Perché i collant vengono conservati in frigorifero?

Di generazione in generazione si tramanda il segreto della durabilità delle calze, dei collant e dei gambaletti da donna in nylon sottile e molto capriccioso, che consiste nel congelarli in frigorifero. Molti considerano questo metodo inutile, tuttavia, dopo un altro tiro, sorge nuovamente la necessità di provare l'esperienza popolare. Leggi ulteriori informazioni sulle caratteristiche di conservazione dei collant in frigorifero: cosa puoi e cosa non puoi fare.

Collant e neve

Quali sono i vantaggi di conservare i collant in frigorifero?

Dal punto di vista delle leggi della fisica, questa procedura è abbastanza comprensibile. Dopotutto, le caratteristiche molecolari delle fibre di nylon diventano più forti alle basse temperature. Per garantire un raffreddamento uniforme dei collant, il tempo di permanenza nello scomparto dovrebbe essere di circa 5-6 ore. Per la prima volta questa ricetta fu pubblicata ufficialmente sulla rivista sovietica “Rabotnitsa” e divenne subito molto diffusa.

IMPORTANTE! Il congelamento non è una garanzia al 100% di protezione da fori e frecce. Dopotutto, non dovresti trascurare altri fattori ambientali negativi.

Nylon

Come congelare correttamente i collant

Se il risultato si è rivelato peggiore del previsto, ciò non significa che la tecnica non funzioni. Forse sono stati commessi gravi errori. Qui devi conoscere alcune proprietà dei prodotti in nylon. L'intervallo di temperature a cui il nylon si sente bene non è così ampio. A meno cinquanta, i collant inizieranno a indurirsi e sembreranno pietra. Nelle zone climatiche del Circolo Polare Artico e dell'Antartide, indossarli è estremamente pericoloso. Pertanto, un normale frigorifero domestico, senza camere speciali, è adatto al congelamento. Prima di iniziare il processo di congelamento è necessario:

  1. Asciugare accuratamente il prodotto, poiché le molecole d'acqua sotto l'influenza della bassa temperatura si trasformeranno in piccoli pezzi taglienti di ghiaccio che possono strappare il nylon. Dopo aver lavato il prodotto, dovrebbe trascorrere un giorno.
  2. Metti i collant in una borsa protettiva. Deve essere resistente al vapore e impermeabile, oltre che ermetico. Ciò contribuirà a proteggere il prodotto dall'umidità nel congelatore.

ATTENZIONE! La temperatura di congelamento ottimale per il materiale è di 18 gradi Celsius.

Imballaggio prima del congelamento

Quante volte puoi congelare

La frequenza delle gelate ripetute può essere ripetuta. Naturalmente l'effetto risultante non durerà per sempre e ad alte temperature i legami tra le molecole di nylon vengono distrutti. Ciò significa che il periodo di utilizzo dei collant in inverno è molto più lungo rispetto all'estate.

Collant con buco

Cosa non fare

Ci sono alcune sfumature che devi conoscere per ottenere il miglior risultato:

  1. Si sconsiglia di aprire il sacchetto dei collant prima della scadenza del tempo assegnato.
  2. Dopo il congelamento, non cercare di accelerare il processo di scongelamento del prodotto nel microonde. Dovrebbero raggiungere gradualmente la temperatura ambiente in condizioni naturali.
  3. Non cercare di congelare il prodotto il più possibile impostando il regolatore del termometro sul valore massimo possibile.
  4. Dopo il congelamento il prodotto potrebbe risultare più compatto e denso. Pertanto, devono essere indossati con attenzione e senza movimenti bruschi.
  5. Non congelare il prodotto sulla loggia o in una finestra aperta, poiché la temperatura deve essere sempre costante, senza sbalzi.

RIFERIMENTO! Durante la preparazione al congelamento, si consiglia di utilizzare piatti speciali con gel di silice, che assorbiranno rapidamente l'umidità in eccesso.

Gel di silice

Ogni donna conosce momenti spiacevoli come gli intoppi e le frecce sui collant che compaiono nel momento più inopportuno. Il materiale con cui sono realizzati può essere semplicemente rafforzato mettendo il prodotto nel congelatore durante la notte. La cosa principale è seguire le raccomandazioni proposte in questo articolo e non aver paura di sperimentare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa