Cosa indossare con una tuta classica

La moda è un fenomeno capriccioso e mutevole, come il clima primaverile. Alcune delle sue tendenze arrivano letteralmente per una stagione e nella successiva diventano irrilevanti. Ma ci sono alcune cose che durano a lungo e diventano dei classici.

Salopette classica da donnaLe tute da donna, che all'inizio servivano solo come abbigliamento per le attività sportive e ricreative, divennero così amate dalle fashioniste che iniziarono ad usarle per tutte le occasioni. La trasformazione di un capo di uso quotidiano in un capo elegante e di stile ha permesso di inserirlo nella base di un look classico.

Tuta e classico: elegante e femminile

Le tute hanno recentemente preso il loro posto nel guardaroba delle fashioniste, ma ne sono già diventate saldamente una parte indispensabile. La varietà di modelli: dal pratico denim, alla comoda maglia, alla giocosa seta, al classico ufficio, lo ha reso una delle soluzioni più apprezzate per un look alla moda.

È impossibile non sottolineare gli ovvi vantaggi di scegliere una tuta come centro di un completo:

  • Combina pantaloni comodi e una camicetta in un unico capo di abbigliamento. Comodità e praticità nell'indossamento, a differenza dei singoli elementi della tuta: non è necessario infilare o aggiustare nulla.
  • Possibilità di correzione della figura visiva. Le linee di taglio verticale rendono la ragazza più alta e più snella, e dettagli aggiuntivi, come peplo, pieghe e gambe svasate, nascondono fianchi e gambe eccessivamente pieni.
  • Una combinazione tra la comodità di un pantalone e la femminilità di un abito in un unico capo del guardaroba.

Uscita serale in tuta

Tute da seraIl desiderio di una donna di apparire spettacolare e straordinaria ha trasformato un corpetto abbinato a pantaloni lunghi in una delle opzioni interessanti per la sera. Questa alternativa femminile ed elegante all'abito lungo fino al pavimento è adatta sia per una prima teatrale che per un evento sociale. È tutto nei dettagli.

Molti si chiedono: cosa indossare con una tuta classica?

Scarpe e accessori per un look spettacolare

Per una serata fuori, i classici tacchi a spillo color carne possono essere il complemento perfetto per una tuta. Questo modello si adatta a qualsiasi colore di abbigliamento. Andrebbero bene anche stivali bassi ed eleganti che si adattino al piede con punta e tallone stretti.

RIFERIMENTO: Accessori: pochette, sciarpa e gioielli non devono necessariamente abbinarsi alla tuta o alle scarpe.

Scarpe e accessori per tuteSceglierli per abbinare il colore è ieri. Oggi gli stilisti accolgono con favore il gioco di colori e contrasti nell'insieme.

Anche le scarpe col tacco sono facoltative. Una ragazza alta avrà un aspetto elegante indossando una tuta classica con ballerine.

Ciò che non è appropriato per un outfit da sera sono gli stivali, gli stivali sopra il ginocchio, i sandali e le scarpe con plateau massiccio; è meglio lasciarli per uscire durante la giornata.

Salopette da donna per l'ufficio, con cosa abbinare

Dal design classico: senza maniche, nero o beige, il capo abbinato può essere inserito tra gli elementi base per realizzare un guardaroba da ufficio. Avendo inoltre diverse camicette, dolcevita e giacche, sciarpe e cinture, non è difficile creare ogni giorno un look nuovo e originale.

Modelli di tute da ufficioTali set piaceranno alle ragazze attive che sono in movimento al lavoro: viaggiano o si spostano negli uffici di un edificio per uffici. L'abbigliamento non limita i movimenti; è molto più pratico di una gonna, un tailleur pantalone o un vestito.

I requisiti principali per una tuta in stile ufficio:

  • La lunghezza non è superiore alla metà del ginocchio (una cosa corta in ufficio sembrerà volgare).
  • Colori in tinta unita o con fantasia classica (righe, quadretti, “zampe di gallina”).
  • Silhouette classica (non attillata né troppo voluminosa).
  • Tessuti adatti all'ufficio: lana pregiata, cotone, viscosa, bouclé, microcorduroy.

ATTENZIONE: In ufficio non sono accettabili tute di seta, raso, velluto, paillettes e lurex.

Salopette per l'ufficioPuoi completare il tuo outfit scegliendo un'opzione di scarpe classica: scarpe o scarpe basse con tacchi stabili con punta arrotondata o appuntita. Per coloro per i quali il comfort sul lavoro è fondamentale, sono adatte ballerine o mocassini.

Tuta invece di abito da cocktail

Finalmente per il tubino nero, adatto “sia alla festa che al mondo”, è apparso un degno sostituto: una classica tuta.

L'insieme elegante attirerà l'attenzione e sarà appropriato per l'inaugurazione di una mostra, un ricevimento ufficiale diurno o una celebrazione. La classica lunghezza a metà ginocchio o “tre quarti” gli permetterà di diventare un'ottima alternativa all'abito da cocktail.

Tuta elegante da donnaLe scarpe per un tale set di vestiti dovrebbero essere selezionate in base al luogo e alla situazione.L'opzione migliore sarebbero scarpe o sandali con punta aperta o tacco, con i tacchi.

Cosa c'è di incompatibile con una tuta classica?

Una tuta classica è una cosa così universale che è quasi impossibile vietare qualcosa da indossare con essa. Combinando cose “incompatibili” a volte si può ottenere un risultato inaspettato, straordinario, ma molto attraente.

Anche i sandali color limone brillante con piume possono essere indossati con i classici bordeaux, se la situazione lo consente. Aggiungendo un mono-orecchino con una piuma e una pochette luminosa, un fazzoletto da collo o un braccialetto di colore contrastante, puoi diventare la "star" di una festa aziendale. Naturalmente, in un set aziendale questa combinazione sembrerà ridicola.

IMPORTANTE: Una tuta classica dovrebbe essere indossata non con ciò che è alla moda, ma con ciò che ti si addice e ti piace, corrisponde ai tuoi sentimenti interiori ed è appropriato nel momento e nel luogo attuali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa