Come scegliere una tuta da sci

Come scegliere una tuta da sci Durante le vacanze, molte persone si riversano in montagna per sciare, migliorare la propria salute e riportare esperienze indimenticabili. Lo sci alpino richiede un'attrezzatura speciale per lo sciatore. Dopotutto, la temperatura e l'aria in montagna sono particolarmente fresche e lo sci richiede la comodità di una tuta.

Una tuta da sci deve prima di tutto essere realizzata utilizzando una tecnologia speciale che trattiene il calore e allo stesso tempo “respira”. Tutti i movimenti durante il pattinaggio non dovrebbero essere ostacolati da nulla, ma allo stesso tempo il tessuto e la fodera dovrebbero proteggere in modo affidabile dagli infortuni e allo stesso tempo essere leggeri. La tuta da sci è adatta anche per le passeggiate in inverno e completerà perfettamente le attività all'aperto.

Come scegliere la tuta da sci giusta per uno sciatore

Tute da sciPer acquistare la tuta giusta per lo sci, devi prima scegliere il modello e il tessuto giusti. Il successo degli sport invernali dipende dalla comodità del prodotto.Pertanto, non dovresti scegliere un prodotto realizzato in tessuto fragile, anche se differisce nel prezzo, molto spesso i risparmi su tali cose si riflettono nella qualità.

Se non sei uno sciatore professionista, sono adatti i modelli di prezzo medio.e se per te lo sci è qualcosa di più serio, allora vale la pena guardare l'abbigliamento per professionisti. La tuta di marca non solo durerà a lungo, ma fornirà anche protezione e calore affidabili e non consentirà il passaggio dell'umidità.

Taglie standard per tute da sci da uomo, donna e bambino.

Naturalmente, per scegliere la tuta giusta per lo sci, è necessario decidere la taglia. Una tuta per lo sci ricreativo, composta da pantaloni e giacca oppure da giacca e tuta. Per scegliere la giacca giusta per lo sci, dovresti prendere le misure:

  • larghezza delle spalle;
  • petto (mezza circonferenza);
  • lunghezza della giacca (misura presa lungo la schiena);
  • lunghezza della manica (la misurazione viene presa dall'inizio della spalla al polso).

È bene tenere presente che in questo caso le misure vanno prese con attenzione, contando sul fatto che sotto il fondo della tuta verrà indossato o della biancheria intima termica o una giacca di pile. Pertanto non bisogna effettuare misurazioni stringendo troppo il centimetro. L'abito non dovrebbe adattarsi alla tua figura.Ragazza in tuta da sci

Dopotutto, nello sci il comfort e la libertà di movimento sono importanti. Se la giacca è stretta al petto, la persona non sarà in grado di fare movimenti liberi con le mani, poiché “tirerà” lo scalfo. Lo stesso vale per la lunghezza del prodotto stesso. Se sei alta, tieni presente che la giacca dovrà coprire il punto vita e potrà arrivare a metà coscia. Misura la lunghezza della giacca dal collo alla lunghezza desiderata.

Non meno attentamente, devi prendere le misure per determinare la taglia dei tuoi pantaloni. Cominciano a prendere le misure misurando la circonferenza dei fianchi.Afferrare con un centimetro i punti sporgenti dei glutei. Quindi viene misurata la lunghezza del pantalone. Il centimetro è posizionato sulla linea della cintura e abbassato fino al piede. La gamba dei pantaloni dovrebbe avere una lunghezza standard e coprire la caviglia.

Quando scegli i pantaloni da sci, devi conoscere l'altezza della cintura. Misuralo dalla vita al cavallo. Vale anche la pena misurare la lunghezza della cucitura del cavallo. Si misura dall'interno della coscia fino al fondo dei pantaloni.

Quali tute da sci sono migliori con temperature sotto lo zero?

A temperature sotto lo zero, la biancheria intima termica e i tessuti a membrana ti proteggono dal freddo. Trattengono il calore dall'interno e allo stesso tempo non lasciano passare le precipitazioni e il vento. Qualsiasi sciatore professionista sa che è necessario che l'abbigliamento sia caldo, leggero e adatto alle condizioni climatiche in cui si pratica lo sci. Se il tempo è ventoso, dovresti pensare a proteggere il tuo viso. A questo scopo vengono utilizzati speciali passamontagna e cappelli sportivi.Tute da sci

Per mantenere il corpo caldo e asciutto, è necessario rispettare la regola dei tre strati nell'abbigliamento.

Il primo strato è intimo termico; riscalda lo sciatore, creando il microclima ideale che mantiene il calore durante la sciata. I materiali per la biancheria intima termica sono solitamente cotone e tessuti misti, che si adattano bene al corpo e non creano un “effetto serra”, allontanano l'umidità.

Il secondo strato è un materiale resistente al freddo. Si tratta di uno speciale sistema di isolamento nei tessuti sportivi che, grazie alle fibre speciali del materiale e ai diversi strati di tessuto, trattiene il calore.

Il terzo strato è la protezione dalle precipitazioni. Poiché durante lo sci possono iniziare neve, pioggia o vento, uno sciatore con abiti di alta qualità non sperimenterà l'inconveniente associato a una muta umida.

Tipologie di tute da sci per principianti e professionisti

I tessuti che possono essere utilizzati come abbigliamento per lo sci includono: Thinsulate, cotone, poliammide. E come isolamento vengono utilizzati piumino e winterizer sintetico.

Tipi di tute da sciPer chi scia professionalmente, è necessario considerare i prodotti in poliammide o thinsulate. Questi sono i tessuti più resistenti oggi disponibili che assorbono bene l'umidità, pur avendo proprietà di isolamento termico e sono durevoli. Gli abiti realizzati con tali materiali possono resistere a un uso frequente, sono comodi e pratici.

Per i principianti, puoi guardare i modelli in cotone. Ma è bene ricordare che il cotone si consuma velocemente ed è instabile all'ambiente esterno e alla luce. Per passeggiate o sci poco frequenti, una tuta del genere è adatta, ma non per competizioni professionali.

Tuta da sci impermeabile e traspirante (esempi)

Per esempio, marca RIVIYELE offre una vasta gamma di tute da sci realizzate da tessuto impermeabile. Non si tratta di una linea professionale, ma allo stesso tempo si è rivelata valida per le passeggiate, il relax in campagna e lo sci. La particolarità degli abiti sono i colori vivaci e gli stili alla moda.

Se consideriamo l'abbigliamento professionale, allora lo è sicuramente set di abbigliamento da sci di Sportalm. Un marchio austriaco che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo grazie alle sue speciali tecnologie per la produzione di abbigliamento sportivo professionale.

I prezzi per una tuta da sci di qualità possono variare notevolmente. Prima di fare una scelta, vale la pena considerare quanto spesso dovrai utilizzare la tuta. Qualità e durata in questo caso equivalgono al prezzo e la scelta, come sempre, spetta all'acquirente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa