Qual è il nome del costume da yogi?

yogaLo yoga è una tendenza popolare e alla moda al giorno d'oggi che ti consente di migliorare la tua salute, correggere i difetti della figura e trovare equilibrio e armonia interiori. Affinché le lezioni siano una gioia, prima di tutto, i vestiti dovrebbero essere comodi.. Le asana includono varie pose di arco e allungamento.

Pertanto, il tessuto di una tuta da yoga dovrebbe essere elastico, assorbente dell'umidità e pratico.

Qual è il nome del costume da yogi?

Non esiste un nome speciale per un abito da yoga, ma esistono set di abiti utilizzati appositamente per questi scopi. Sono realizzati con tessuti leggeri. In quanto top, i professionisti dello yoga suggeriscono di prestare attenzione alla parte superiore. Non fa caldo durante l'esercizio, le braccia e le spalle sono completamente aperte, i gomiti sono liberi. Inoltre, la parte superiore offre un buon sostegno al seno. Non devi indossare il reggiseno sotto.

Le magliette e le tuniche larghe non sono meno popolari tra gli yogi. Durante l'attività fisica il tessuto non si attacca al corpo.Ma i vestiti con le maniche non sono così comodi, poiché una manica corta tende ad abbassarsi e una manica lunga ostacola il movimento dei gomiti.

Per quanto riguarda i pantaloni, vengono spesso utilizzati leggings e calzoni attillati, oltre ad Aladini e shalwar larghi. Tutti i modelli sono realizzati in cotone con l'aggiunta di un'ondulazione o stretch, che conferisce elasticità al tessuto.

Costume da Yogi indù - Breve descrizione

in cosa fanno yoga?Il costume di uno yogi indù è composto da tre elementi, come vengono comunemente chiamati in India, banna. La testa è coperta da un turbante, la camicia esterna si chiama kurta, i pantaloni speciali sono chiamati churishar. La camicia ha una vestibilità ampia e lunga al ginocchio, come i pantaloni, è realizzata in tessuto sottile. Una caratteristica distintiva è l'assenza di un colletto. I Churishar sono pantaloni larghi, a volte accorciati e che non raggiungono la caviglia. Non si indossano scarpe da yoga. Il costume ha colori vivaci e talvolta ricami fatti a mano.

Tuta da yoga - breve descrizione

lezione di yogaNel descrivere una tuta da yoga possiamo limitarci ad alcuni punti:

  • comfort;
  • convenienza;
  • tessuti traspiranti;
  • sollievo;
  • bell'aspetto.

Quali vestiti si usano per lo yoga?

tuta da yogaGli abiti più adatti per lo yoga sono quelli realizzati con tessuti naturali.. Cominciamo con la biancheria intima. Dovrebbe essere realizzato in cotone resistente. È auspicabile che il reggiseno non abbia ferretti e che le spalline siano larghe. La biancheria deve essere selezionata in base alla taglia. Dopo aver acquistato la biancheria intima si passa alla scelta dei capi principali.

Presta attenzione alle magliette e ai pantaloni di cotone. Il vantaggio principale del materiale è l'ipoallergenicità. Ciò è particolarmente vero durante l'attività fisica, quando si suda e la pelle potrebbe irritarsi. Inoltre, tra i vantaggi del cotone, si può notare quanto segue:

  • tuta da yoga verdeil materiale lascia passare l'aria, permettendo alla pelle di respirare;
  • i vestiti sono abbastanza resistenti;
  • l'eventuale sporco dal tessuto può essere lavato via bene;
  • il cotone è morbido e piacevole per il corpo;
  • una vasta selezione di diversi modelli e tonalità.

Quando acquisti pantaloni da yoga, presta attenzione alla percentuale di elasticità del tessuto. La percentuale minima è 30. La mancanza di fibre elastiche non ti consentirà di allenarti al massimo della forza; i movimenti saranno limitati. Questo è inaccettabile per lo yoga.

Di quali materiali dovrebbe essere fatto, di che colore, stile?

tute da yogaAbbiamo già parlato della qualità del tessuto degli abiti da yoga, passiamo all'aspetto. Prima di tutto, l'abito deve essere comodo e gradevole alla vista. Una donna dovrebbe sentirsi sicura nell'indossarlo e non vergognarsi della sua forma.. Per le ragazze con la pancia voluminosa si consigliano magliette larghe e pantaloni con coulisse regolabili in modo indipendente.

Le donne snelle possono permettersi di indossare leggings attillati e un top corto. Chi ha un seno abbondante dovrebbe prestare attenzione a un top che abbia particolari inserti semirigidi che sostengono il seno. La pelle cadente sulle braccia sarà nascosta dalle maniche di una maglietta.

Le lezioni di yoga dovrebbero portare completa soddisfazione, anche esteticamente, quindi scegli le tue tonalità preferite. Il colore più popolare è il bianco, ma si sporca troppo facilmente. Presta attenzione alle sfumature di grigio, beige, corallo e menta. Questi colori sono molto popolari.

Tra migliaia di tonalità, scegli quella più adatta al tono della tua pelle e al colore dei tuoi capelli. Ti sentirai sicuro in questo vestito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa