Costume fai-da-te dell'immortale Koshchei

 Costume fai-da-te dell'immortale Koshchei
Questo personaggio colorato è uno dei principali cattivi del folklore russo. Nessuna vacanza di Capodanno è completa senza la sua partecipazione. Ma, sfortunatamente, trovarlo e acquistarlo in un negozio non è un compito così facile. Ma non disperare, puoi realizzare questa piccola cosa con le tue mani. Di seguito spiegheremo in dettaglio ciò di cui avrai bisogno e descriveremo il processo creativo.

Costume fai da te di Koshchei l'Immortale

Per prima cosa devi decidere l'aspetto. Di solito, l'aspetto di questo cattivo da favola ha diverse caratteristiche:

  • Oscurità esterna. Questo fattore si ottiene utilizzando abiti neri;
  • Colorazione minacciosa. A tal fine, gli indumenti devono contenere l'immagine delle ossa di uno scheletro umano. Non sarebbe superfluo utilizzare una maschera o un trucco adeguato;
  • Un mantello o una veste con un bordo inferiore irregolare. In un certo senso, questo personaggio è un'analogia russa del vampiro più famoso: Dracula, e cos'è un vampiro senza mantello;
  • Corona.Koschey è il sovrano di tutte le forze del male, quindi la corona non sarà superflua.

Un altro oggetto che sottolinea il suo status potrebbe essere una spada curva (ondulata) e un amuleto a forma di uovo su una catena spessa. Ci sono diverse opzioni per costruire questo outfit:

  • Usa vestiti già pronti come base;
  • Acquista un tessuto e cuci un abito utilizzando modelli campione.

Ogni metodo ha i suoi lati positivi. Il primo ti consente di ottenere un outfit in breve tempo, mentre il secondo sembra più armonioso e ti consente di ottenere l'ensemble perfetto.

Consigli per realizzare il costume di Koshchei l'Immortale

costume di Koshchei l'ImmortaleIl modo più semplice è utilizzare i collant neri disponibili e un dolcevita. A queste cose sono attaccate parti dello scheletro. Questa azione può essere eseguita utilizzando fili, spilli o colla. Quest'ultima opzione può essere utilizzata se gli indumenti non verranno più indossati, poiché la colla danneggerebbe il tessuto.

Invece di un mantello, puoi usare un impermeabile del colore desiderato. Gli elementi rimanenti possono essere costruiti con materiali di scarto, disponibili in grandi quantità in ogni casa o facilmente acquistabili in un negozio.

Inoltre, quando crei un costume, dovresti considerare alcuni punti:

  • Durante l'evento festivo, il bambino deve muoversi attivamente, quindi quando realizzi un vestito, cerca di non limitare i movimenti;
  • Quando si collegano le parti, farlo nel modo più efficiente possibile in modo che non cadano durante i balli e le gare;
  • Quando costruisci un costume, assicurati di coinvolgere tuo figlio nel processo di lavoro. Chiedi più spesso la sua opinione, perché questi sono i suoi vestiti e quando va in vacanza dovrebbe provare gioia e fiducia.

Materiale e strumenti per creare il costume di Koshchei l'Immortale

Per comprendere questa problematica dividiamo la richiesta in ambiti di lavoro: tessuto per cucire; come e da cosa fare le ossa; materiale per parti (corona, spada).

Esaminiamo ogni punto in modo più dettagliato.

Quale tessuto scegliere per cucire

Se vuoi cucire da sola la base del vestito, avrai bisogno di stoffa, forbici, un cartamodello, un ago e un filo nero. È meglio usare le opzioni elastiche come tessuto:

  • Maglieria leggera;
  • Tessuto con aggiunta di elastan;
  • Taffettà;
  • Flanella.

Per ottenere un cartamodello è necessario prendere le misure del bambino e in base ad esse apportare modifiche alla versione base. Quindi attacca le parti al tessuto, ritaglia tutti gli elementi e puoi iniziare a cucire.

Come e da cosa costruire parti dello scheletro

In questa materia, il volo dell'immaginazione umana non conosce limiti. Tra la varietà di opzioni, dovrebbero essere evidenziate alcune delle più accettabili:

  • Applicare un disegno con la vernice alla base utilizzando uno stencil;
  • Collegamento di elementi scheletrici realizzati con vari materiali.

Riferimento! La vernice può essere sostituita con il dentifricio. In questo caso, per eliminare il disegno, basterà lavare i panni.

Campione di stampino

 

Se scegli il secondo metodo, quindi, utilizzando uno stencil, ritaglia tutti gli elementi da carta bianca spessa o cartone e fissali sui vestiti con fili, spille o colla vinilica.

Attenzione! Un buon sostituto della carta è la pellicola autoadesiva bianca per la decorazione dei mobili (venduta nei negozi di ferramenta).

Per migliorare l'ambiente minaccioso, la superficie delle ossa può essere rivestita con vernice luminosa.

Dettagli del costume

È una buona idea completare l'abito di Koshchei con una corona e una spada. È sufficiente realizzare degli spazi vuoti di cartone secondo il campione e coprirli con un foglio di alluminio. La pellicola da cucina per la cottura è perfetta per questo ruolo.

 

Motivo a corona

 

Spada

Un altro dettaglio facile da realizzare è la veste nera. Per eseguirlo, prepara un pezzo rettangolare di materiale nero. Piega un lato corto sotto e cuci per creare un buco nel quale potrai inserire un nastro o un cordoncino per fissare l'impermeabile sulle spalle.

 

Campione di mantello

Master class sulla realizzazione del costume di Koshchei l'Immortale

Diamo un'occhiata all'esempio della produzione passo passo dell'opzione più semplice. La base è un dolcevita nero e leggings.

  • Disegna un'immagine di ossa su cartone spesso;

Disegna un'immagine di ossa su cartone spesso

  • Usando delle forbici affilate, ritaglia con cura le parti lungo il contorno;

Tagliamo le ossa

Disporre con cura gli elementi dello scheletro sui vestiti e tracciarne i contorni utilizzando una saponetta

  • Disporre con cura gli elementi dello scheletro sopra gli abiti e tracciarne i contorni con una saponetta;
  • Usando la vernice bianca, dipingi lungo il contorno risultante della parte (puoi usare il dentifricio per questo scopo);
  • Crea una corona di cartone e ricoprila con un foglio d'oro. Invece della pellicola, puoi usare la carta da regalo.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa