Come lavare un abito Gorka?

tipi di costumi gorkaLa tuta Gorka è stata progettata per i militari. È in grado di resistere a condizioni ambientali avverse, motivo per cui l'abbigliamento in tela viene ora utilizzato attivamente nel turismo, nella pesca, nella caccia e in altre situazioni estreme. Le proprietà di isolamento termico consentono l'utilizzo della tuta in inverno. Affinché Gorka mantenga le sue funzioni per lungo tempo, è necessario garantire un'adeguata cura del tessuto.

Regole per il lavaggio di tali indumenti da lavoro

Costume Gorka - dettagliMolto spesso, l'encefalite viene utilizzata per cucire un costume Gorka. Questo il tessuto si restringe molto durante il lavaggio, quindi alcuni produttori sconsigliano il lavaggio a umido. Ma in alcuni casi questo è un evento necessario, quindi ci sono una serie di regole su come pulire adeguatamente.

Manipolazioni preparatorie

uomo in abito gorkaLa tuta Gorka protegge in modo affidabile dalle intemperie, ma il processo di lavaggio di tali indumenti può essere disastroso. Alcune persone credono che se lavi un abito, si rovinerà per sempre.Ma questo evento non può essere evitato.

Tutte le cerniere dovranno essere completamente chiuse prima della lavorazione a umido.. Le chiusure principali si trovano sulle tasche e sull'esterno delle maniche. Cinghie e valvole richiedono un'attenzione particolare. Richiede la rimozione di oggetti estranei dalle tasche.

Importante! Il lavaggio deve essere effettuato secondo alcune regole affinché la tuta mantenga le sue funzioni principali: protezione dal vento, dall'acqua, ritenzione del calore e comfort.

Quali mezzi possono essere utilizzati?

non puoi usare il saponePer il lavaggio È vietato utilizzare nuove polveri aggressive, candeggina. È meglio rinunciare del tutto ai detersivi. Ma per rimuovere le macchie, usa il sapone da bucato o per bambini o le polveri liquide. È necessario risciacquare bene la muta più volte per evitare aloni.

Come lavare a mano?

Per preservare la qualità della Gorka, dovresti lavarla a mano. Inoltre, le istruzioni di alcuni produttori vietano l'uso della macchina. Azioni attente proteggeranno gli indumenti dal restringimento, dalla formazione di placca e dai danni allo strato protettivo.

Requisiti per il lavaggio a mano:

  • uomo sulla collinala temperatura del liquido non deve essere superiore a 30 gradi;
  • È consentito utilizzare sapone per bambini o da bucato, polvere liquida come detersivi;
  • È vietato l'uso di candeggina e altri composti aggressivi;
  • Per rimuovere le macchie, è possibile utilizzare una spazzola con durezza media.

La tuta deve essere rivoltata. Quindi i vestiti devono essere immersi in acqua con aggiunta di detersivo. I pantaloni e la giacca vengono tenuti nel liquido caldo per 3-4 ore. Se non ci sono macchie sui vestiti, non è necessario usare polvere o sapone.. Ciò contribuirà a evitare danni al tessuto e perdita di colore. Non strofinare energicamente.È necessario risciacquare bene il prodotto, ma non è consigliabile strizzarlo troppo.

Importante! Per garantire la resistenza all'umidità, la tuta Gorka deve essere trattata con uno shampoo speciale prima di indossarla.

Come lavare in lavatrice?

vestito all'internoAlcuni produttori vietano il lavaggio della tuta Gorka in lavatrice. Ciò è dovuto ai materiali con cui è stato realizzato. Ma in alcuni casi è ancora consentito l’uso della tecnologia nella preparazione dei vestiti da indossare. Prima del lavaggio è possibile utilizzare uno spray speciale che preserverà le proprietà impermeabili del prodotto, ma questo prodotto potrebbe impedire l'uso estivo del Gorka.

Lavare solo con ciclo delicato senza centrifuga, ma con doppio risciacquo. È vietato impostare la temperatura superiore a 40 gradi. Dovrai abbandonare la centrifuga o utilizzare velocità basse (400–600) per evitare la formazione di pieghe. Il risciacquo viene eseguito 2 volte. È meglio non caricare altre cose insieme a Gorka.

Consigli da professionisti

Se possibile, dovresti evitare di lavare Gorki. La pulizia deve essere effettuata con acqua fredda senza detergenti. È consentito l'uso esclusivo di una spazzola con setole medio-dure. Se compaiono improvvisamente delle macchie, dovrai usare sapone per bambini o da bucato. Si sconsiglia di spremere il prodotto.

Consigli per il lavaggio:

  • tasche interne scorrevolinon lavarsi frequentemente;
  • È meglio pulire la tuta a mano, evitando la lavatrice;
  • Non utilizzare acqua calda;
  • Non utilizzare candeggina che distruggono la vernice.

È necessario pulire attentamente e attentamente la tuta Gorka. Con il passare del tempo, anche il prodotto di altissima qualità inizierà a deformarsi. Ma con un lavaggio adeguato, il vetrino durerà più a lungo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa