Le tartarughe mutanti dei fumetti non hanno perso la loro rilevanza da diversi decenni. E dopo l'uscita del lungometraggio su questi personaggi fiabeschi, i ragazzi hanno perso completamente la testa. Se tuo figlio è entusiasta di Raf, Leo, Mikey o Donny, fai qualcosa di carino per tuo figlio - Crea un costume del tuo personaggio preferito per la festa di Capodanno.
Costume da Tartaruga Ninja per ragazzo
Prima di tutto, guarda attentamente le foto delle Tartarughe Ninja. Da notare che sono di colore verde, con muscoli enormi e numerose giarrettiere. Il ventre è marrone con rilievo addominale ben visibile. Sul retro c'è un guscio di tartaruga e sugli occhi c'è una maschera con lunghe reggicalze.
Cuciamo un costume da tartaruga ninja con le nostre mani
In base all'aspetto del ninja del fumetto, selezioneremo i materiali appropriati per cucire il costume.
Materiali e strumenti
Dovrai spendere soldi in materiali per costumi se non hai niente di adatto a casa. Avrai bisogno:
- 2 m di maglia verde;
- 30 cm finto camoscio leggero;
- 50 cm finto camoscio scuro;
- velluto rosso 50 cm;
- Imbottitura in poliestere da 1 metro.
Inoltre, fai scorta di giornali da realizzare modelli, penna, righello, fili di colori appropriati, ago, forbici. Se hai una macchina da cucire, bene. In caso contrario, dovrai eseguire tutte le cuciture a mano. Ed è improbabile che la macchina possa far fronte a uno spesso strato di imbottitura in poliestere.
Costume
Puoi cucire una tuta per tuo figlio, ma se non hai abilità di cucito, sarà più facile per te gestire i pantaloni e la giacca separatamente.
Tagliare il vestito
La procedura per lavorare sul taglio è la seguente:
- Prendi il maglione di tuo figlio, stendilo sul giornale, piegalo a metà e traccia i contorni della metà con una penna.
- Ritaglia il cartamodello, attaccalo alla curva della maglia verde, piegata a metà, traccia con il gesso, lascia un margine di cucitura e ritaglia il davanti.
- Fai lo stesso con la parte posteriore.
- Crea un modello per le maniche e ritaglia due pezzi.
Prendi le mutandine adatte, trasferisci le parti davanti e dietro sul giornale, quindi trasferiscile dal giornale sulla stessa maglieria verde, ritaglia tutte le parti e cucile insieme.
Dettagli aggiuntivi
Ora prepariamo i “muscoli” dall'imbottitura in poliestere. La parte principale andrà allo stomaco. Cuciamo un pezzo di imbottitura in poliestere su un leggero rettangolo di pelle scamosciata, lo cuciamo una volta nel senso della lunghezza e più volte trasversalmente in modo che i muscoli appaiano in rilievo. Prepariamo sigilli arrotondati simili per l'avambraccio e i fianchi. Copriamo i pezzi di imbottitura in poliestere con tessuto semplice e li cuciamo alle maniche e alle gambe dell'abito verde dall'interno.
Da un pezzo di pelle scamosciata scura ritagliamo una cintura con bordi arricciati. Facciamo delle pince lungo la vita, le raccogliamo in modo che appaiano belle e cuciamo strisce sottili per legarle.
Utilizziamo il materiale rimanente per le ghette, che dovranno anch'esse essere assemblate.
Copricapo
Prepara una bandana per la testa. Stendiamo un rettangolo di velluto rosso sul tavolo, ne misuriamo 1/5 a destra e a sinistra e facciamo dei tagli di circa un terzo: queste sono giarrettiere per il velo.
Lascia un pezzo di velluto per la maschera, che è un rettangolo stretto con fessure per gli occhi.
Carapace
Nessuna tartaruga ninja è completa senza guscio.. Per realizzarlo avrai bisogno di un piatto di alluminio. Devi dargli una forma ovale. Coprire quindi con cartapesta. Tagliare i fogli di giornale in quadrati di 5 cm di lato, immergerli nella colla e applicarli all'esterno del piatto. Crea diversi strati e copri la parte superiore con uno strato di carta bianca in modo che le lettere del giornale non si vedano.
Quando la struttura è completamente asciutta, è necessario dipingerla in modo che corrisponda al colore del guscio. Non resta che fare quattro fori lungo i bordi e far passare attraverso di essi le cinghie con cui il guscio verrà agganciato allo schienale come uno zaino.
Decorazioni
Inoltre, dovrai ritagliare dei nastri e legarli attorno alle braccia e alle gambe per farlo sembrare originale. E la cintura può essere decorata con una placca di cartone del diametro di 10 cm, su cui scrivi una grande lettera iniziale del nome della tua tartaruga preferita.
Versione semplificata
Se ti rifiuti categoricamente di cucire un abito o non sei addestrato in questo tipo di ricamo, fallo più facilmente. Prendi la tuta verde di tuo figlio che non ti dispiace buttare via.. Disegna un rettangolo marrone chiaro sul davanti della maglietta. Dividetelo con vernice scura in circa sei parti. Lascia che il bambino metta un pezzo di cartone sotto la maglietta in modo che i "muscoli" siano più visibili. Si consiglia di rafforzare, come abbiamo descritto sopra, i muscoli degli avambracci e delle cosce.
Non resta che andare al negozio di giocattoli e scegliere un'arma degna di una Tartaruga Ninja in modo che l'immagine sia finalmente formata. Se tuo figlio trova scomodo andare in giro con una maschera sugli occhi, puoi semplicemente disegnarla sul viso di tuo figlio.
Dovrai armeggiare con un costume del genere per più di una sera. Ma il risultato sarà sorprendente e il bambino sarà felice, perché si è trovato nei panni del suo personaggio dei cartoni animati preferito.