Costume arancione fai da te

costume arancioneDopo il successo della pubblicità di un succo in cui i bambini in costumi di frutta leggevano poesie, il tema della “frutta” è stato attivamente ripreso dalle scuole e dagli asili durante l'organizzazione di feste e spettacoli per bambini, e i genitori si sono trovati di fronte alla necessità di creare costumi per loro. Abbiamo riscontrato particolari difficoltà durante la creazione di forme tridimensionali, ad esempio un'arancia.

Come realizzare un costume arancione

opzione 2L'opzione più semplice, che non richiede alcun investimento di impegno o tempo, è compra a tuo figlio dei vestiti arancione brillante. Anche questa opzione ha il diritto di esistere, tuttavia può essere resa più interessante, ad esempio aggiungendo il trucco. È sufficiente disegnare un cerchio bianco sulla punta del naso, tracciare da esso linee bianche dritte in diverse direzioni e colorare i “lobi” di arancione - e l'immagine diventerà molto più completa.

opzione 1O puoi tagliare su un grande pezzo di cartone (ad esempio, su una vecchia scatola) un cerchio delle dimensioni del busto di un bambino o un po' più piccolo, e coloralo come mezza arancia. Dopodiché, fissalo attorno al collo e alla vita con dei nastri.Puoi anche realizzare un secondo cerchio della stessa misura, colorarlo di arancione e posizionarlo sulla schiena, collegandolo alla “metà” con delle cinghie sulle spalle.

opzione 3La prossima opzione richiederà un grande pezzo di tessuto arancione e vernice bianca o nastro bianco. Dal tessuto viene ritagliato un cerchio, il cui raggio è approssimativamente uguale alla lunghezza del busto del bambino. Al centro viene tagliato un foro per la testa e da esso vengono cucite o disegnate strisce bianche fino ai bordi, separando i “lobuli”. Si scopre qualcosa come un poncho. Per le braccia, puoi fare due spacchi laterali dal basso verso l'alto, oppure fare dei tagli rotondi regolari.

Se metti un elastico lungo il fondo di un poncho del genere e lo tiri su fino alla vita, l'arancia risulterà "panciuta".

ATTENZIONE! Per creare volume, molti genitori mettono la gommapiuma sotto i vestiti del proprio bambino. Se l'evento dura a lungo, sconsigliamo di farlo per evitare il surriscaldamento!

Realizzare un costume arancione per un ragazzo con le tue mani

Proponiamo di realizzare una versione così brillante di un abito voluminoso, che sicuramente non sarà caldo.

Fase preparatoria

Costume arancione fai da tePer crearlo avrai bisogno di:

  • tessuto arancione circa 1,3 metri;
  • del tessuto verde per la decorazione;
  • un piccolo nastro giallo sui ritagli per la testa e le braccia;
  • elastici;
  • filo.

L'elemento principale del costume

La realizzazione della base inizia con il telaio. Misurare gli elastici alla lunghezza richiesta (quello inferiore dovrebbe circondare la cintura del bambino, quello superiore dovrebbe essere più largo del collo). Quindi allungare i fili piegati dall'uno all'altro per formare una palla.

ATTENZIONE! Quando si attacca il filo all'elastico, avvolgerlo verso l'esterno e assicurarsi che l'estremità non graffi il bambino, soprattutto sull'elastico inferiore, adiacente al corpo.

elemento principale del costumeCopri la cornice risultante con tessuto arancione.Per fissarlo, inguainare i punti di contatto con il filo per tutta la lunghezza. Per rendere l'elemento principale solido e ordinato, rifinisci il colletto e le maniche con un nastro giallo e la cintura con tessuto verde.

Separatamente, le foglie vengono ritagliate dal tessuto verde, leggermente raccolte alla base e attaccate al colletto.

Pantaloni per l'arancione

Sotto puoi indossare abiti standard in bianco o nero o, se disponibili, gialli, verdi o arancioni.

pantaloni arancioniSe si sceglie quest'ultima opzione, allora l'abbondanza di arancione può essere compensata rifinindo i pantaloni con nastri bianchi in modo da creare strisce arancioni alternate larghe e sottili bianche. Lo stesso si può fare sulle maniche.

Un'altra opzione per un look un po' da teppista sono i pantaloncini verdi e i calzini alti arancioni e bianchi.

Le scarpe per un abito del genere vengono selezionate nel modo più poco attraente possibile, ad esempio scarpe nere o, al contrario, nella combinazione di colori dell'intero abito: arancione o verde.

Fare un copricapo

copricapoPer ottenere un cappello come nella foto è stata realizzata anche una piccola cornice in filo metallico, attaccata ad un elastico che fasciava la testa. La parte superiore era ricoperta allo stesso modo con tessuto arancione e la parte inferiore era rifinita con verde. Invece di un pompon, sulla parte superiore del copricapo è cucita una versione piccola delle foglie del colletto.

Puoi anche fare a meno del telaio in filo metallico, nel qual caso ci vorrà meno tempo e materiale. Questo berretto può anche essere verde.

Quali elementi possono completare un costume arancione?

elementi di costume aggiuntiviInoltre, puoi creare un piccolo "ramoscello" imbottendo un tessuto verde allungato con imbottitura sintetica e cucendolo sulla parte superiore del copricapo, possibilmente accanto a una foglia, o senza di essa.

Puoi anche realizzare una bellissima balza attorno al colletto.Per fare questo avrete bisogno dello stesso tessuto verde da cui viene tagliata l '"erba", che verrà poi cucita al colletto con i "fili d'erba" rivolti verso il basso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa