Come scegliere la tuta per un bambino

come scegliere una tutaLa tuta è senza dubbio l'abbigliamento più comodo per i bambini piccoli.

I negozi moderni hanno una vasta gamma di diversi modelli, forme e colori. Pertanto, molte giovani madri sono tormentate dalla domanda su come non commettere errori nella loro scelta.

In questo articolo esamineremo le caratteristiche principali delle tute per bambini, che aiuteranno i genitori a fare la scelta giusta.

Tipi di tute per bambini

tipi di tute
I prodotti popolari per bambini sono suddivisi in inverno, mezza stagione ed estate.

  • Le cose per l'inverno devono essere calde. Si consiglia di selezionare modelli con cappe grandi. Ciò aiuterà a evitare che il tuo bambino prenda un raffreddore in caso di vento freddo.
  • Le tute Demi sono disponibili in diverse varietà. Va tenuto presente che in bassa stagione il tempo è molto ingannevole, quindi è meglio scegliere i modelli con fodera. Ciò aiuterà a risparmiare denaro e a non surriscaldare il bambino.
  • I body estivi vengono solitamente indossati per i bambini fino a un anno di età. Quindi, di regola, la maggior parte delle madri cerca di abituare il proprio bambino al vasino.Svitare e allacciare costantemente i bottoni è molto scomodo e richiede troppo tempo. Pertanto, sempre più spesso scelgono capi diversi per la parte superiore e inferiore.

Quale modello scegliere per bambini di età diverse

Quando si sceglie un modello di tuta, è necessario concentrarsi sull'età e sull'attività fisica del bambino.

Primo anno di vita

per neonato
Per i neonati fino a 6 mesi è più adatta la tuta trasformabile.

Di solito hanno due cerniere lunghe, quindi sono veloci da indossare. Se necessario, la parte inferiore di questo prodotto può essere facilmente trasformata da borsa a gambe e schiena. Grazie a questa caratteristica i trasformatori possono essere indossati dai bambini fino a circa un anno di età.

Importante! Assicurati di controllare se è presente una speciale protezione dal vento sui pulsanti sopra le cerniere.

Fino a un anno e mezzo

per 1,5 anni
All'età di circa un anno, i bambini iniziano a camminare, quindi per questa età è meglio acquistare tute per bambini con gambe e braccia aperte.

Non dovrebbe essere molto grande e ingombrante, altrimenti il ​​bambino cadrà costantemente.

Oltre 1,5 anni

Per i bambini da un anno e mezzo indossano sia tute intere che tute con giacca e tuta. Le tute sono pantaloni con spalline regolabili.

oltre 1,5 anni

Come scegliere una tuta invernale

Quando si sceglie il capospalla per la stagione invernale, prestare attenzione al materiale della parte superiore e della fodera, all'isolamento e alla presenza di una membrana.

Materiale tomaia e fodera

tute invernali
Il tessuto della parte superiore dovrebbe proteggere dal vento e respingere bene l'acqua.

Nelle tute moderne vengono spesso utilizzati poliestere, dewspo e poliammide. Si tratta di tessuti sintetici che proteggono dal vento, non si bagnano e sono altamente traspiranti. Inoltre, sono molto durevoli, resistenti all'usura, facili da lavare e non si sgualciscono.

La maggior parte dei modelli utilizza pile, cotone o nylon come fodera.

Il pile è un materiale morbido e delicato sul corpo di origine sintetica. Permette alla pelle di respirare, rimuove bene l'umidità e si asciuga rapidamente. Nonostante la sua origine artificiale, il pile è ipoallergenico.

Anche il pile ha i suoi svantaggi. Come la maggior parte dei tessuti artificiali, è soggetto a elettrificazione. Se vengono utilizzate materie prime di bassa qualità, si restringe rapidamente e perde l'aspetto originale.

Liner fatto di cotone Anche è morbido, piacevole al tatto, trattiene perfettamente il calore.

Il nylon è un tipo di poliammide ed è meno comunemente usato per il rivestimento. Si raggrinzisce poco, è liscio, elastico, resistente, facile da lavare, anche in acqua fredda, ma non assorbe bene l'umidità ed è altamente elettrizzato.

Che tipo di isolamento è stato utilizzato

I materiali isolanti possono essere naturali o artificiali.

Quelli naturali includono lana (pelle di pecora), piumino/piuma.

Pelle di pecora

Le tute di pelle di pecora sono un po' pesanti. Sono ideali per i neonati e fino a 6 mesi, mentre il bambino si muove ancora poco e molto spesso dorme fuori in un passeggino.

La pelle di pecora è un materiale isolante anallergico di alta qualità che trattiene perfettamente il calore.

Pooh

L’uso del piumino nelle tute le rende più leggere e comode per i movimenti del bambino, il che significa che possono essere tranquillamente acquistate per un bambino di un anno.

È meglio non lavare i set in macchina, perderanno immediatamente la loro presentazione. E dopo un tale lavaggio, la lanugine stessa si bagnerà e formerà piccoli grumi, quindi perderà le sue proprietà. Di norma, i bambini di questa età esplorano attivamente il mondo che li circonda, hanno ancora scarso equilibrio, cadono e spesso si macchiano i vestiti.

Se opti ancora per i modelli down, allora scegli un colore più scuro per i tuoi pantaloni.

Assolutamente fluente non adatto a chi soffre di allergie, poiché può causare allergie.

Fibre sintetiche

I comuni materiali isolanti artificiali includono holofiber, isosoft, holofan. I prodotti con queste sostanze sono leggeri, non si sbiadiscono e mantengono a lungo il loro aspetto estetico.

I moderni materiali isolanti artificiali di alta qualità sono materiali innocui e ipoallergenici.

Tengono bene il caldo, il bambino non suda e quindi non prende il raffreddore.

Presenza di membrana

La membrana è un materiale artificiale moderno, originariamente utilizzato per cucire tute per gli sport invernali attivi.

Si tratta di una pellicola speciale con piccoli pori a forma di imbuto che consentono perfettamente il passaggio dell'aria e proteggono il corpo dall'umidità esterna. Grazie a queste caratteristiche, con questi vestiti non ti bagnerai né suderai.

La membrana dovrebbe essere acquistata solo per bambini molto attivi che non stanno fermi un minuto.

Importante! Solo una membrana di buona qualità ha proprietà protettive, quindi fai una scelta a favore di produttori fidati.

Sotto il prodotto a membrana è necessario indossare abiti realizzati con tessuti non naturali, ad esempio biancheria intima in pile.

Scegliere una tuta da mezza stagione

tuta demi
Le tute Demi sono disponibili in diverse varietà. Le opzioni isolate con rivestimento sono molto convenienti.

Per il clima primaverile sporco e fangoso, puoi acquistare versioni impermeabili della tuta da indossare sopra il solito outfit primaverile. Sono pantaloni con bretelle realizzati in materiale gommato.

Con tali vestiti, il bambino non si bagnerà, anche se cade in una pozzanghera.

Come scegliere una tuta estiva

Le tute o i body estivi non si sbottonano, non si alzano accidentalmente e proteggono bene la schiena del bambino dall'ipotermia.

body per bambino

Scegli body realizzati al 100% in cotone: lasciano respirare la pelle e non provocano allergie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa