Come realizzare le spalline su una tuta

Cinghie sulla tutaPer alcuni, la tuta può essere associata all'infanzia: capelli raccolti in due code di cavallo, un grazioso cappello Panama o il tempo trascorso all'asilo. Ma non è così. In effetti, la tuta può essere indossata anche in età avanzata.

Il modello classico di tuta – “abito da lavoratore” – deve avere le spalline. Spesso le cinghie di un capo finito sono prive di chiusure, ma semplicemente cucite. Oppure c'è una chiusura, ma non è regolabile in lunghezza.

Come realizzare cinghie con elementi di fissaggio sulla tuta con le tue mani

Ci sono casi in cui le cinghie della tuta non vengono fornite e quindi è necessario realizzarle da soli.

Devi cucire le spalline sul retro e poi infilarle nelle chiusure o praticare dei fori per i bottoni. Molte persone, quando indossano la tuta, riscontrano che le spalline cadono dalle spalle e questo provoca qualche inconveniente. Pertanto, è meglio rendere la loro lunghezza regolabile.

Ma puoi anche realizzare un semplice cinturino con un foro per un bottone.Per fare ciò, calcola la lunghezza richiesta in modo che le cinghie non cadano dalle spalle mentre le indossi.

Tuta con fossette

Le cinghie sono molto comode per i bambini. Quindi, una tuta con spalline è facile da indossare per un bambino. Possono anche essere regolabili, e grazie a questo saranno comode non solo per il bambino, ma anche per i suoi genitori, dato che potrai allungare la vita della tuta aumentandone la lunghezza in base all'altezza del bambino.

Crea delle cinghie sulla tuta di jeans

Se vuoi realizzare la tua salopette di jeans ma non sai come realizzare le spalline nel modo giusto, non è affatto difficile. Puoi scegliere tu stesso la lunghezza delle spalline e la loro larghezza, come preferisci.

CinghieFasi di lavoro:

  1. Dal fondo del futuro cinturino eseguiamo un taglio obliquo. Nella parte superiore, non dimenticare di creare uno slot per un pulsante, che dipende dalle sue dimensioni.
  2. Cuci lungo i bordi, lasciando un taglio in sbieco.
  3. Rigiralo, stiralo e taglia gli angoli.
  4. Laviamo e cuciamo (puoi usare 1 linea, è a tua discrezione).
  5. Cuci la cinghia sul retro. Per fare questo applichiamo le cinghie alla sua parte superiore con la parte anteriore verso l'interno, taglio per taglio.
  6. Cuci il bordo, lasciando intatto il fondo.
  7. Tagliamo gli angoli, li capovolgiamo, li stiriamo e li cuciamo.

Cuciamo cinghie Chiusure per cinturini

Se prevedi di realizzare una chiusura regolabile, non è necessario praticare un foro per il pulsante. Sarà necessario infilare le cinghie in un'apposita fibbia.

Come inserire correttamente le cinghie negli elementi di fissaggio

Esistono diversi tipi di chiusure per abiti. Ognuno di essi è filettato e fissato in modo diverso. Ad esempio, c'è fissaggi regolari, e ce ne sono anche che necessitano di essere cucite e aggiustate, come sulla cintura dei passeggini. Parliamo del primo tipo.

Non c'è niente di complicato qui. La cosa principale è capire il principio.Hai bisogno di due parti: un rettangolo di metallo con una chiusura di ferro al centro: questa è la parte che di solito si trova al centro del cinturino e che si attacca al bottone. Per prima cosa, prendi la prima parte (rettangolo) e infilaci la cinghia. Per fare ciò, infilalo in modo che la chiusura al centro sia visibile dall'interno della striscia di tessuto e i bordi siano visibili dall'esterno. Si consiglia di allontanare ulteriormente questo rettangolo, perché sarà necessario attaccare la parte rimanente. Completiamo il fissaggio.

Chiusura

Se infili la seconda parte in modo che la sua estremità si trovi all'interno del cinturino, nei passaggi successivi finirà all'interno dell'anello che verrà creato per il serraggio.

Dove si trova la prima parte, rilasciare leggermente la cinghia. Infiliamo l'estremità libera all'interno del dispositivo di fissaggio, spostando il fermo dal centro verso il lato. Dopodiché, è necessario estrarre nuovamente la cinghia, spostare nuovamente il fermo e provare a infilare questa coda allo stesso modo sull'altro lato. Non resta che allacciare il cinturino e alla fine potrai fissare la lunghezza desiderata.

Come rendere regolabili le chiusure delle cinghie

Affinché le cinghie siano regolabili, è necessario acquistare elementi di fissaggio speciali che svolgono questa funzione.

Elementi di fissaggio sulla tuta

Di solito si tratta di una chiusura in metallo composta da due parti: un fermo, grazie al quale verranno regolati, e un supporto, con il quale viene fissata la cinghia. Il bottone attaccato a tale chiusura di solito non è cucito, ma viene fissato utilizzando un'attrezzatura speciale. Potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti per inserire i pulsanti.

Se non vuoi impegnarti molto per rendere la chiusura regolabile, puoi fare a meno dei pulsanti: devi solo acquistare una chiusura e infilarci la cinghia.

Come puoi vedere: in alcuni casi è facile attaccarlo alla tuta, ma in altri richiede uno sforzo maggiore. Ma il risultato ne vale la pena: il capo diventerà molto più comodo da indossare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa