Costume di Harry Potter fai da te

Costume di Harry PotterLibri e film sul famoso giovane mago Harry Potter, che sconfisse ripetutamente il male, continuano a conquistare il cuore di giovani spettatori e lettori. E, naturalmente, molti bambini vogliono trasformarsi nel loro eroe preferito.

Componenti del costume

componenti del costumeIl costume di Harry Potter è composto da diversi elementi:

  • veste scolastica - nera con fodera rossa o bordeaux;
  • gilet scolastico uniforme;
  • classica camicia bianca;
  • Mutande nere;
  • distintivo con lo stemma della facoltà;
  • cravatta uniforme;
  • Bacchetta magica;
  • occhiali rotondi.

Materiali e strumenti richiesti

materialiVediamo cosa ci occorre per realizzare da soli il costume:

  • Carta Whatman per creare un modello;
  • matita;
  • gesso o un pezzo di sapone tagliente;
  • metro A nastro;
  • forbici;
  • perni;
  • fili neri e rossi;
  • macchina da cucire;
  • ferro;
  • cravatta bordeaux o dorata;
  • nastro stretto bordeaux o dorato (inversamente dipendente dal colore della cravatta);
  • tessuto nero;
  • tessuto fodera rosso;
  • gilet grigio scuro o nero;
  • legno per un bastone;
  • pistola per colla e stick di colla per questo;
  • vetri spessi o rotondi;
  • matita cosmetica marrone.

Suggerimento: il gabardine è perfetto per un mantello: è un tessuto facile da maneggiare ed economico. Oppure, se vuoi che la veste risplenda, usa il raso.

Come cucire un costume di Harry Potter per un ragazzo passo dopo passo con le tue mani

produzione passo dopo passoIl costume di Harry Potter è piuttosto complesso e composto da diverse parti. Ma se dedichi abbastanza impegno e tempo, puoi trasformare tuo figlio in un vero Harry Potter. Se è difficile realizzare l'intero costume in una volta sola, puoi allungare il processo su diversi giorni.

Mantello

Vestaglia di Harry PotterOra mettiamoci al lavoro. Prendiamoci cura prima del mantello; ci vorrà più tempo e impegno.

Passo 1. Prendi le misure di tuo figlio e, usandole, disegna un modello su carta Whatman. È possibile utilizzare il seguente esempio:

Non dimenticare che ti serviranno due pezzi per ogni elemento: davanti, dietro, cappuccio e maniche.

Suggerimento: il cappuccio non deve essere semicircolare; in alcuni film di Harry Potter, i maghi indossano abiti con cappucci a punta.

Passo 2. Stira il tessuto. Lavorare con la menta sarà piuttosto scomodo.

Passaggio 3. Ritaglia le parti risultanti e trasferiscile sul tessuto. Per facilitare la delineazione, puoi attaccare la carta al tessuto con degli spilli. Ricorda che alla fine dovresti avere due serie di spazi vuoti: dal tessuto nero e dalla fodera rossa.

Importante: ricorda che devi lasciare 2-3 centimetri di margine di cucitura.

Passaggio 4. Ritaglia gli spazi vuoti risultanti. Mettili insieme e fissali prima per vedere se ottieni quello che desideri. Per prima cosa, spazza con cura a mano, separatamente il futuro mantello stesso, separatamente il rivestimento.

Passaggio 5. Ora cuci a macchina e stira tutte le cuciture.

Passaggio 6. Raccogli insieme la parte esterna e quella interna e, mettendoli insieme sul rovescio, cucili insieme.

Passaggio 7. Ancora una volta, ripassa le cuciture con il ferro e stira la vestaglia stessa.

Il mantello è pronto! Ora devi allegarvi il badge della facoltà. Puoi cercarlo nei negozi di cucito o realizzarlo tu stesso.

È necessario trovarlo su Internet Emblema della casa di Grifondoro, stampare su una stampante a colori, ritagliare, incollare su cartone spesso e incollare sul mantello - sul lato sinistro, appena sopra il cuore. Puoi anche pre-incollare l'emblema con del nastro adesivo sul lato anteriore: questo lo farà brillare e manterrà il suo aspetto attraente più a lungo.

Gilet di Harry Potter

vesteOra passiamo al giubbotto di Harry. Hogwarts indossa gilet grigio scuro con scollo a V, ma se il grigio non è disponibile, andrà bene il nero. Se la tua scollatura è rotonda, trasformarla in una a V non sarà difficile:

  1. Rovesciare il gilet, piegarlo a metà e tagliare con cura la scollatura a forma triangolare; profondità - non più di 15 centimetri.
  2. Piega i bordi del tessuto sotto e cucili all'interno del gilet in modo che tutto sembri uniforme all'esterno. Questo può essere fatto manualmente o tramite macchina.

Consiglio: potete lasciare il gilet così com'è, oppure renderlo ancora più simile a quello canonico. Per fare questo, prendi due nastri sottili (larghi massimo 0,5 centimetri), bordeaux e gialli, e cucili o incollali orizzontalmente sul fondo del gilet e lungo il bordo della scollatura.

Ci stiamo avvicinando all'immagine del famoso mago. Ma ovviamente nulla funzionerà senza un legame con i tradizionali colori delle facoltà.

Cravatta

cravattaPer creare un pareggio hai due opzioni:

  1. Trova una cravatta a righe bordeaux e oro già pronta.
  2. Prendi una cravatta bordeaux, taglia un nastro dorato in strisce lunghe 3–5 cm e cucile o incollale sulla cravatta in diagonale. Oppure, al contrario, prendi una cravatta dorata e un nastro bordeaux e fai lo stesso. Su un nodo di cravatta, per plausibilità, la striscia dovrebbe essere diretta nella direzione opposta.

Pantaloni e maglietta

Poi arrivano i dettagli più familiari dell'uniforme scolastica: una camicia bianca e pantaloni neri. Non è necessario cucirli da zero; puoi prendere quelli che si abbinano al colore del guardaroba di tuo figlio. La maglietta si adatta sia alle maniche lunghe che a quelle corte: non saranno comunque visibili sotto il mantello.

Finiture

E infine, gli ultimi ritocchi dell'immagine: la bacchetta, gli occhiali e la cicatrice dell'eroe.

Bacchetta di Harry PotterRealizzare una bacchetta è molto più semplice di quanto sembri. Devi prendere un piccolo pezzo di legno (ad esempio un ramoscello di un albero vicino) e una pistola per colla con colla a caldo. Possono creare qualsiasi rilievo desiderato su un pezzo di legno. Quindi puoi lasciarlo così com'è o dipingerlo con vernice acrilica.

Suggerimento: come preparazione è perfetto un normale bastoncino di sushi.

abito già prontoGli occhiali, come una cravatta, possono essere trovati già pronti o realizzati con filo spesso. Per fare ciò, è necessario attorcigliare due anelli, bracci e un elemento di collegamento, quindi fissarli insieme con lo stesso filo o con nastro isolante nero (in uno dei film, Harry appare davanti al pubblico indossando proprio occhiali con nastro adesivo) .

Infine, prendi un pastello marrone e disegna una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte di tuo figlio.

È tutto! Ora il tuo ragazzo è un vero mago.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa