I collant sono un elemento integrante del guardaroba di una donna. Snelliscono le gambe, nascondono i difetti, conferiscono all'immagine un aspetto armonioso e completo e la giusta tonalità di collant può aiutare a creare un insieme davvero spettacolare.
È appropriato indossare collant scuri sotto un vestito leggero?
Questa combinazione è una sorta di allontanamento dai classici, tuttavia, negli ultimi anni questa combinazione ha guadagnato sempre più popolarità e sta guadagnando riconoscimenti sia tra designer e stilisti, sia tra le stesse fashioniste. Tuttavia, quando si preferisce un outfit così stravagante, è necessario seguire una serie di regole importanti. Pertanto, si consiglia di scegliere abiti con stili rigorosi o un taglio semplice e laconico, e assicurarsi anche che il materiale scuro non sia visibile attraverso il tessuto leggero del vestito.
IMPORTANTE! Si consiglia di completare l'immagine composta da un vestito leggero e collant scuri con accessori scuri: una giacca, una sciarpa, una cintura, una borsa o gioielli.
Quali collant indossare con un abito leggero
Quando si scelgono i collant per un abito leggero, è importante seguire le regole base per abbinare colori e sfumature.
- Il marrone si adatterà all'immagine se il tono principale dell'outfit è beige o giallo chiaro;
- Quelli grigio scuro costituiranno un completo di successo con abiti in tonalità chiare e fredde: bianco, grigio, blu. Tuttavia, affinché un outfit nei toni del grigio non sembri noioso, si consiglia di completarlo con accenti luminosi di una tavolozza di colori freddi, ad esempio gioielli turchesi o una borsa al limone;
- Colorato: una scelta di nature luminose e straordinarie. In questo caso, dovresti abbinarli al colore principale insieme a una differenza di diversi toni.
Dovresti anche ricordare che un colore più luminoso nel set attirerà l'attenzione principale. I collant luminosi possono creare un look impressionante con un abito bianco; per fare questo, è sufficiente completarlo con un solo accessorio dello stesso tono: una cintura colorata o un bolero.
Puoi anche indossare collant neri sotto un abito bianco, ma in questo caso dovresti evitare la presenza di altri colori nel look: l'insieme dovrebbe essere rigorosamente monocromatico.