Molto spesso, per le matinée a tema carnevalesco con scenette, un ragazzo ha bisogno di un costume da oca. Dopotutto, questo uccello si trova nella maggior parte delle fiabe e delle produzioni teatrali. Se tuo figlio ottiene un ruolo del genere, non arrabbiarti. Puoi facilmente realizzare un costume del genere da solo. Ciò non richiede abilità particolari, solo un po' di tempo e fantasia.
Caratteristiche di un costume da oca per un ragazzo
Un costume di carnevale sembra sempre luminoso, interessante e festoso. Per un bambino, questa è un'immagine speciale in cui si reincarna. Un costume da oca per un ragazzo deve avere un becco rosso. Potrebbe essere una maschera o un normale berretto rosso. Tutto dipende da cosa sarà fatto l'outfit e dai suoi dettagli.
Inoltre, un uccello del genere dovrebbe avere le zampe rosse. Non dimenticare le ali. Dopotutto, cos'è un uccello senza ali? L'abito del bambino dovrebbe essere bianco o grigio per abbinarsi al colore delle piume dell'oca.
Ricordare! I costumi già pronti nei negozi a tema costeranno molte volte di più di quelli realizzati da te.
Cosa ti serve per creare e decorare un costume da oca
Per creare un bellissimo costume da oca a tema ti serviranno:
- Tessuto bianco o grigio (puoi portare una maglietta o un maglione).
- Berretto da baseball con visiera lunga.
- Tessuto a maglia in tonalità bianca o grigia.
- Materiale denso di tonalità rossa o arancione.
- Discussioni.
- Fascia elastica bianca.
- Bottoni grandi 2 pz. (puoi distogliere lo sguardo da un vecchio giocattolo o da immagini autoadesive vendute in un negozio a tema).
- Calzini, calzini o collant in una tonalità rossa.
Ricordare! L'insieme degli strumenti e dei materiali necessari dipenderà dalla versione scelta del costume.
Come realizzare un costume da papera per un ragazzo con le tue mani
Esistono diversi modi per realizzare un costume da papera a casa. Quelli più rilevanti e comprovati includono:
- Per realizzare il becco del pulcino, prendi un berretto con la visiera rossa. Incolliamo o cuciamo gli occhielli dei bottoni sulla parte superiore del cappuccio. Adesso la questione resta piccola. Indossiamo un dolcevita o una maglietta bianca e collant rossi, leggings, calzettoni (a tua scelta). Mettiamo sopra un mantello bianco con elastici, servirà come ali del pulcino. Il costume per un evento teatrale per un ragazzo è pronto.
- Se non c'è il berretto rosso a casa. Quindi prendiamo un normale cappello bianco o grigio e gli cuciamo un becco fatto in casa. Lo realizziamo con tessuto spesso o carta rossa. Per la parte inferiore indossiamo pantaloni eleganti neri e una camicia bianca o un dolcevita. Completiamo il look con un mantello bianco realizzato in tessuto satinato.
Per creare un costume non è necessario acquistare particolari oggetti a tema. Il guardaroba di ogni ragazzo ha una classica camicia bianca, un dolcevita o una maglietta che si abbina bene a un abito. Per la parte inferiore sono adatti collant, leggings e calzettoni. In caso contrario, puoi indossare scarpe rosse con calzini della stessa tonalità.
Se vuoi cucire un set da solo, dovrai creare un modello per una maglietta, un maglione, pantaloncini o pantaloni. Una tuta bianca sarebbe un'ottima opzione. Non aver paura se non hai una macchina o una tagliacuci in casa. Tutti i dettagli possono essere cuciti a mano.
Cucire una tuta è molto semplice. Tutto quello che devi fare è prendere il cartamodello, trasferirlo sul tessuto e cucire insieme le due parti. Non aver paura di sperimentare perché l'outfit di tuo figlio dovrebbe essere unico e interessante. Per l'outfit scegli il bianco, il nero o il grigio.
Per una versione calda della tuta, è adatta un'opzione in velluto. Questo completo sarà molto caldo e confortevole per il bambino. Non limita i movimenti e aiuta il corpo a respirare. Realizziamo il seguente modello in base alla taglia del bambino:
Per prima cosa creiamo un modello su carta Whatman in base alle misure e lo ritagliamo. Trasferiamo il motivo sul tessuto e ritagliamo tutti i dettagli. Cuciamo tutte le parti a mano o con una tagliacuci.
Selezioniamo il fondo dei pantaloni e li cuciamo. Se lo desideri, puoi tirare l'elastico nella cucitura e crearne uno piccolo sul lato. Sembreranno pieghe sulle gambe. Elaboriamo anche il collo e le maniche. Facciamo un grande taglio sul lato e cuciamo una serratura. Quindi, la tuta sarà facile da indossare e da togliere al bambino.
Su richiesta del bambino e della madre, puoi mettere un cappello, un berretto o una maschera in testa. Puoi anche ritagliare la statuina di un'oca da carta spessa e trasformarla in una fascia. Un berretto con visiera rossa o arancione apparirà comodo ed elegante.
Per realizzare le ali abbiamo bisogno di tessuto di raso bianco. La dimensione del materiale deve essere calcolata in base all’altezza del bambino. Prendi un quadrato semplice e ritagliane un cerchio. Al centro facciamo un foro rotondo per la testa. Tagliamo la frangia ai bordi con le forbici. Il mantello per l'outfit è pronto.
Se vuoi fare qualcosa di insolito e spettacolare, puoi realizzare due ali oblunghe dal tessuto di raso e cucirvi sopra delle piccole piume di carta o dello stesso tessuto. Cuciamo le ali finite sulle maniche della giacca. Possono anche essere realizzati con elastici e messi sulle mani. Ai piedi dovresti indossare scarpe o calzini rossi, calzettoni o leggings della stessa tonalità.
Un costume da oca per un ragazzo può essere richiesto per una matinée all'asilo o una festa a tema. Non è sempre possibile acquistare costantemente nuovi abiti per il tuo bambino. Per non sprecare denaro e apparire unico durante l'evento, puoi creare tu stesso un outfit. Qualsiasi mamma e anche la sarta più inesperta può realizzare una papera in casa nel più breve tempo possibile. Per creare un vestito da uccello avrai bisogno di un minimo di materiali e tempo. La cosa principale è non aver paura di fantasticare e creare immagini eleganti e universali per i bambini.