Con l'avvicinarsi del nuovo anno, sempre più persone pensano ai costumi per sé o per i propri figli. Un'ottima opzione per la vacanza sarebbe un costume da bufera di neve, adatto sia per adulti che per bambini. Inoltre, è facile realizzarlo da solo, in modo da non spendere soldi per abiti costosi dai negozi.
Ma cosa ti serve per cucire? Quale tessuto è il migliore? Quali difficoltà possono sorgere durante il processo? Imparerai tutto questo in questo articolo.
Idee per cucire un costume da tempesta di neve
La regola principale da seguire è una certa combinazione di colori. Blizzard dovrebbe assolutamente vestirsi con qualcosa di bianco, magari con un tocco di argento o celeste.
Puoi prendere qualsiasi abbigliamento già pronto nei colori indicati come base per il costume e creare un look corrispondente utilizzando una veste chic che puoi cucire con le tue mani. Completa l'outfit anche con orpelli e altre decorazioni che puoi trovare a casa.Sicuramente entro il nuovo anno tirerai fuori le tue decorazioni preferite per il tuo appartamento o per l'albero di Natale e ci sarà qualcosa di utile per il tuo costume.
Anche un bordo in pelliccia sui bordi di un mantello o di altri indumenti sarebbe un'ottima aggiunta. Per cucirlo, non sono necessarie abilità speciali, anche un'artigiana alle prime armi può far fronte a questo compito.
Puoi mettere una corona in testa o cucire un cappuccio su un mantello. Può anche essere decorato con orpelli, piccoli strass o fiocchi di neve ritagliati.
Importante! Mantieni leggerezza e tenerezza nell'intera immagine, rendendo omaggio a una vera tempesta di neve. Non scegliere attributi pesanti.
Quale tessuto è adatto per un mantello da bufera di neve?
Se hai già deciso che cucirai l'abito da solo, potresti avere una domanda sul tessuto. Quale è meglio scegliere?
Tessuto per un abito da adulto
Quasi tutti i materiali leggeri sono adatti per un adulto. La prima cosa che mi viene in mente è organza — questo materiale viene spesso utilizzato per cucire vari abiti.
Oltretutto, Puoi anche usare seta, chiffon, raso, raso. Tutti questi tessuti sono ariosi e belli, il che renderà l'aspetto più simile a una vera tempesta di neve. È meglio dare la preferenza a tessuti lucidi che ti ricorderanno lo splendore della neve in una fredda giornata invernale.
Concentrati anche su ciò che sarà più facile per te cucire. Se hai molta esperienza nel cucito, è meglio dare la preferenza a opzioni più gestibili.
Quale tessuto è meglio scegliere per un abito per bambini?
La scelta del tessuto per i bambini dovrebbe essere ancora più ponderata. Ma non ci sono differenze fondamentali: puoi scegliere tra gli stessi tessuti leggeri.
IMPORTANTE! Se prendi un tessuto sintetico, non dimenticare la fodera.Il bambino dovrebbe sentirsi il più a suo agio possibile nel costume in modo che possa muoversi attivamente durante la vacanza e godersi qualsiasi intrattenimento.
Puoi anche prendere il vestito di qualsiasi ragazza e decorarlo a tuo piacimento. Non dimenticare le scarpe: anche i sandali o le scarpe dovrebbero abbinarsi al look scelto.
Ora sai da cosa puoi realizzare un costume da bufera di neve e in cosa può consistere. Alla festa di Capodanno, un vestito del genere attirerà senza dubbio l'attenzione con la sua originalità e bellezza!