Stanco dei buchi nelle dita? Liberarsi di

Tutti i rappresentanti del gentil sesso conoscono in prima persona il problema dei collant strappati. Agiscono sempre esattamente secondo le leggi conosciute; appaiono dei buchi quando meno te lo aspetti, e soprattutto quando meno ce n'è bisogno. E questo non dipende sempre da quanto costano i collant e da che qualità sono. Dopotutto, le ragioni potrebbero risiedere non solo nella qualità di collant e calzini.

buchi nei collant

In genere, la rottura si verifica nei punti in cui l'attrito è massimo. E questo è il punto in cui l'alluce entra in contatto con la scarpa. Ciò è particolarmente evidente se la taglia dei collant è inferiore a quella di cui ha bisogno chi li indossa. Anche le scarpe col tacco alto aumentano l’attrito. Grazie al tallone allargato, l'enfasi principale è sull'avampiede e non su tutta la sua superficie. Anche le caratteristiche strutturali delle dita dei piedi sono un modo per aumentare l'attrito.

Se si formano rapidamente dei buchi sulle dita

cosa fare

  1. Per evitare che i collant si strappino sugli alluci, prima di tutto, prendetevi cura della vostra pedicure e non dimenticate di lucidare le unghie.Prenditi cura della pelle delle gambe, i tuoi piedi dovrebbero essere lisci e ben curati. E, naturalmente, acquista la tua taglia di collant.
  2. Se la punta delle scarpe è chiusa e non hai intenzione di toglierti le scarpe, puoi usare un piccolo trucco per evitare che si formino dei buchi sugli alluci. Metti un piccolo pezzo di nastro adesivo sulle dita. Ciò ridurrà l'attrito.
  3. Indossa la biancheria intima sui collant. E l'attrito sarà su di loro e non sui collant stessi.
  4. Per evitare di sprecare soldi, puoi comprare delle calze. Se prendi più paia completamente identiche contemporaneamente, puoi cambiarle una per una se sfondano.
  5. Dopo l'acquisto, i nuovi vestiti possono essere congelati. Ciò conferisce loro elasticità e aumenta leggermente la loro durata. Basta non indossarli appena li tiri fuori dal frigorifero.
  6. Scegli materiali di prodotto elastici e resilienti.

Come evitarlo?

buco nel calzino

  1. Dovrebbe essere indossato dal calzino. Per prima cosa assembliamo i collant a forma di fisarmonica e li indossiamo lentamente, prima con attenzione sui piedi e sopra, finché non li indossiamo su tutta la lunghezza. Non c'è posto per la fretta in questa faccenda. Se provi a indossare immediatamente collant attillati, di conseguenza, ti verranno immediatamente dei buchi. Ed è meglio vestirsi stando seduti, ma non in piedi.
  2. Per evitare strappi, non toccare con le unghie, utilizzare solo il dorso della mano.
  3. Se la cosa nuova è leggermente piccola, inumidisci i palmi delle mani con acqua e poi tirala verso l'alto dal basso verso l'alto. Tutto sarà fantastico!
  4. Assicurati di monitorare le condizioni della pelle e delle unghie. Soprattutto sui tacchi. Non dovrebbero esserci secchezza o crepe. Rimuovi eventuali pellicine dalle mani. Questo è il principale nemico del nylon. Manicure e pedicure dovrebbero essere regolari e non occasionali. Lubrificare i talloni asciutti con la crema prima di indossare i vestiti. Non lesinare sulle unghie quando indossi i collant.Tagliateli corti. Più lunghe sono le unghie, più velocemente si strapperanno i collant.
  5. Non toccare la superficie del materiale con oggetti appuntiti; se possibile, evitare l'affollamento durante il trasporto. Nel trasporto possono facilmente strapparsi inavvertitamente, semplicemente toccandoli accidentalmente.
  6. Se stai pianificando un incontro importante, non essere pigro per prenderne un paio di riserva. In una situazione critica, un semplice smalto può aiutare. Non chiuderà il buco, ma impedirà la comparsa di una freccia.

Collant e calzini di quali materiali sicuramente non si strapperanno?

Di norma, nella produzione di collant vengono utilizzati due materiali. Questo è poliammide elastan. Il primo rende il prodotto leggero e resistente, il secondo lo rende elastico.

quali collant non si strappano

Nella sua forma abituale, il materiale dei collant è tessuto sotto forma di anelli infilati l'uno nell'altro. Basta interrompere un ciclo e l'intera sequenza si dissolve. Di conseguenza, si forma una "freccia".

Il tipo di tessitura può essere cambiato. Usa esattamente la stessa poliammide, ma con una trama diversa che rafforzerà gli anelli. Di conseguenza, se il filo si rompe, la traccia non si formerà.

Ma in ogni caso, sotto stress meccanico, il filo si spezzerà e apparirà un buco. Ma ciò non comporterà lo scioglimento dell’intera fila.

collant resistenti

I produttori stanno lavorando per creare collant con maggiore resistenza. Abbiamo utilizzato fili di poliuretano e utilizzato la tecnologia di sigillatura termica. Tuttavia, tali modelli non possono ancora essere trovati sugli scaffali dei negozi.

E il punto qui non è che i produttori abbiano cospirato. Il fatto è che la tecnologia sta diventando sempre più complessa e costosa, e le materie prime necessarie sono sempre più costose. Pertanto, in questa fase, tale produzione non è economicamente redditizia.

Ma è impossibile dire con certezza che tali collant diventeranno “indistruttibili”.Qualunque sia il materiale utilizzato nella produzione, il suo carico massimo sarà comunque inferiore al possibile impatto meccanico su di esso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa