Come cucire una tuta da donna con le tue mani

come cucire una tuta da donna con le tue mani Una ragazza può apparire elegante, bella ed elegante in qualsiasi outfit. E non devi comprare cose costose nel negozio per questo. Le artigiane possono realizzare un abito elegante a casa.

Cucire una tuta con le tue mani non è così difficile. Devi solo prepararti adeguatamente per il lavoro ed essere paziente.

Preparazione per il lavoro

Prima di iniziare a cucire, devi prendere le misure, scegliere il tessuto e lo stile del prodotto futuro.

Quale tessuto scegliere

Per il modello estivo meglio scegliere tessuti leggeri: cotone, tre fili, jersey, jersey o viscosa. Gli abiti realizzati con tali materiali sembrano eleganti e semplici. Sono comodi per camminare e il tuo corpo non suda in estate.

Per l'autunno e l'inverno scegliere materiali più densi: fucro, velluto, pile. Aiuteranno a riscaldare il corpo in caso di pioggia fredda e a mantenersi al caldo.

Come prendere le misure

prendendo le misure
Quando si effettuano le misurazioni, è importante tenere conto di tutti i parametri della ragazza.

Per una tuta avrai bisogno delle seguenti informazioni.

  • Per i pantaloni: circonferenza vita, lunghezza gamba, circonferenza glutei (per i modelli attillati sarà necessaria la circonferenza ginocchio e caviglia).
  • Per un maglione: lunghezza schiena, braccia, spalle, circonferenza torace e vita, larghezza schiena (per i modelli attillati servirà anche la circonferenza mano e gomito).

Quello che ti serve per lavorare

Per realizzare abbigliamento sportivo da donna, dovrai fare scorta di tali materiali e strumenti.

  • Forbici.
  • Con fili.
  • Modello.
  • Sapone.
  • Tessuto.
  • Elastico.

Se prevedi di utilizzare l'arredamento, puoi anche prendere accessori aggiuntivi secondo i tuoi gusti.

  • Importante! Avere una macchina da cucire sarà un grande vantaggio quando si cuce. Tuttavia, se non c'è, non arrabbiarti: tutti i dettagli possono essere cuciti a mano.

Modello di tuta da donna

Sono realizzati due modelli per i pantaloni e la giacca. Puoi già trovare opzioni già pronte su Internet o crearne di tue. Il modello è realizzato solo secondo i parametri della persona. Altrimenti, il prodotto potrebbe risultare grande o piccolo.

Pantaloni

modello di pantaloni
Modello di pantaloni è composto da due parti (anteriore e posteriore). Aggiungiamo 3–5 cm ai parametri della ragazza se intendiamo realizzare un modello di tipo libero. Per cucire modelli attillati, aggiungere 1–2 cm.

La parte posteriore dovrebbe essere 2-3 cm più larga della parte anteriore, poiché viene presa in considerazione la rotondità dei fianchi. La lunghezza del prodotto dovrebbe essere alla caviglia o leggermente inferiore.

Importante! Se si sceglie la maglieria per un abito, non allentamo il prodotto, poiché il tessuto tende ad allungarsi.

Maglione

Una giacca per un abito può esserlo sotto forma di felpa con cappuccio senza o con chiusura.

maglione

Per le opzioni estive invece di un maglione puoi cucire gilet senza maniche. Puoi anche fare top semplice o canotta.

Quando crei un motivo, dovresti prendere in considerazione la circonferenza del torace, ovvero il prodotto dovrebbe essere leggermente più grande davanti. Se lo si desidera, viene eseguito un ritaglio.Il prodotto è decorato con lucchetto, tasche applicate o allacciatura.

Cucire una tuta da ginnastica

cucire
Dopo aver costruito il modello, è necessario trasferirlo sul tessuto.. Per rendere comodi i vestiti, facciamo una rientranza per le maniche - 3 cm, per la parte inferiore del prodotto - 6 cm, per la parte superiore dei pantaloni - 1 cm.

L'algoritmo delle azioni è il seguente.

  • Ritaglia i pezzi del cartamodello dal tessuto.
  • Cuciamo tutti i dettagli.
  • Cuciamo le tasche nelle cuciture laterali dei pantaloni (sono assenti nei modelli attillati).
  • Se lo si desidera, cuciamo tasche e cappuccio sulla giacca.
  • Giriamo la parte superiore dei pantaloni e li cuciamo.
  • Inserire un elastico nel foro risultante.
  • Cuciamo un pezzo separato nel collo.
  • Se prevedi di avere dei polsini in una tuta da ginnastica, tagliali dal tessuto e cuci i polsini elastici al prodotto.

Il prodotto è pronto! Dopo aver collegato tutte le parti e terminato il lavoro, la tuta deve essere lavata in acqua tiepida e lasciata asciugare. E poi stiralo con un ferro da stiro.

Ogni artigiana può cucire una tuta da donna a casa. La cosa principale è affrontare il processo in modo responsabile e seguire l'algoritmo delle azioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa