Collant da uomo: gli uomini li indossano e quando?

I collant sono stati a lungo considerati un capo del guardaroba maschile. Ora sono indossati principalmente dalle donne, ma la comodità e il design di tali indumenti riportano nuovamente questo capo in cima agli articoli alla moda per il sesso più forte.

Perché gli uomini indossano i collant?

collant da uomoI benefici e i benefici derivanti dall’indossare i collant sono molteplici. Aiutano contro le vene varicose, il che è molto utile per gli uomini che trascorrono molto tempo in piedi a causa del lavoro (autisti e impiegati).

Sono perfetti per gli sportivi, come i ciclisti. Gli indumenti sono sottili ed evitano il surriscaldamento, e la loro densità comprime le gambe con la forza necessaria per prevenire spasmi muscolari, questo aumenta notevolmente la resistenza dell’atleta.

Anche gli uomini li indossano per riscaldarsi quando fa freddo. Le opzioni isolate sono ideali per agenti di polizia, pescatori, cacciatori, costruttori e altri professionisti che devono rimanere a lungo al freddo.

Dopotutto si tratta di una tendenza della moda e gli uomini attenti alla moda li indosseranno volentieri con altri capi di abbigliamento. Devono essere indossati sotto pantaloni o capri, i collant non si indossano separatamente, sembrano troppo stravaganti.

Importante! Molte case di moda iniziarono a produrre un capo simile per il guardaroba maschile in varie tonalità e stampe.

Un uomo può indossare collant e in quali casi?

collant sportivi da uomoUn uomo può indossare collant se sono destinati all'uso e al comfort. Ad esempio come biancheria intima termica o come capo di abbigliamento sportivo. Non si allungano, il corpo non si muove, quindi devono essere indossati in inverno, a differenza dei mutandoni.

Durante il lavoro sedentario, salvano dalle vene varicose, donano leggerezza alla patria e alleviano il gonfiore. Inoltre, gli esperti affermano che i collant non hanno distinzione di genere e possono essere indossati sia da donne che da uomini.

Collant da uomo: caratteristiche

collant caldi da uomoEsistono diversi tipi di prodotti particolarmente apprezzati al momento:

  • atletici ed elastici: sono realizzati principalmente in spandex, assorbono tutta l'umidità e hanno proprietà antibatteriche, quindi il corpo non suda e non c'è odore sgradevole. Tali modelli sono costosi, tuttavia valgono il prezzo elevato. Ideali per lo sport, comprimono i muscoli e aiutano la circolazione del sangue durante l'attività fisica. I muscoli si stancano meno.
  • versione isolante: questo capo di abbigliamento è necessario per gli uomini che trascorrono molto tempo al freddo. Esiste anche un modello con tibie impermeabili ed elementi riflettenti. Assorbono l'umidità e hanno una speciale superficie laminata che non consente il passaggio dell'aria.Ciò ti consente di indossarli anche nel gelo più intenso con vento.
  • Marchi sportivi Adidas - disponibili in bianco e nero. La metà superiore ha strisce riflettenti, un ottimo sistema di ventilazione.
  • con i calzini al ginocchio – hanno un inserto "sotto il calzino" nella parte inferiore. Quando indossi questi modelli, non devi preoccuparti che qualcuno pensi ai collant, poiché creano l'impressione completa di calzini sui tuoi piedi in diversi colori e stampe. Possono essere indossati sotto qualsiasi indumento e sono realizzati in nylon e cotone.

Importante! I modelli da donna non sono adatti per gli uomini, sono troppo stretti e i piedi sudano. È dannoso per un uomo surriscaldare la parte inferiore, questo è pericoloso per la maturazione dello sperma.

I collant speciali da uomo sono utili e comodi per gli uomini quando fanno sport e quando fa freddo, l'importante è che non siano troppo stretti, abbiano un tassello largo e due cuciture dietro. Questo capo di abbigliamento può essere acquistato in negozi specializzati, ora questo non è raro.

Recensioni e commenti
M Massimo:

Per quanto riguarda le donne non è vero che vestono bene, non sono strette

CON Sergey:

i collant sono una cosa comoda

CON Sergey:

Certamente

UN Alessandro:

Indosso i collant da donna da molto tempo e non stringono da nessuna parte, basta prendere la taglia giusta

M Marina:

Ciao! Non capivo perché ci fosse una differenza così grande tra i collant da donna e quelli da uomo. Mio marito indossa i soliti collant della moglie, costano meno e non c'è molta differenza estetica. Grazie per la risposta.

UN Alessandro:

E l'unica differenza è il prezzo

E Eugenio:

In qualche modo è successo in autunno che tutti i collant che indosso sotto i pantaloni finissero in lavatrice. Ho guardato tutte le cose nell'armadio. Mi sono rivolto a mia moglie e neanche io ho trovato nulla. Ed era la fine di ottobre e fuori, indossando solo i pantaloni, avrebbe fatto un freddo sgradevole. Avevamo intenzione di andare alla dacia e prepararla per l'inverno. La moglie ancora una volta frugò tra le sue cose e girò ansiosamente per l'appartamento. Poi chiamò in camera da letto, e lei stessa aveva un sorriso misterioso sul viso) Tirò fuori una busta di cellophane dal suo dipartimento. Dice, semplicemente non giurare subito! Provalo. Ho comprato dei collant, ma ho sbagliato taglia, erano in giro da molto tempo, sicuramente non sono caldi, ma sono adatti per l'autunno. Era Mi Ni Mi 70 den. In copertina c'era una ragazza in abito da ufficio blu con gambe impeccabili. Vedendo tutto questo, sono rimasto scioccato, per non dire niente). Ma per qualche motivo non volevo rifiutare affatto ed ero curioso di sapere come stava con i collant).I collant si sono rivelati i più comuni collant in nylon beige, ma densi ed elastici. Mia moglie si è impegnata ad aiutarmi a vestirmi, ma la cosa si è rivelata piuttosto difficile: ho dovuto arrotolare ogni calza con una fisarmonica e infilarmi i piedi uno per uno dalla punta dei piedi. Quindi raddrizza lentamente, allungando alternativamente ciascuna calza fino alla vita. E ora sono in piedi, indosso i collant. Mi sento come se non avessi mai sperimentato niente del genere. Già nel processo di vestizione, ho sentito una sensazione emozionante, come se il tessuto attillato mi stringesse le gambe. La pelle è diventata liscia e anche le creste sono rimaste sotto e non sporgevano. Ci passai sopra il palmo, frusciando e assolutamente liscio. Mia moglie mi ha chiesto: come stai? Sono rimasto scioccato dalle mie esperienze e avevo la gola secca. Pertanto, ha borbottato qualcosa di incomprensibile). La giornata è andata alla grande, ma per tutto il tempo sono stata distratta dal pensiero che continuavo a sentire come i collant mi stringessero appiccicosamente le gambe. Questo è piacevole allo stesso tempo, ma anche molto distraente.

D Cosmonauti Zen:

Per un uomo, i collant sono la cosa più comoda e necessaria nel guardaroba. Sotto i brookies, i jeans. Indosso i collant a casa, a volte fuori sotto i pantaloncini, per una passeggiata serale. La differenza tra collant da uomo e da donna: solo nel prezzo! Compro solo da donna! Vestono sempre perfettamente!!!

UN Anton:

I collant da uomo, compresi i classici modelli da donna, come vengono chiamati, sono una cosa molto comoda e pratica. La cosa principale è scegliere la taglia giusta. I collant non hanno caratteristiche di genere, sono solo indumenti per le gambe.Ora sulle confezioni dei collant di molti marchi leader del mercato di massa (Omsa, Innomore, Goloden Lady, Glamour, ecc.), in particolare per la griglia delle taglie Maxi, per 8 -70 den non esiste praticamente alcuna definizione di prodotto come “collant da donna ”, è semplicemente indicato: collant elastici. Pertanto, i produttori stessi posizionano questi prodotti come unisex. Pertanto, sia le donne che gli uomini possono indossare qualsiasi collant in cui si sentano a proprio agio e a proprio agio. L'unica cosa è che gli uomini possono indossare i collant solo sotto i pantaloni/jeans, poiché per loro i collant sono un elemento della biancheria intima.

M Maxim:

Nella stagione fredda indosso spesso i collant sotto i pantaloni. Molto comodamente. Indosso infradito da uomo sotto i collant.

UN Agrat:

Sono una ragazza, non indosso i collant: sono scomodi! Beh, forse una volta ogni 100 anni, sotto un vestito. Indosso anche calzini da uomo. E mi piace sedermi con le gambe divaricate. Insomma, qualche ragazzo. ?

IO IO:

Indosso solo collant sottili di nylon nudo da 8-15 denari con pantaloncini appena sopra la metà della coscia e le scarpe. Sono quasi invisibili. Naturalmente le gambe devono essere prive di pelo, può esserci solo una leggera e impercettibile stoppia inferiore a 1 mm. Indosso questi collant non per comodità o calore, ma esclusivamente per bellezza. Le persone prestano attenzione a loro (alle gambe), sembrano e mi piacciono.

UN Alex:

Indosso collant e calze autoreggenti per isolamento, comfort, estetica e come feticcio.
Non indosso la biancheria intima termica da uomo: non veste abbastanza per le mie gambe, è scomoda sotto i jeans/pantaloni. A volte troppo caldo.
Indosso collant e soprattutto calze. Per l'isolamento sottostante, microfibra opaca 50-100 denari o garzata a seconda della temperatura.Le calze spesse sono comodissime quando non fa freddo, l'elastico in silicone non scendono e restano perfette tutto il giorno, non ti accorgi più della loro presenza sulla gamba. Compro prevalentemente da Calcedonia, di buona qualità. Diversi colori: nero, marrone, blu, ad es. giorno dopo giorno, come sono visibili le diverse calze tra scarpe da ginnastica/stivali e jeans. È un grande vantaggio quando indossi le calze sotto i jeans con un cappotto: fuori fa 0-14 gradi più caldo, e non fa caldo nella stanza/nel trasporto e non vuoi toglierlo, e la parte centrale con le mutandine non lo fa Non surriscaldarsi, come se si indossassero collant o leggings termici. Ed è più comodo indossare un unico capo di abbigliamento, piuttosto che calzini e mutande separati.
Indosso anche collant/calze sottili trasparenti a 10-20 gradi.
I collant più comodi sono quelli senza cuciture con cintura con elastico siliconato; vestono in vita come un guanto, avvolgono comodamente tutto in modo anatomico e non stringono. Ma le calze sono ancora più comode.
Indosso sia calzini “normali” che sottili di nylon (calzini al ginocchio). Il nylon nero sta benissimo con jeans neri e scarpe da ginnastica/stivali. Con il caldo di 28+, se per lavoro devi indossare jeans/pantaloni e non pantaloncini, preferisco il nylon sottile sulle gambe, non importa cosa dicono di cotone traspirante, ma quando durante il giorno i tuoi piedi sono già sudati e il cotone i calzini sono bagnati, indossali è sgradevole e sfrega la gamba, ma nel nylon non ci sono problemi del genere e non li senti letteralmente quando li indossi.
Ho visto diversi bellissimi look da uomo con pantaloncini e collant trasparenti/spessi, sembra elegante ed esteticamente gradevole. Penso che andrà bene anche a me, viste le mie gambe snelle e dritte, ma non l'ho ancora provato. Anche se non nascondo di indossare calze di nylon al posto di quelle di cotone e, anzi, mi piace che si noti. È bella. Grazie a mia moglie per avermi supportato in quello che mi piace. E fare shopping insieme è divertente!

E Ivan:

In inverno indosso sempre i collant.Preferisco i collant da uomo lavorati a maglia con braghetta. Compro dai negozi online. È una rarità. Molto comodamente. Non riconosco né mutande né leggings.

E Ivan:

Da bambino all'asilo indossavo i collant, ma un giorno la mia ragazza, il 23 febbraio, invece dei regali standard: calzini, ecc. Mi ha regalato un pacchetto di collant da uomo, di nylon per giunta, e io non sapevo nemmeno che esistessero, e nemmeno da uomo.

Per curiosità ho tirato fuori questi collant dalla confezione e ho notato che erano quasi trasparenti, ma avevano un taglio interessante, come le mutandine da uomo: c'era un inserto più denso nella parte anteriore dei collant. Capisco che questi collant non implicano la presenza di biancheria intima aggiuntiva, poiché è quello che sono.

Di conseguenza, su richiesta urgente della mia amata, ho dovuto provare questo miracolo. Dopo essermi tolto tutto ciò che non era necessario, li ho indossati e, provando un po' di vergogna, sono apparso davanti alla mia amata con questi collant. Non ho potuto rispondere subito alla sua domanda sulla comodità, perché anch'io non l'ho capito subito. Camminando per casa con questi collant per mezza giornata, ho provato una piacevole sensazione dalla comodità di questi collant, nonostante dovessi tirarli su periodicamente, ma, per quanto ho capito, non erano per il calore a tutto, ma piuttosto per giochi intimi.

Dopo di che ho raccontato le mie impressioni, le ho detto che scivolavano e che le cuciture sul davanti erano un po' d'intralcio. Il giorno dopo, dopo aver accettato i miei commenti, mi ha suggerito di provare dei collant senza cuciture, ma questa volta, a giudicare dalla confezione, erano da donna ed erano fatti di microfibra più spessa da 50 denari. E poi io stesso volevo indossarli rapidamente, cosa che in realtà ho fatto. A quanto pare, questi collant sono la cosa giusta! L'assenza di cuciture dona un comfort insolito ed una vestibilità perfetta.In generale, camminando con questi collant, ho provato molte sensazioni piacevoli. Non mentirò, ho sentito una leggera eccitazione per la comodità di questi collant, e da quel momento indosso solo questi collant, invece di mutandine e calzini. E alla mia ragazza piace quando indosso i collant a casa.

Materiali

Tende

Stoffa