Cosa scegliere per una donna incinta: jeans o tuta

Una donna incinta dovrebbe scegliere jeans o tuta?Durante la gravidanza, la cosa più importante per una donna è un abbigliamento comodo. Le cose non dovrebbero tirarti sullo stomaco, inoltre la praticità è importante. La maggior parte delle donne incinte desidera acquistare un solo set di vestiti per non spendere troppi soldi.

Molto apprezzati dalle future mamme sono i jeans e la tuta con inserti elastici e bottoni laterali, che aiutano ad ampliare l'abbigliamento e a indossarlo fino al parto. Cosa è meglio, una tuta o un jeans? Diamo un'occhiata a tutti i dettagli.
Donna incinta in jeans
La maggior parte dei negozi premaman offre un'ampia selezione di jeans. Tutti i modelli hanno una vestibilità ampia, sono realizzati in tessuto di alta qualità, buon denim. L'addome è sostenuto da una speciale fascia elastica, che può sostenere l'addome dal basso o ricoprirlo completamente. Alcuni modelli hanno la vita bassa e l'inserto stretto sostiene solo la parte inferiore della pancia. Questo è conveniente solo nelle prime fasi della gravidanza, quando il feto è piccolo.

Solo una fascia larga può contenere una pancia enorme.Quando scegli i jeans, presta attenzione al contenuto di elastan. I modelli con una percentuale di elastan pari ad almeno il 30 sono facili da rimuovere. Inoltre, i jeans con inserto elastico possono essere indossati dopo il parto finché la figura non riacquista la forma precedente. Nei mesi più caldi, i jeans possono essere indossati con magliette leggere o magliette larghe. In inverno si abbinano bene a dolcevita spessi, maglioni di lana e cardigan.

IMPORTANTE! Durante la stagione fredda non è consentito indossare abiti che scoprano la pancia, quindi tutti i maglioni devono essere lunghi.

Tute per donne incinte

Tuta premamanLe tute per le donne incinte sono realizzate con tessuti naturali. Il denim spesso viene utilizzato per l'inverno, i materiali più sottili vengono utilizzati per l'estate. La maggior parte dei modelli sono decorati con stampe, ricami interessanti e strass. La lunghezza dei pantaloni varia da quella lunga "fino al pavimento" a quella accorciata alle caviglie. Pertanto, la futura mamma può scegliere una tuta a suo piacimento. Pro di questo abbigliamento:

  • taglio comodo;
  • ampia gamma di colori;
  • buona combinazione con altri vestiti;
  • inserti elastici che sostengono l'addome;
  • spalline larghe che impediscono alla tuta di scivolare verso il basso;
  • il materiale denso protegge lo stomaco e la schiena dalle correnti d'aria.

Nonostante la tuta sia comoda e pratica, c'è uno svantaggio significativo di cui dovresti essere consapevole prima di acquistare questo capo di abbigliamento. Nelle ultime fasi della gravidanza, una donna va spesso in bagno. Ciò è dovuto al fatto che il feto esercita pressione sulla vescica e la minzione avviene molte volte più spesso.
Togliersi la tuta nel bagno, soprattutto se pubblico, è scomodo. Inoltre, se la gravidanza tardiva si verifica durante la stagione calda, non è consigliabile indossare abiti spessi a temperature di 20-30 gradi.Qualsiasi tessuto denim non consente alla pelle di respirare e nella tuta non sono coperte solo le gambe, ma anche la pancia, i fianchi e la schiena.

IMPORTANTE! Se decidi ancora di acquistare una tuta, scegli i modelli in cotone per l'estate.

Cosa è più comodo per una donna incinta in tuta o jeans?

Alla fine della gravidanza è più comodo indossare i jeans. Ci sono diverse ragioni per questo:

  • il taglio ti permette di sentirti comoda e libera;
  • i fili elastici aggiunti al materiale facilitano la rimozione dei jeans se necessario;
  • una fascia larga e densa sostiene un ventre largo;
  • le gambe dei pantaloni larghe non stringono le gambe durante il gonfiore;
  • I jeans sono comodi da indossare con qualsiasi giacca ampia.

Cosa è più comodo per una donna incinta in tuta o jeans?La tuta, a differenza dei jeans, è scomoda da togliere. Inoltre non è adatto alla stagione calda. Anche i jeans più leggeri coprono gran parte del corpo, quindi c'è la possibilità che tu abbia caldo e ti senta a disagio. È difficile abbinare una tuta con lunghe camicette svasate o maglioni, poiché il materiale dovrà essere infilato all'interno. I jeans stanno bene con qualsiasi outfit.

Consigli per la scelta di jeans e tute per le donne incinte

Jeans Quando si scelgono i jeans, prestare attenzione che il basso ventre non venga compresso. Indossa i pantaloni e siediti su una sedia e dovresti sentirti comodo e a tuo agio. Alla fine della gravidanza, la maggior parte delle ragazze tende a gonfiarsi, quindi scegli pantaloni larghi, altrimenti non potrai indossarli. Quando scegli una tuta, considera la temperatura esterna nel momento in cui prevedi di indossarla.

Per l'inverno è adatto un modello isolante, come si dice, "con un pile", per l'estate sono rilevanti i tessuti leggeri. L'inserto elastico nella zona della pancia dei jeans o delle tute dovrebbe avere una buona elasticità, ma allo stesso tempo essere abbastanza forte da sostenere bene una pancia arrotondata.Assicurati di prestare attenzione alla composizione del materiale, ti sentirai più a tuo agio nei tessuti naturali, quindi la percentuale di fili artificiali dovrebbe essere la più piccola possibile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa