Dopo cinquant'anni molte donne si chiedono: è possibile indossare le stesse cose che indossavano da giovani? La risposta è chiara: puoi indossare tutti gli stessi capi del guardaroba, ma il taglio e lo stile nel loro insieme dovrebbero corrispondere alla tua età. Una tuta è spesso definita un elemento di stile esclusivamente giovanile, ma oggi scopriremo quale tuta si adatta meglio a una donna poco più che cinquantenne che a una giovane donna.
Che tipi di tute indossare “dopo i cinquanta”
Quando sceglie una tuta, una donna matura deve prestare attenzione a due criteri principali:
- lunghezza del prodotto;
- la misura in cui si adatta alla figura (taglio).
Dopo cinquanta dovresti dare la preferenza alla tuta da pantaloni. Un modello con pantaloncini sembrerà strano, poiché è più adatto alle ragazze. Inoltre, molte donne, invecchiando, vogliono coprire le gambe a causa della comparsa di piccole imperfezioni, quindi i pantaloni alla moda sono un'ottima opzione.Una tuta lunga enfatizzerà lo status della donna e il suo senso dello stile.
Secondo punto importante: quando acquisti una tuta, evita quelle che aderiscono così strettamente al tuo corpo da rendere difficile camminare. Lascia questi modelli ai giovani e scegli tu stesso un capo ampio e comodo con un'enfasi sulla vita. Ciò non significa che puoi indossare solo felpe con cappuccio (anche se spesso non sembrano meno eleganti). Una donna matura deve osservare la moderazione in tutto, quindi opta per una tuta abbastanza ampia che nasconda i difetti ma enfatizzi i punti di forza della tua figura.
Colori adatti alle donne mature
Una delle principali regole di stile per le donne alla moda dopo i cinquanta è brevità ed eleganza. La tuta stessa come capo del guardaroba è piuttosto insolita. Non lo vedrai su ogni passante per strada, cosa che non si può dire, ad esempio, dei jeans. Ecco perché la cosa migliore da fare è fermarsi su un modello semplice dal taglio insolito, che comunque attirerà l'attenzione, ma non renderà l'immagine provocatoria.
Ti consigliamo di scegliere una combinazione di colori a seconda del tipo di colore e dello scopo della tuta. Se hai intenzione di indossarlo al lavoro, fermati al blu, verde, kaki, cioccolato, sabbia. Questi colori tenui sono perfetti per tutti i giorni. In una calda giornata estiva, le tonalità più luminose non sono vietate.
Consiglio! Invece di una tuta luminosa, puoi scegliere un modello con strisce colorate: un successo delle ultime stagioni. Sono adatte anche una cintura luminosa o tasche applicate.
Tra i tessuti uniti consigliamo Evita i blue jeans stretti. Darà l'impressione di una tuta da lavoro, che non ti metterà nella luce migliore. In questo caso, opta per un materiale di cotone leggero “sotto i jeans”.
Stampe adatte alle donne
I tessuti con motivi sono accettabili anche per le tute da donna. Una condizione − È meglio indossare un modello con una stampa in una calda giornata estiva. Offriamo i seguenti modelli di successo:
- pianta (ad esempio fiori o foglie, che vanno di moda negli ultimi anni);
- etnico;
- fantasia e astratto.
Importante! Prestare attenzione alle dimensioni dell'immagine. Consigliamo modelli grandi o piccoli per le donne magre e di taglia media per quelle con forme formose, in modo che la loro figura non appaia più grande rispetto allo sfondo.
Cosa aggiungere all'immagine per farla “sembrare”?
Bisogna scegliere gli accessori per una tuta alla moda a seconda di dove andrà la donna. Consideriamo tre opzioni principali:
- Da indossare ogni giorno. In questo caso sono perfette scarpe comode come sneakers, slip-on, sandali, sandali bassi o zeppe. Per una passeggiata estiva, porta una piccola borsetta sulla spalla e, in una serata fresca, mettiti sulle spalle una giacca leggera, un cardigan o una giacca di jeans. Una sciarpa di seta legata intorno al collo sarà un'aggiunta elegante a una tuta semplice;
- Per lavoro. Se indossi i tacchi alti, scegli delle décolleté eleganti; in caso contrario, scegli delle ballerine pulite con la punta appuntita o dei mocassini eleganti. La borsa dovrebbe idealmente avere una forma rigida. − questo enfatizzerà lo stile dell'ufficio. Scegli gioielli in colori neutri, ad esempio borchie semplici o una catena d'argento;
- Per una serata fuori. In vacanza è appropriata anche una tuta, tuttavia, è realizzata in tessuto più spesso (come un abito da cocktail) o in bella seta. Il look sarà perfettamente completato da grandi orecchini e una pochette. Ai piedi, indossa le stesse décolleté o scarpe festive senza tacco, ad esempio scarpe di vernice.In questa forma, una donna diventerà una star e oscurerà anche molte ragazze con la sua bellezza. Noi garantiamo.
Sembra migliore sulle donne che sulle ragazze - esempi
Infine vorrei citare un paio di immagini che stanno meglio sulle donne sopra i cinquant'anni che sulle ragazze giovani:
- una tuta in stile ufficio in combinazione con una borsa grande e una cintura in vita sottolinea perfettamente la bellezza di una donna di questa età e la fa sembrare anche un po' più giovane - un vestito del genere di solito aggiunge diversi anni alle ragazze;
- una combinazione di una tuta color kaki e una maglietta sotto: la stratificazione non è passata di moda da molti anni e sembra molto lusinghiera per le donne mature.
Essere trendy a cinquant'anni è facile! Ama te stesso a qualsiasi età e sarai il più elegante!