simile tandem può essere abbastanza rilevante e per niente volgare. Basta scegliere scarpe discrete e un top oversize. In questo caso, sembrerai giocoso e modesto allo stesso tempo.
Se parliamo di sottile rete nera, abiti classici scuri e una gonna a tubino si abbinano perfettamente. Un'ottima opzione è un abito da sera discreto. Per quanto riguarda le scarpe, le décolleté nere o le ballerine classiche sono l'ideale. Se la tua anima richiede colori vivaci, è meglio sceglierli come top. Ma allo stesso tempo dovresti limitarti a un tono.
Beige delicato: elegante semplicità
Anche i collant a rete beige sono oggi considerati quasi un classico. Ma non sono pretenziosi come i neri. Nudo, grigiastro o nudo: indipendentemente dalla tonalità, la tessitura beige si abbinerà sia a un abito da ufficio che a un abito elegante. In generale, quando si tratta di vestiti e scarpe, non ci sono restrizioni serie sullo stile e sul colore, con la possibile eccezione delle stampe troppo complesse.
Maglia bianca: innocente e seducente
Un'opzione interessante sono i collant a rete bianchi. Sebbene tradizionalmente si tratti di un dettaglio del guardaroba nuziale della sposa, sono adatti anche per l'uso quotidiano.
L'immagine stessa è meglio decorata con colori pastello. La rete bianca sembra molto impressionante con uno stile casual e il classico è abbastanza appropriato.
CONSIGLIO: Prima di tutto, le ragazze con le gambe troppo magre dovrebbero prestare attenzione ai collant bianchi.Visivamente aggiungono volume, soprattutto in combinazione con scarpe di colore chiaro.
Maglia di strass: un barlume di lusso
Poiché oggi i collant a rete sono una tendenza globale, non sorprende che i designer giochino con questo tema in ogni modo possibile. Una delle ultime tendenze è la tessitura, decorata con strass e pietre. Sembrerebbe che questa opzione sia adatta esclusivamente ai podi. Tuttavia, nella vita reale c'è posto per i collant a rete con strass, anche se non spesso.
Questa è più un'opzione da sera che metterà in risalto con successo un elegante abito da sera: allungato o lungo fino al pavimento con uno spacco sui fianchi. E i collant con strass indossati sotto i jeans strappati potrebbero benissimo costituire la base di un look da club luminoso. Naturalmente, un dettaglio del guardaroba così evidente è consentito solo con le gambe snelle e la figura in generale.
Piselli giocosi: spensierati e senza peso
Un'altra tendenza interessante delle ultime stagioni sono i collant a pois. Sono in grado di ravvivare quasi ogni immagine e con loro il minimo accenno di volgarità viene distrutto. I pois aggiungono leggerezza e stanno benissimo con abiti chemisier in denim, gonne svasate e abiti da cocktail. Anche la scelta delle scarpe è varia: dalle semplici ballerine ai grezzi stivali stringati. Il vantaggio principale della tessitura a pois è che, a differenza di altre opzioni, non ti costringe in un quadro troppo ristretto, lasciando spazio all'immaginazione. E la varietà di sfumature renderà luminosa anche la vita quotidiana grigia.
Calze finte: al limite dell'audacia e dello stile
I collant a rete che imitano le calze sono un accessorio per coloro che non hanno paura di esperimenti audaci.
ATTENZIONE: Per indossare collant e calze autoreggenti senza sembrare volgare, devi essere in grado di bilanciare sobrietà e pretenziosità.
Se una semplice rete nera richiede cura con altri dettagli del guardaroba, allora una rete con calze finte è una vera prova di gusto.
Un top scuro chiuso e scarpe discrete sono la combinazione migliore per questi collant. Allo stesso tempo, è importante valutare oggettivamente il proprio aspetto: le ragazze che tendono ad essere in sovrappeso sembreranno scadenti e volgari con un vestito del genere. La figura e la trama esterna sono importanti qui. Quindi, prima di acquistare collant a rete con calze finte, dovresti riflettere attentamente. Alla fine, puoi sempre scegliere il classico nero o beige.
Se non hai mai indossato collant a rete, ora è il momento di provare. La cosa principale è che, pur restando al passo con le tendenze, non ti perdi.