È possibile indossare scarpe senza collant?

è possibile indossare scarpe senza collantQuando pensiamo alla nostra immagine, cerchiamo di non lasciare un singolo dettaglio incustodito. Oltre agli abbinamenti riusciti, ai colori, alla selezione di accessori adatti, non dimenticare le scarpe.

Allo stesso tempo, spesso sorge un problema per le donne. Si chiedono come indossare le scarpe. In primavera e in autunno non sorgono dubbi, poiché i collant vengono indossati a causa dei frequenti cambiamenti di tempo instabile.

Cosa fare in estate? Una giornata calda ti permette di dimenticare i collant. Ma non sempre. Le scarpe non ti permettono di rilassarti. E con loro arrivano le regole tradizionali che dettano come indossarli.

Scarpe e collant: etichetta classicascarpe con collant

Le classiche scarpe chiuse con tacco sono un must per un look formale.

Lo stile aziendale e il codice di abbigliamento di molte istituzioni richiedono che tali scarpe siano indossate solo con collant o calze.

Importante! Per creare un look classico, sono adatti collant rigorosi color nudo o scuro. In questo caso i prodotti traforati o i modelli con motivo non sono adatti.

Ma cosa succede se la situazione non è così ufficiale? Oppure non sono state scelte le classiche décolleté? Allora sono necessarie le calze?

La risposta degli stilisti è chiara. In questo caso le regole non sono così rigide. A volte puoi fare a meno delle calze.

Quali scarpe puoi indossare senza collant?scarpe senza collant

Quando cammini, incontri con gli amici o sei in vacanza, puoi concederti più libertà e relax. Questo vale anche per la combinazione di scarpe e collant.

Importante! Le gambe con scarpe senza collant non dovrebbero attirare l'attenzione a causa dell'eccessivo pallore e della mancanza di abbronzatura, nonché di segni di malattia (vene sporgenti, pelle desquamata, ecc.).

In questo caso anche d'estate è meglio indossare calze sottili color carne.

I seguenti tipi di scarpe possono essere indossati a piedi nudi.

  • Aprire sandali estivi.
  • Scarpe a punta aperta, con tacchi o zeppe.
  • Sabo – modelli con tacco o plateau, la cui differenza principale è l’assenza di fondale.
  • Scarpe basse chiuse morbide e comode - mocassini o espadrillas.
  • Topsider - mocassini, la cui parte superiore ha allacciatura e la parte inferiore si distingue per una suola bianca.
  • Diverse varianti mocassini – modelli con tacco o zeppa. La loro parte superiore è chiusa comemocassini mocassini o scarpe da barca, ma i mocassini non hanno i lacci.
  • Dormienti - scarpe senza tacco, con la parte superiore più aperta rispetto ai mocassini.
  • Scarpe sportive (scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica) è inappropriato anche con i collant. Ma camminarci a piedi nudi non è vietato. La cosa principale è garantire il tuo comfort. Se camminare scalzi ti mette a disagio, indossa i calzini!

La moda moderna non stabilisce requisiti rigidi per l'immagine creata. Pertanto, sono possibili molte deviazioni dalle regole. Tuttavia, i tipi di scarpe elencati non dovrebbero essere combinati con i collant!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa