Durante le vacanze, tutte le persone si sforzano di apparire belle e davvero magiche, soprattutto alla vigilia della notte più attesa del nuovo anno. In questo momento l'atmosfera è satura di festa e di allegria; sembra che ogni sogno possa diventare realtà. Anche le piccole fashioniste vogliono vestirsi con costumi di principesse, fate e personaggi misteriosi delle fiabe. Tali costumi possono essere acquistati nel mondo dei bambini, ma ti insegneremo come creare capolavori da solo. Se sai cosa interessa a tua figlia e quale dei personaggi le piace di più, allora puoi realizzare i suoi desideri e diventare una vera maga per tua figlia.
Opzioni di costumi da fata per ragazze
Puoi prendere in prestito un'immagine per creare un capolavoro da fiabe, cartoni animati o persino film. Le opzioni sono tante, ma gli elementi base sono simili per tutti, cambiano solo i colori e si aggiungono dettagli.
Puoi scegliere le seguenti opzioni:
- Fata della foresta. Abito di colore verde, adatto all'immagine della natura.
- Fata del cartone animato Winx. Alle bambine piace davvero.
- Padrone dell'inverno. Aggiungi orpelli, glitter e scegli il tessuto nelle tonalità del blu.
IMPORTANTE! Per essere diverso dagli altri e conquistare tutti con la tua unicità e bellezza, aggiungi i tuoi gioielli decorativi al tuo costume. La tua immaginazione ti aiuterà in questo.
Come realizzare un costume da fata Winx con le tue mani
Per ottenere questa immagine, devi guardare il personaggio e trovare la sua immagine. Puoi consultare tua figlia su come completare al meglio il costume e cosa aggiungervi. Gli elementi principali sono un vestito, una gonna, ali e una bacchetta magica. Realizzare ali e una bacchetta magica non è difficile. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla parte principale. Prepara tutti gli strumenti necessari, il tessuto, usa le tue abilità e la tua immaginazione e inizia a creare. Offriamo istruzioni dettagliate per un facile utilizzo.
Cosa è necessario per fare
Prima di iniziare a cucire, dovresti preparare tutto il necessario per la produzione:
- forbici, metro a nastro;
- una serie di fili e aghi;
- il tessuto dovrebbe essere leggero e creare una sensazione di ariosità;
- filo per il telaio dell'ala;
- tessuto trasparente con motivo;
- fiocchi, perline e altri elementi decorativi secondo i tuoi gusti.
Come cucire un vestito
L'abito è realizzato in più fasi ed è composto da due strati. Per prima cosa, cuci il tessuto spesso in un cerchio e inserisci un elastico nella cintura. Cuci il tessuto in modo che ci sia un'onda lungo tutto il cerchio; per fare questo, fai delle pieghe speciali ogni 6-10 cm. Lo strato inferiore è pronto. Ora crea un'altra cintura, più larga, e cucici sopra un tessuto più leggero a forma di petali in un cerchio. Ogni petalo dovrebbe avere due bordi rivolti verso l'alto e verso il basso per creare la base del vestito e la sua vita.
Il risultato è un tailleur con top ricoperto di petali e gonna ondulata.
Ali delle Winx
A questo scopo utilizziamo un filo leggero della lunghezza richiesta. Piegandolo potrai dargli la forma desiderata e rendere le ali irresistibili.
Dopo aver creato una cornice figurata, coprila con un tessuto sottile e decorala con scintillii, dipingila con vernice leggera e attacca perline, farfalle di seta e nastrini. Quindi l'intera struttura deve essere attaccata alla parte posteriore o alla cintura del vestito.
IMPORTANTE! Cercate di non utilizzare troppo filo, questo renderà le ali molto pesanti e non permetterà loro di reggere. Arrotondare eventuali spigoli vivi e applicare su di essi nastro adesivo o nastro adesivo per evitare di strappare il tessuto e tagliare la pelle.
Realizzare una bacchetta magica
Esistono diversi modi per realizzare questo importante elemento. La cosa più semplice e bella è creare una bacchetta con una grande stella.
Trova un bastoncino adatto e attaccagli una stella. Può essere realizzato in tessuto rosa e riempito con cotone idrofilo o materiale sintetico. Dipingi il prodotto con vernice e colla glitter.
Costume da fata di Capodanno per ragazza
Se a te o al tuo bambino non piace l'immagine dei personaggi dei cartoni animati, per il nuovo anno potete creare uno stile diverso più adatto al tema. Ad esempio, una buona opzione sarebbe una fata della neve. Per fare ciò, cambia il colore del tessuto utilizzato e aggiungi alcuni abbellimenti aggiuntivi per creare fiocchi di neve e fiocchi di ghiaccio.
In cosa consiste un costume da fata?
Gli elementi di questa tuta sono quasi gli stessi degli altri modelli:
- vestito;
- gonna con fiocchi e nastri;
- una bacchetta magica realizzata a tema neve;
- corona di fata invernale;
- colli di pelliccia.
Le modifiche riguardano solo alcune parti, le basi rimangono le stesse.
Realizzazione di un abito passo dopo passo
Per realizzare tutti gli elementi utilizzare le istruzioni sopra descritte.Ma allo stesso tempo ci saranno cambiamenti significativi in alcuni punti che aiuteranno a ottenere l'immagine desiderata:
- Usa tessuto blu, azzurro e bianco.
- Per una bacchetta magica, invece di una stella, crea un rigoglioso pompon e attaccagli la pioggia di Capodanno.
- Incolla glitter, orpelli e fiocchi di neve ritagliati dalla maglieria alla base del vestito.
- Appendi due grandi fiocchi ai lati della cintura. Ciò creerà una sensazione di leggerezza e ariosità.
- Realizza il colletto con strisce di pelliccia.
- Acquista una corona di plastica e lavala con uno strato di smalto glitterato.
Possano tutti i tuoi sogni diventare realtà e lasciare che l'atmosfera festosa non svanisca mai, e lascia che l'immagine magica di una fata porti gioia a tuo figlio.