Come cucire una tuta per un cane con le tue mani: istruzioni passo passo

Non dovresti sorprenderti se incontri un cane vestito per strada: questa non è moda, ma cura adeguata per l'animale. Per molti cani la tuta è essenziale quando si cammina. Nel nostro paese il clima è fresco per la maggior parte del tempo, quindi un cane potrebbe aver bisogno di vestiti non solo in inverno, ma anche in autunno. Fornirà calore e riparo dalla pioggia e dal fango.

Cuci una tuta per un canePuoi acquistare una tuta per cani in un negozio apposito, ma è costosa e nella stagione autunno-inverno i prezzi aumentano ulteriormente. Inoltre il produttore non garantisce la buona vestibilità dell'articolo sull'animale, poiché è realizzato secondo modelli standard e per il cane medio.

Pertanto, cucire vestiti con le tue mani è una buona idea. È meglio creare tu stesso una cosa comoda e comoda, nella quale verranno investiti ulteriormente l'amore e la cura del proprietario.

Consigli per la scelta dei materiali per la tuta

Il materiale deve essere selezionato in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche. Per la bassa stagione è meglio acquistare un tessuto monostrato e leggero, che proteggerà dallo sporco e dalla pioggia, ma allo stesso tempo il cane si sentirà a suo agio e non si surriscalderà. Pertanto, deve consentire il passaggio dell'aria, essere durevole, poiché il tuo animale domestico camminerà tra i cespugli e si rotolerà nell'erba, ed essere impermeabile.

Le tute invernali dovrebbero essere il più isolate possibile e realizzate in pile o imbottite con imbottitura sintetica, questo è particolarmente vero per gli animali domestici di piccola taglia e dal pelo liscio.

Se parliamo della composizione del materiale, il cotone è il migliore tra quelli naturali e il poliestere e la microfibra tra quelli artificiali. Tieni presente che è necessario realizzare una fodera che non sfreghi contro la pelliccia dell'animale e non la aggrovigli. Ad esempio, puoi utilizzare raso, seta, viscosa o qualsiasi altro tessuto con una superficie liscia.

ATTENZIONE! Per le passeggiate è meglio scegliere tessuti facili da lavare e che non perdano colore dopo un lungo utilizzo. In questo modo è possibile aumentare la durata del prodotto.

La chiusura giocherà un ruolo speciale nella tuta. È meglio usare i bottoni per la versione estiva, il velcro in bassa stagione e l'elastico con lacci aggiuntivi in ​​inverno.

Come realizzare da solo una tuta per animali domestici

Lavorare con i ferri da maglia

Tute lavorate a maglia per caniUno dei modi migliori per realizzare qualcosa di leggero e caldo allo stesso tempo per la primavera e l'autunno, quando il clima potrebbe non essere molto freddo, ma nemmeno troppo caldo, è lavorare a maglia. In inverno, una tuta lavorata a maglia per un Chihuahua può essere utilizzata anche sotto i vestiti più caldi.

Per iniziare, è necessario effettuare le misurazioni.

La tuta è lavorata a maglia senza cucire insieme parti o rompere il filo, cioè in un unico tessuto. Per questo avrai bisogno di ferri da maglia normali e circolari e di un uncinetto.

Istruzioni passo passo:

  1. Avvia gli anelli sui ferri da maglia circolari, il cui numero corrisponderà alla dimensione del futuro collo. Realizziamo un normale elastico.
  2. Dividiamo tutti i passanti in più parti per due ripiani, spalle e schienale.
  3. Iniziamo a lavorare una manica. Dopo aver raggiunto lo scalfo, devi passare a un altro tipo di ferro da calza.
  4. Usando i normali ferri da maglia, lavora solo una manica e trasferisci l'altra parte del prodotto futuro su quelle circolari. Lavora la manica fino al polsino, diminuendo gradualmente otto maglie, poi il polsino stesso. Chiudiamo l'ultimo anello, ma non tagliamo il filo, quindi il lavoro a maglia continuerà da questo punto.
  5. Girare il prodotto sull'altro lato e cucirlo insieme utilizzando un uncinetto.
  6. Uniamo la parte sinistra e la manica con i ferri da maglia, raggiungendo il ripiano destro.
  7. Lavoriamo la manica successiva per analogia con la precedente, collegando contemporaneamente il davanti e il dietro destro. La parte superiore è pronta.
  8. Non dimenticare di riprendere i passanti nello scalfo.
  9. Lavoriamo tutto contemporaneamente fino al centro della tuta e facciamo le ultime file con un elastico.
  10. Lavoriamo a maglia gli scaffali e lo schienale uno per uno. La parte posteriore deve essere lavorata fino alle zampe posteriori, quindi è meglio rifare il raglan, poiché la situazione è simile alla prima parte. Allo stesso modo, creiamo un altro polsino con un elastico e colleghiamo tutto insieme. Rendiamo dritta la schiena con un elastico fino alla coda, chiudiamo i passanti.

Modello di lavoro a maglia:

Modello ai ferri per elastico

Se vuoi, cuci una cerniera o dei bottoni. Se lo desideri, puoi inventare accessori aggiuntivi, ad esempio toppe con iscrizioni o graziosi ciondoli come su un colletto.

Riciclato da una vecchia giacca

Tuta da una vecchia giacca

Molte persone hanno una giacca non necessaria che può servire bene al loro animale domestico. Riutilizzando un vecchio oggetto, puoi cucire un fantastico costume per il tuo cane.

Per questo avrai bisogno di:

  • modello;
  • una giacca non necessaria della giusta taglia;
  • macchina da cucire;
  • Chiusura in velcro;
  • fili, spilli, forbici.

Fasi di lavoro:

  • Trova un modello standard per la tua razza di cane che si adatti alla taglia, trasferiscilo sul tessuto e ritaglia le parti finite.
  • Rifinisci i bordi del materiale utilizzando un bordo speciale o semplicemente rimbocca il tessuto e fissalo con degli spilli.
  • Cuci il velcro su una macchina, dopo averlo provato sul tuo animale domestico per regolarne la lunghezza e la posizione.

Il tuo prodotto è pronto, ora il tuo amico a quattro zampe potrà camminarci dentro tranquillamente in caso di maltempo.

Cucire

Tute per cani

Come prendere le misure

In realtà non è così difficile come potrebbe sembrare. Posiziona il cane su una superficie piana e misura tutti i parametri necessari per creare un disegno. Le misure principali sono la lunghezza della schiena, del collo, delle zampe e la circonferenza della parte più larga dello sterno.

Taglio del tessuto Per prima cosa disegniamo un motivo. Ad esempio, ci sarà un modello standard.

Modello

  1. Per iniziare, prendi la misura dalla schiena del cane, dalla coda al collo, e traccia una linea su carta.
  2. Perpendicolare al segmento finito viene tracciata una linea: questa è la semicirconferenza del torace.
  3. Il punto G si estende da A e sarà uguale alla metà del colletto.
  4. E è la semicirconferenza della vita dell'animale.
  5. DC – misurato dalla coda all'anca.
  6. Misurare la semicirconferenza degli arti in alto e in basso.
  7. FF è tra le zampe anteriori, DD è tra le zampe posteriori e CC è sotto la coda.

Cuciamo una tuta passo dopo passo:

Di solito, per coloro che lo hanno già fatto, non sarà difficile cucire un abito carino utilizzando questo modello. Ma anche una sarta alle prime armi sarà in grado di far fronte al compito.

Iniziamo:

  1. Realizziamo un motivo, lo posizioniamo sul materiale e poi lo disegniamo sul tessuto usando il gesso.
  2. Per migliorare l'aspetto della tuta, è necessario ritagliare separatamente le parti superiore e inferiore.

ATTENZIONE! Non dimenticare di lasciare i margini di cucitura.

  1. Colleghiamo le parti, le spazziamo insieme e poi le cuciamo insieme.
  2. Elaboriamo le cuciture utilizzando i bordi o semplicemente orliamo.
  3. Cuci la chiusura scelta e cuci un elastico al posto dello scollo e del polsino.

La tuta per il cane è pronta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa