L'abbigliamento per bambini è presentato in una vasta gamma di prodotti sul mercato. I genitori sono spesso confusi quando acquistano capispalla caldi per il loro bambino.
Come scegliere la tuta per un bambino
L'abbigliamento invernale o autunnale per bambini non dovrebbe solo proteggere dalle intemperie, ma avere anche una serie di caratteristiche:
- Comodità e praticità: il bambino è mobile e gli oggetti non dovrebbero ostacolare i suoi movimenti.
- Qualità: tutte le cuciture devono essere eseguite in modo professionale.
- Rispetto dell'ambiente: è necessario prestare attenzione ai materiali utilizzati.
IMPORTANTE! La tuta per un bambino piccolo non deve contenere elementi decorativi in ferro o taglienti.
C'è un altro fattore a cui dovresti prestare attenzione prima di prendere qualcosa: questa è la dimensione. È consigliabile scegliere un modello non attillato, ma una tuta molto ampia può causare disagio e disagio ad un ragazzo o una ragazza.
Come determinare la taglia di un bambino (come prendere le misure correttamente)
I parametri dell'abbigliamento sono un aspetto importante a cui prestare particolare attenzione. L'acquisto di un modello di grandi dimensioni diventerà un acquisto non redditizio, poiché una tuta del genere perde la sua proprietà principale: una protezione affidabile dal freddo. Pertanto, devi prima effettuare misurazioni dal bambino per determinare i parametri.
I produttori spesso fanno affidamento sull'altezza, sulle caratteristiche dell'età e sulla circonferenza del torace (BC) per determinare la gamma di taglie. Questi parametri vengono misurati come segue:
- Altezza. Se il bambino non ha raggiunto i due anni, viene posizionato su una superficie piana per misurare la distanza dalla sommità della testa ai talloni. Se è già più vecchio, è necessario posizionarlo vicino alla porta e segnare l'altezza.
IMPORTANTE! Quando misuri, devi seguire i talloni; dovrebbero essere livellati e il più vicino possibile all'apertura.
- La circonferenza del collo, del torace e dei fianchi viene misurata con un metro a nastro. Quando si misura la vita, lo stomaco del bambino dovrebbe essere in uno stato rilassato.
- La lunghezza della manica è misurata dalla base della spalla al pollice.
- La gamba dei pantaloni viene misurata dalla zona inguinale.
Naturalmente è meglio portare il bambino con sé per la prova, ma questo non è sempre possibile. Pertanto, è necessario effettuare le misurazioni correttamente e registrare tutti i parametri. Non è desiderabile strappare le etichette dai vestiti subito dopo l'acquisto, poiché l'acquirente ha il diritto di restituire la tuta al venditore se non è adatta al bambino. Vale la pena concordare in anticipo con il negozio un possibile scambio.
Come scegliere la tuta per un bambino di età inferiore a un anno
Un neonato e un bambino di età inferiore a 12 mesi sono più suscettibili al congelamento rapido, poiché sono ancora inattivi. Quando acquisti vestiti per lui, devi considerare diversi fattori:
- Varietà: determinata in base alle caratteristiche del bambino.
- Materiale: è meglio prestare attenzione ai tessuti naturali, aiuterà ad evitare possibili reazioni allergiche.
- Taglia: una tuta con un ampio margine non riscalderà il bambino e una tuta oversize ostacolerà i movimenti dei neonati: è necessaria una media aurea.
- Gli elementi di fissaggio devono essere il più sicuri ed efficaci possibile.
L'opzione migliore per un bambino è un trasformatore, poiché il bambino sta crescendo rapidamente e potrebbe essere necessario ingrandire il prodotto per garantire il comfort del bambino.
Per quanto riguarda la taglia, per i bambini di età inferiore a 1 anno è determinata da due parametri: altezza ed età. Molto spesso, l'altezza è la dimensione. In questo caso, devi stare attento, poiché ogni bambino è individuale e cresce secondo il proprio programma. Pertanto, nella scelta, non bisogna basare la propria scelta sull'età (è indicata in mesi); è consigliabile tenere conto dell'altezza e del peso del bambino per evitare successivi disagi al bambino.
Come scegliere la tuta invernale per bambini
Acquistare cose per il periodo più freddo è un compito responsabile, poiché il bambino non ha bisogno solo di sentirsi a proprio agio durante i giochi attivi (come nel caso del denim), ma anche di essere completamente protetto dalla penetrazione dell'umidità. Ci sono alcune caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione prima di effettuare un acquisto:
- Caratteristiche dell'età.
- Taglia – si consiglia di scegliere un modello che sia circa quattro volte più grande dell’altezza naturale del bambino.
- Gamma di colori: tonalità acide troppo luminose possono indicare la presenza di componenti tossici nella composizione dei materiali. È meglio scegliere i colori naturali.
- Calore: qui dovresti studiare attentamente l'etichetta del prodotto. Il produttore indica spesso le condizioni di temperatura a cui è destinato l'abbigliamento.
- Il materiale esterno deve avere un elevato livello di resistenza, resistenza all'umidità e non sporcarsi facilmente.
- Fodera: è meglio scegliere un tipo naturale che consenta il passaggio dell'aria e trattenga il calore.
- Isolamento.
Risparmiare in questo caso può causare frequenti malattie infantili.
Taglie della tuta per bambini (tabella)
Il sistema di taglie è diviso in tre categorie: russa, europea e americana, Diamo un'occhiata a ciascuno di essi in modo più dettagliato.
La prima opzione si basa sull’altezza e sulla circonferenza del torace del bambino, e tiene conto anche della sua altezza. Il 18 è considerato il più piccolo - destinato a un bambino fino a due mesi, alto fino a 56 centimetri e con una circonferenza toracica di 40 cm (neonato). Dalla taglia 30 inizia la classificazione per i bambini dai sei anni.
ATTENZIONE! Per i bambini sotto i sette anni nella tabella delle taglie non ci sono distinzioni in base al sesso, poiché la struttura corporea non differisce tra maschi e femmine.
La taglia russa è spesso determinata dalla circonferenza del torace, ma è necessario prestare molta attenzione agli altri parametri.
Il sistema europeo include l'altezza e il peso del bambino. L'aumento delle dimensioni differisce in intervalli di sei unità. Riguardo Griglia di dimensioni americane, quindi gli standard sono definiti qui:
- Da 0 a anno – la designazione viene effettuata per mese.
- Da 2 a 4 anni.
- Dai 5 anni all'età adulta.
Ogni sistema ha le proprie griglie dimensionali.
Tabella delle taglie per bambini sotto i 2 anni
Tabella delle taglie per bambini da 3 a 15 anni (ragazzi e ragazze separatamente)
Conclusione
È necessario acquistare i vestiti con molta attenzione per evitare spese improvvise e impreviste. È inoltre necessario prestare attenzione alla qualità della tuta, alla sua affidabilità e capacità di trattenere il calore. Non dovresti lesinare sugli articoli invernali e comprare falsi.