Costume a pois fai da te per bambino

Completo a pois da ragazzoUn costume da pisello per un ragazzo è interessante e insolito. Spesso non è possibile svolgere un ruolo del genere durante una vacanza. Ciò significa che è necessario affrontare la scelta delle idee per i costumi in modo responsabile. Non è necessario fare irruzione nei negozi per trovare l'abito migliore. Ogni mamma può realizzare il proprio costume a pois. L'articolo parlerà di come realizzare un vestito con le tue mani.

Varianti dell'abito a pois

C'è una condizione obbligatoria: l'abito deve essere verde brillante. I modelli di abito possono variare:

  1. Un'opzione basata su berretto e gilet verdi, nonché abbigliamento basic in tonalità adatte.
  2. Modello composto da tuta e cappello.
  3. Costume con maschera, pantaloni e gilet.

opzione 1 opzione 2 opzione 3

Realizzare un costume da pisello per un ragazzo con le tue mani

Costume fai da teConsidera un'opzione basata su berretto, gilet e abbigliamento base. Per completare questo outfit non sono necessarie le competenze di una sarta professionista. I modelli sono abbastanza semplici; non sono necessarie misurazioni complicate.

Materiali per costumi

Per preparare i piselli vi serviranno:

  • Tessuto verde. Il raso o il tessuto per fodera sarebbero l'ideale, ma se non li hai, potresti voler riconsiderare il tuo guardaroba. Forse vecchie tende o l'orlo di un vestito fuori moda sarebbero l'ideale.

A proposito! È meglio usare un tessuto che non si sgualcisce. I ragazzi sono molto attivi e curiosi. Per alcuni di loro è impossibile sedersi tranquillamente su una sedia anche solo per 5 minuti. Il costume deve rimanere presentabile per tutta la vacanza.

  • materialiOvatta per piselli.
  • Nastro di raso verde.
  • Maglietta e pantaloncini verdi.
  • Carta spessa bianca.

Strumenti di lavorazione

Il set di strumenti per realizzare il costume è semplice.

Solo un momento! L'unica difficoltà potrebbe essere la macchina da cucire. Se non ce l'hai in casa, questo fatto non è un motivo per rifiutare di cucire. Il modello non richiede un gran numero di cuciture. Puoi eseguirli manualmente.

Per realizzare tu stesso un costume a pois, avrai bisogno di:

  • guazzoforbici;
  • fili corrispondenti;
  • elastico di lino;
  • pittura a guazzo;
  • macchina da cucire (se disponibile).

Produzione passo passo della parte principale del costume

La parte base del costume è composta da una maglietta, pantaloncini e un mantello. Puoi scegliere una maglietta e dei pantaloncini tra gli abiti quotidiani del tuo bambino. Andrà bene qualsiasi set lavorato a maglia per il giardino. La cosa principale è che i vestiti dovrebbero essere semplici.

Una nota! Le magliette polo stanno benissimo. Sono spessi e sembrano eleganti. E molto spesso sono monocromatici.

Una volta scelti la maglietta e i pantaloncini, iniziamo a realizzare gli elementi caratteristici del costume.

Questo lavoro comprende diversi passaggi:

vesteFase 1. Fare un gilet. Per fare questo, devi mettere una maglietta o una maglietta per bambini sul tessuto verde. Ritaglia 2 parti lungo il contorno. Quindi vengono eseguite le cuciture sulle spalle. I bordi vengono elaborati. Non è necessario cucire i lati.I nastri di raso sono cuciti sui lati (2 su ciascun lato). Questi nastri servono come lacci per il gilet e lo tengono addosso al bambino. Questo design è comodo perché il gilet non scivola, ma non ostacola i movimenti del giovane attore.

Fase 2. Quando il gilet è pronto, puoi iniziare a decorarlo. Per fare questo, ritaglia i piselli dalla carta bianca. Il diametro è di almeno 5-6 centimetri. Sono dipinti con tempera verde. È meglio scegliere di dipingere diverse tonalità più scure o più chiare rispetto al colore del mantello. Quando i piselli sono asciutti, vengono cuciti con diversi punti al gilet dallo scalfo per tutta la lunghezza, come i bottoni di una giacca.

A proposito! Se la mamma è brava a disegnare, invece dei piselli puoi disegnare un intero baccello e fissarlo anche al centro del mantello. Ma il baccello deve essere grande, altrimenti si perderà sullo sfondo del costume.

Fase 3. Quando tutto è pronto, i vestiti devono essere stirati.

Cappello a pois

Anche dopo aver provato il modello base, il ragazzino si trasformerà in un dispettoso e bellissimo pois. Ma l'immagine sarà incompleta. Puoi renderlo perfetto con un cappello. Oltretutto non è affatto difficile.

  1. cappelloPer preparare il cappello vi servirà lo stesso tessuto utilizzato per il gilet. Devi tagliare un cerchio con un diametro di almeno 30-40 centimetri. È stretto lungo il bordo con un elastico.
  2. Il copricapo viene provato sul bambino. Se tutto va bene, puoi iniziare a preparare i piselli.
  3. Per i piselli avrai bisogno di un batuffolo di cotone. Da esso si formano delle palline. È meglio rendere le palline approssimativamente della stessa dimensione. Ogni palla è ricoperta di tessuto verde e alla base è cucito un nastro di raso. Il pisello è pronto! Devi preparare 3-5 di questi piselli.
  4. Quando tutti i piselli vengono raccolti, vengono cuciti al cappello. Per fare questo, determiniamo la parte superiore della testa e cuciamo i nastri con le estremità libere sul copricapo.I piselli penzoleranno giocosamente dal cappello.

Ogni ragazzo sarà deliziato da un tale divertimento in testa. Sicuramente non vorrà togliersi il cappello durante le vacanze.

Come abbinare un abito a pois

Qualsiasi outfit può essere decorato con dettagli completamente invisibili. Non colpiscono, ma rendono l'immagine completa e insolita. Per i “piselli” tali dettagli sono:

  1. aggiunteMedaglia sul petto con l'immagine di un baccello di pisello. L'immagine della medaglia può essere trovata su Internet. È stampato su una stampante a colori e incollato su cartone spesso. È meglio imbastire una medaglia del genere con il filo sui tuoi vestiti.
  2. Un baccello di pisello non è solo piselli gustosi, ma anche belle foglie. Le foglie verdi possono essere incollate su un cappello o un mantello. È meglio realizzarli con ritagli di tessuto verde denso. Il feltro funziona bene.
  3. I pois rotondi in cotone idrofilo stanno bene non solo su un cappello. Decorano sandali e calzini. Ma qui è importante considerare la sicurezza e non utilizzare nastri e cravatte lunghi. Nessuno vuole infortuni a una festa e le corde lunghe sono motivo di inciampare e cadere.

Una festa per bambini è sempre divertente e interessante. Ogni bambino lo aspetta con ansia. Il bambino apprezzerà il costume a pois, realizzato dalle mani premurose della mamma. La vacanza diventerà senza dubbio uno dei momenti più memorabili della sua infanzia!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa