Costume da aglio fai da te per un ragazzo

Le matinée per bambini, che si tengono in onore del nuovo anno o delle vacanze autunnali negli asili e nelle scuole, entusiasmano sia i bambini che i genitori. I bambini che prendono parte alle produzioni festive devono imparare a fondo i ruoli e recitare poesie senza esitazione, per le quali riceveranno sicuramente un dolce regalo da Babbo Natale o dal buon mago che ha visitato le vacanze. Anche i genitori dei piccoli attori non devono annoiarsi: il compito più importante ricade su di loro: preparare il costume.

Consigli per creare un abito all'aglio

Costume all'aglio fai da te
Gli insegnanti e gli insegnanti-organizzatori cercano di dedicare ogni matinée a un argomento specifico e, in base ad esso, assegnano i ruoli ai bambini. Ad esempio, gli eroi delle vacanze di Capodanno sono spesso scoiattoli, conigli e fiocchi di neve. Al Festival d'Autunno, i genitori ammirano i loro figli nel ruolo di frutta e verdura.Tuttavia, come già accennato, tutto dipende dalle idee degli insegnanti, e anche tra i personaggi autunnali ci sono scoiattoli e coniglietti, così come le cipolle o l'aglio possono partecipare a una matinée in occasione della festa di Capodanno.

Se il costume di uno scoiattolo, di un lupo o di una volpe è reso più semplice, semplice, creare l'immagine dell'aglio può far riflettere profondamente i genitori di un giovane attore. Naturalmente, puoi andare in uno studio di costumi di carnevale e prendere qualsiasi vestito per le vacanze, ma ci sono sia pro che contro in questo. Tra gli svantaggi vale la pena sottolineare l'alto costo dell'abito, la necessità di un acconto e il fatto che molti bambini avrebbero potuto già assistere alla matinée in costume. Quest'ultimo fatto è il motivo principale per cui i genitori rifiutano di affittare e decidono di cucire da soli un abito.

Prima di iniziare a creare un costume all'aglio o qualsiasi altro outfit di carnevale, è importante considerare i seguenti consigli:

  • Devi preparare un vestito in base ai desideri del bambino.
  • La tuta deve innanzitutto essere comoda, senza parti che sfregano, perforano o schiacciano.
  • È meglio rifiutare una maschera che copra completamente il viso.
  • Le scarpe selezionate devono essere leggere, comode e devono adattarsi alla taglia del bambino.
  • È meglio lasciare le mani libere del bambino; ​​una bacchetta magica, una spada da cavaliere o un cesto di frutta non faranno altro che interferire con il gioco e il divertimento del bambino attivo, creando situazioni traumatiche.
  • Alcuni giorni prima delle vacanze è necessario effettuare una prova di montaggio dell'immagine finita. La prova è necessaria per capire se il costume piace al bambino, se ci sono parti che ostacolano i movimenti o elementi poco attaccati.

Materiali e strumenti necessari per creare un costume all'aglio

vestito all'aglio per ragazzo
Un ragazzo che interpreta il ruolo dell'aglio in una festa di Capodanno o autunnale, a prima vista, è piuttosto difficile da vestire correttamente. Puoi cucire una voluminosa testa d'aglio dalla gommapiuma e metterla sul corpo del bambino in modo che copra il busto. Se fatto bene e di alta qualità, il costume può diventare il massimo delle vacanze, ma sia gli adulti che i bambini potrebbero pensare che sia più adatto alle ragazze.

Per creare un abito all'aglio davvero maschile, aiuta:

  • un cappello decorato con teste di nylon e frecce d'aglio in poliestere imbottito;
  • Camicia bianca;
  • cintura verde decorata con teste d'aglio;
  • pantaloni bianchi (verdi), pantaloncini;
  • collant bianchi (se si scelgono i pantaloncini come fondo);
  • scarpe ceche bianche (verdi).

Per preparare le teste d'aglio è necessario acquistare:

  • nylon bianco;
  • imbottitura imbottitura in poliestere;
  • fili cucirini bianchi;
  • colla trasparente;
  • nastri di raso verde;
  • grano saraceno

Come cucire e decorare un abito all'aglio per un ragazzo con le tue mani

Costume da aglio fai da te per un ragazzo
Poiché il costume è composto da diversi elementi, vediamo come realizzarli passo dopo passo:

  • Cap. Un cappello Panama estivo bianco con visiera morbida può servire come base per un cappello. Per bellezza, la visiera di un cappello Panama è rifinita con nastro o filo di raso verde. Puoi realizzare teste d'aglio che decorano il tuo berretto con palline di nylon imbottite con imbottitura in poliestere, che vengono divise in fette usando ago e filo. I chicchi di grano saraceno incollati nella posizione delle radici conferiranno alle teste più realismo. Le frecce sono costituite da nastri cuciti sotto forma di tubi lunghi e sottili che, come le teste, devono essere imbottiti con imbottitura in poliestere. L'aglio finito viene cucito sul cappuccio nella zona della corona in modo che sia chiaramente visibile.

Consiglio! Per non appesantire il copricapo dei bambini, si consiglia di cucire non più di 3-4 teste d'aglio.

  • Camicia. Non è necessario cucire la maglietta da solo. Ogni ragazzo ha una camicia bianca, un dolcevita o una maglietta, la condizione principale è che sia semplice, senza motivi, tasche o strisce.
  • Cintura. La cintura dovrebbe essere larga, come una fascia cosacco. Puoi realizzarlo da solo con un pezzo di maglieria verde, velluto o altro tessuto denso oppure acquistare una versione già pronta. Le estremità della fascia sono decorate con teste d'aglio, come quelle di un cappello (senza frecce).
  • Pantaloni. Per il costume da aglio di un ragazzo, sono adatti pantaloni o pantaloncini bianchi (verdi). Loro, come la maglietta, non dovrebbero avere motivi o strisce. Se la scelta ricade su un fondo verde, è importante che corrisponda al colore della cintura e delle frecce sul cappuccio.
  • Scarpe. Se come scarpe per l'outfit vengono scelte scarpe di pelle o scarpe da ginnastica di pezza, puoi attaccare una testa d'aglio (con o senza frecce) ai calzini, nonché al berretto e alla cintura.

Non importa quanti anni abbia il bambino per il quale si sta preparando il costume, è importante che i genitori non dimentichino di coinvolgerlo nel processo. Non è affatto necessario dare al tuo bambino ago e filo. Scegliere i bottoni per una camicia o le decorazioni per un vestito ti aiuterà a sviluppare la tua creatività e a darti fiducia in te stesso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa