Costume da clown fai da te per adulto

Prima di tutto, un costume da clown dovrebbe essere luminoso e combinare tutti i colori dell'arcobaleno. L'immagine è completata da una parrucca altrettanto brillante e da un naso rotondo memorabile. Molti adulti e bambini si sono affezionati molto a questa immagine per i ricordi gioiosi che evoca. Il clown regala sempre gioia, magia e viene in vacanza o in matinée.

Scegliere uno stile per un abito da uomo

scegliere lo stile di un abito da uomo

Per creare un'immagine armoniosa di un clown, avrai bisogno, prima di tutto, dell'immaginazione. È anche importante organizzare adeguatamente il processo creativo in modo che il costume sia pronto in poche ore. L'abito da clown non ha uno standard di abbigliamento specifico, quindi puoi tranquillamente sperimentare. Possiamo evidenziare gli elementi principali di un abito da uomo, che possono variare a seconda delle preferenze personali:

  • collant o pantaloni colorati;
  • camicia ampia o maglietta;
  • berretto, berretto, berretto o cappello;
  • volant: rivestimento speciale attorno al cancello;
  • trucco luminoso;
  • naso falso;
  • parrucca.

ATTENZIONE! L'opzione di abbigliamento più semplice sarebbe una tuta intera. Ricorda solo il clown con una tuta giallo brillante della pubblicità di McDonald's.

scegliere uno stile per un costume da clown da uomo

Scegliere uno stile per un abito da donna

Costume da clown da donna fai da te

L'immagine di un clown, in contrasto con l'immagine maschile di un clown, è più sofisticata. Qui puoi utilizzare varie opzioni per le gonne in combinazione con leggings colorati. Non è così difficile cucire una gonna con le tue mani in tulle o rete. Puoi comprare una parrucca in un negozio o realizzarla da solo. Ad esempio, puoi usare la "pioggia" come fili, che di solito viene utilizzata per decorare un albero di Capodanno. Per una parrucca del genere, è meglio usare più tonalità contemporaneamente per maggiore sfarzo. Inoltre, non è difficile realizzare da soli un naso per un clown con gommapiuma, che può essere verniciata con vernice ipoallergenica. Quindi, dopo che la schiuma si è asciugata, viene realizzato un elastico per tenere saldamente il naso.

costume da clown per donna

IMPORTANTE! Il costume da clown sarà completo se sceglierai anche le scarpe adatte. Puoi sperimentare con vecchie scarpe che non ti dispiacerebbe dipingere con vernice acrilica brillante. Eventuali scarpe o stivali colorati ravviveranno immediatamente il look.

Istruzioni

Seguendo le raccomandazioni e i consigli necessari, puoi realizzare tu stesso un costume da clone. Inoltre, gli elementi principali non possono nemmeno essere cuciti, ma possono essere trovati nel proprio guardaroba.

Preparazione del tessuto, taglio

Per un abito da donna, è meglio realizzare una spettacolare gonna tutù. Il consumo di materiale dipenderà dalla lunghezza e dallo splendore desiderati dei prodotti. Avrai bisogno di circa 3 metri di tulle per una gonna media a ruota. È necessario tagliare strisce di tessuto. La loro lunghezza dovrebbe corrispondere alla lunghezza desiderata della gonna, moltiplicata per due. È meglio prendere una larghezza fino a 20 cm, quindi prendere un elastico normale largo fino a 4 cm e una lunghezza pari al girovita meno un paio di centimetri.È cucito in un anello e posizionato sullo schienale di una sedia. Le strisce risultanti vengono piegate a metà e fissate ad un elastico mediante un nodo. In questo modo semplice potrete ritagliare e “cucire” una gonna. È anche facile cucirci degli elastici e decorarli con dei pompon.

gonna da clown

RIFERIMENTO! Per realizzare una gonna ampia, acquista diverse tonalità di tulle contrastanti. Per far sì che la gonna abbia una forma più voluminosa, dovresti prendere sia il tulle morbido che quello duro e combinarli.

Se non hai esperienza nella creazione di modelli, per un abito da uomo è più sicuro prendere un modello già pronto per pigiami, tute o giacche. Puoi anche ricalcare i pantaloni esistenti e trasformarli in tute disegnando tu stesso la parte superiore e le spalline. Gli abiti di un clown dovrebbero essere ampi, spaziosi, comodi e persino larghi. Pertanto, ai dettagli risultanti delineati da abiti semplici, puoi tranquillamente aggiungere da 5 a 10 cm di larghezza. Dipende dall'intenzione dell'autore. Non ci sono requisiti speciali per il materiale. La cosa principale è che è luminoso, evidente e facile da cucire.

modello di tuta da uomo

Poiché gli abiti da uomo sono spesso multicolori, il modello risultante dovrebbe essere diviso in elementi componenti, assicurati di numerarli o etichettare ogni dettaglio per colore in modo da non confondersi in futuro. Dovresti aggiungere fino a 2 cm per l'elaborazione delle cuciture. Inoltre, pensa in anticipo alle caratteristiche del design del prodotto: presenza di cerniere, bottoni, elastici, tasche speciali, ecc.

Cucire un vestito

Se l'abito viene cucito per una volta, non dovresti prestare particolare attenzione alla qualità della sartoria. Il cucito comprende le seguenti fasi di lavoro:

  • Dopo che tutti gli elementi del costume sono stati ritagliati, è necessario iniziare a macinarli insieme per ottenere, ad esempio, parti intere della parte anteriore o posteriore della tuta;
  • Successivamente, le cuciture devono essere stirate accuratamente per evitare uno spessore eccessivo del tessuto e irregolarità. Il risultato è una peculiare combinazione di più tessuti;
  • Cucire insieme gli elementi di base. In questo caso è necessario lasciare spazio agli elementi di fissaggio;
  • Cucitura di cerniere o bottoni, se previsti;
  • Lavorazione dei tagli del prodotto su maniche e gambe dei pantaloni. Puoi fare il solito orlo del tessuto all'interno, oppure puoi cucire elastici o polsini;
  • Cucire un colletto, una balza o delle spalline per una tuta;
  • Decorare il prodotto con elementi decorativi.

Cucire giacche è un processo più complesso ed è adatto a sarte esperte. Naturalmente, puoi sempre ordinare un abito in uno studio o acquistarne uno già pronto, ma anche i principianti possono fare delle opzioni semplici.

Creazione di attributi aggiuntivi

Attributi o accessori interessanti ti aiuteranno ad aggiungere un po' di gusto al tuo look. Ad esempio, l'attributo più semplice di un clown sono i palloncini multicolori o un ombrello, che possono anche essere decorati in modo interessante per abbinarli al costume. Un dettaglio memorabile sarà una sciarpa a righe, un fiocco per il collo, due o anche tre volte più largo del solito. Anche un copricapo è considerato un accessorio importante. Vale la pena notare qui che il berretto o il cappello dovrebbero risaltare il più possibile ed essere di una tonalità ricca.

attributi aggiuntivi

Puoi realizzarlo tu stesso, ad esempio un berretto. Per realizzarlo, è necessario arrotolare un foglio di carta in un cono, quindi applicare la colla lungo la giuntura e collegare i lati. E per un aspetto più impressionante, puoi incollare il tulle sul fondo del berretto. È facile sperimentare con un cappello normale incollandovi fiocchi o altri dettagli che si adatteranno bene al look.

berretto e cravatta da clown

Pertanto, ci sono moltissime opzioni e opportunità per realizzare da solo il costume del tuo personaggio preferito.Speriamo che questo articolo ti sia utile e ti ispiri a creare cose interessanti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa