Costume indiano fai da te

Uno dei costumi popolari e preferiti per le feste dei bambini è l'immagine di un indiano. Quest'uomo coraggioso, coraggioso e indipendente è stato l'eroe di molti libri e film per molti decenni.

Opzione economica, semplice e versatile

È molto semplice creare un outfit spettacolare per questo personaggio con le tue mani e utilizzando i materiali disponibili in ogni casa. Nella versione più semplice ed economica, il componente principale del costume è una normale maglietta dipinta, uno spettacolare copricapo e perline realizzate con un popolare prodotto alimentare fatto a mano: la pasta.

esempio di abito

RIFERIMENTO! Il copricapo (scarafaggio) è costituito da un gran numero di piume verticali.

Di cosa avrai bisogno

I materiali utilizzati possono essere vari e dipendono dalla fantasia dell'autore. Nel processo di realizzazione di un costume, potresti aver bisogno dei seguenti materiali:

  • Maglietta e pantaloni;
  • frangia o materiale con cui può essere realizzato;
  • pasta di varie forme, ma con foro per il passaggio della treccia;
  • colori o pennarelli per tessuti e coloranti alimentari;
  • spazzola;
  • forbici;
  • piume;
  • cartone;
  • colla e altri.

Fasi di preparazione

come fare le piume

Questo tipo di abito non è senza motivo definito uno dei più facili da realizzare. Il fatto è che la parte principale non ha nemmeno bisogno di essere cucita. Qualsiasi maglietta semplice, preferibilmente grigia, marrone o beige, è perfetta. Le ragazze dovrebbero indossare una tunica con maglietta e i ragazzi dovrebbero indossare pantaloni abbinati. Le strisce belle e uniformi vengono semplicemente tagliate lungo il bordo dell'orlo e il bordo delle maniche. Ma sul lato dei pantaloni puoi cucire frange pre-acquistate. Puoi anche complicare il tuo compito includendo una componente storica in questo abbigliamento. Dovresti studiare le caratteristiche dei simboli antichi e decorare le cose con essi. Questo è facile da fare usando colori acrilici o pennarelli per tessuti.

ATTENZIONE! Una tunica per una ragazza può essere realizzata anche con una normale federa. Per fare questo, basta fare dei buchi per il collo e le braccia.

Un accessorio importante per un vero indiano sono le perle enormi. È qui che la pasta torna utile. Possono essere colorati efficacemente utilizzando coloranti alimentari. Per fare questo, la pasta viene versata in un barattolo e viene aggiunta la vernice. Quindi dovrebbero essere leggermente scossi e adagiati su una teglia in modo che non si attacchino. Successivamente, infila semplicemente la pasta su una corda o un elastico. Per un maggiore realismo puoi aggiungere piume multicolori, piccole decorazioni in legno o monete. È meglio fissare il colore della pasta con vernice trasparente.perline

 

IMPORTANTE! Anche fare uno scarafaggio non è difficile. Per fare questo, viene realizzato un cerchio di cartone leggermente più grande della circonferenza della testa del bambino. Al centro viene posizionato un cerchio di cartoncino rosso o di carta colorata. Questo è una sorta di simbolo del sole. Successivamente, vengono allegate le piume acquistate o fatte in casa.

Creare e combinare elementi in un costume

Un paio di accessori contribuiranno ad aggiungere completezza e integrità al look. Quindi, puoi regalare a un ragazzo un arco e delle frecce, e per una ragazza puoi realizzare un paio di braccialetti di cartone o pelle. La base per l'arco può essere un ramo o un ramoscello flessibile. Sono trattati con vernice e le estremità sono fissate con nastro adesivo. Per un maggiore realismo, i volti vengono dipinti con vernici speciali per la pittura del viso o vengono utilizzate ombre e matite ordinarie da una borsa per cosmetici. I colori più adatti sono il marrone, il bianco e il rosso.

Questo tipo di outfit è uno dei più facili e veloci da realizzare. Tutti i materiali utilizzati possono essere trovati a casa vostra. Speriamo che questo articolo sia stato informativo e ti aiuti a realizzare un costume insolito e colorato per le vacanze.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa