Cosa indossare con una tuta nera

Una delle tendenze più alla moda degli ultimi anni nel guardaroba femminile è la tuta. Tuttavia, non tutte le ragazze hanno questa cosa. Alcune persone esitano a indossarlo, altri lo trovano scomodo e altri semplicemente rimandano l'acquisto per dopo. Si possono addurre tanti motivi a favore e contro, ma c'è un vantaggio innegabile: aderisce perfettamente alla figura, nascondendo tutti i difetti ed evidenziando i pregi.

Tuta nera

Il colore nero non passa mai di moda. Questo è il colore degli abiti classici, che sfruttiamo senza pietà per creare un'immagine rigorosa o misteriosa ed enfatizzare le forme snelle (anche se sono tutt'altro che ideali). Indossiamo abiti in questo colore sia per l'uso quotidiano che per le celebrazioni.

La combinazione dei vantaggi della tuta e del colore nero si traduce in un capo elegante, alla moda e versatile. Aiuterà in molte situazioni ed è adatto a qualsiasi evento. La cosa principale è scegliere lo stile giusto.

Tuta nera: dallo sport al classico

Il lusso e lo stile di una tuta nera vengono utilizzati dalle ragazze per vari eventi: feste aziendali, anniversari, cene di lavoro, appuntamenti, passeggiate nel parco e molto altro. A seconda dell'aspetto imminente, vengono selezionati lo stile e gli accessori appropriati per completare l'immagine.

Tute nereCi sono modelli molto diversi di tuta in vendita:

  • con gambe di diversa lunghezza fino ai pantaloncini;
  • con maniche di diversa lunghezza o senza di esse;
  • con vita regolare o alta;
  • con schienale aperto;
  • con un odore sul petto.

Tessuti utilizzati per cucire:

  • Seta e raso: per appuntamenti romantici, per uscite serali.
  • Materiale in viscosa o abito - per lavoro d'ufficio.
  • Guipure, tessuti leggeri e sottili - per le vacanze estive.
  • Lino o cotone (compreso il denim): per creare un look casual.

Cosa indossare sotto una tuta sportiva da donna

Tute sportiveUna tuta sportiva gioca sempre da sola nel guardaroba: non è un capo completo. In questo caso, l'adattamento alla figura è solitamente massimo ed è improbabile che tu possa indossare qualcosa sotto la tuta.

Un'altra cosa è una tuta in stile sportivo. Devi completare il tuo look con scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o slip-on. La borsa dovrebbe avere lo stile di una custodia, di un baule, di un'altra borsa informe o di uno zaino. La vita, come enfatizzata casualmente da una cintura, avrà un bell'aspetto.

Ma in questo caso non ci sono molte opzioni su cosa indossare sotto la tuta. È chiaro che le camicette di qualsiasi stile non si adatteranno qui. Gli stilisti consigliano di scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Maglietta;
  • superiore;
  • maglietta;
  • manica lunga sottile;
  • veste.

Come si può vedere dall'elenco, questi dovrebbero essere capi realizzati in maglieria sottile che non appesantiscano l'immagine.

Tuta da lavoroIn termini di gamma di colori, qui non ci si può aspettare molta varietà: tutte le tonalità color carne (nude) non sono in alcun modo adatte, sono escluse anche quelle molto luminose e dure per gli occhi.Ma un gilet - bianco con strisce trasversali blu o scure - sembrerà perfetto in questo caso. Il look completato in questo modo ti servirà bene in questo completo casual.

La salopette pantalone nera è il nuovo “little black dress”

Una tuta nera è un capo molto flessibile per creare nuovi look. È diverso in ogni combinazione. Abbinato a scarpe, borsetta, accessori appropriati e una giacca alla moda, può rendere il suo proprietario un'icona di stile per amici e colleghi. L’effetto tubino nero funziona anche in questo caso. Tali tute sono un capo base del guardaroba per svolgere i vari compiti ad esse assegnati.

Come e con cosa indossarlo?

Una combinazione classica con un top bianco funzionerà in modo vantaggioso per tutti. Una camicetta leggera dal taglio rigoroso o con elementi romantici completerà perfettamente il look. Per le occasioni speciali sono richiesti gioielli e accessori, ad esempio, realizzati con metalli preziosi, è possibile utilizzare gioielli luminosi.

Tute eleganti nereUna tuta nera starà bene in combinazione con colori diversi. La cosa principale qui è che l'ombra sia "pulita", non sfocata e saturata.

Attenzione! Per creare un look casual, usa camicie, magliette, gilet, maniche lunghe o maglioni sottili, preferibilmente a righe. Completa il look con slip-on o altre scarpe basse, soprattutto se la salopette è in denim.

Cosa indossare con una tuta nera senza maniche

Tuta nera con pantalonciniQuesta cosa ti apre le braccia e spesso le spalle e la schiena. Per mostrare queste parti del tuo corpo agli altri, devi avere fiducia nella loro bellezza o idealità. Non ha senso indossare una tuta chic se la pelle della schiena è problematica o le braccia sono in sovrappeso. I difetti nella figura diventeranno visibili e potrebbero funzionare contro di te.Ciò significa che devi scegliere una tuta senza maniche con molta attenzione.

Una lussuosa tuta nera senza maniche è un capo solista; può essere completata solo da un bellissimo cinturino, magari dorato, un paio di enormi braccialetti e una pochette nel colore delle scarpe. Indossa scarpe eleganti con tacchi a spillo e non avrai eguali in vacanza.

Attenzione! Se hai bisogno di allungare visivamente le gambe, scegli stili di tessuti fluidi con gambe larghe che coprano completamente il tallone.

Come scegliere accessori e scarpe per una tuta nera

Cosa indossare con una tutaNaturalmente, la scelta di una borsa, gioielli e scarpe è una questione puramente personale. Un outfit monocromatico prevede l'aggiunta di alcuni dettagli interessanti o luminosi al look: un fazzoletto da collo in un colore contrastante, gioielli enormi. La tuta può essere indossata con scarpe casual o sportive basse, ma il look da fashionista trarrà beneficio solo indossandola con scarpe eleganti con tacco alto. Con tali scarpe, qualsiasi forma di pantaloni sembra perfetta, sia essa affusolata o, al contrario, ampia, fluida.

L'autunno detta le sue leggi sulla temperatura: indossate la tuta con gli stivaletti. Indossa una versione corta di pantaloncini con stivali, completando il look con una giacca lunga senza maniche o un trench. Il colore brillante delle scarpe conferirà al look un tocco chic, ma questa tecnica può essere utilizzata solo se l'intero outfit è monocromatico. Le scarpe con i tacchi snelliscono le gambe e le allungano visivamente, e con i pantaloncini l'effetto è ancora più accentuato.

Importante! Il colore nero richiede molta attenzione quando lo si indossa: qualsiasi filo o lanugine che si deposita sulla superficie anteriore del prodotto può rovinarne l'intero aspetto. Stai attento ed esaminati più spesso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa