Cappuccetto Rosso è una delle eroine più amate e riconoscibili delle fiabe. Le sue avventure nella foresta con il lupo sono diventate iconiche, leggendarie (nella loro comprensione della parola). Se ti trovi di fronte al compito di quale costume indossare, allora perché non optare per il costume di Cappuccetto Rosso? Il costume di “Cappuccetto Rosso” può essere cucito facilmente e senza troppi sforzi!
Caratteristiche del costume da Cappuccetto Rosso e cosa richiede
Cappuccetto Rosso è una ragazzina con un grande cappello rosso come tratto distintivo. L'immagine è completata da un cesto di torte, che dovrebbe (secondo la trama della fiaba) portare a sua nonna alla periferia della foresta.
Altra particolarità è che, solitamente, la fiaba si svolge in estate. Questa stagione dell'anno significa che la ragazza indossa abiti leggeri (vestito, calze, maglietta leggera, ecc.). Tuttavia, se il tempo fuori è feroce, è meglio indossare un abito "berretto invernale rosso": l'immagine non ne risentirà e non perderà la sua unicità.
Per realizzare in casa il look “Cappuccetto Rosso” vi serviranno:
- Grembiule da donna. Più sembra vecchio, meglio è: la fiaba è ambientata in epoca medievale. Un look più vintage sarà solo un “plus” all’intero abito. Puoi usare erbacce lusinghiere decorative (bave e altre) - imitazione di percorsi lusinghieri difficili da superare attraverso i quali l'eroina della fiaba è stata costretta a farsi strada;
- Cap. Il berretto può essere sostituito con un normale cappuccio a mantella. Condizione obbligatoria: la sommità della testa deve essere rossa;
- Gonna. È preferibile indossare una gonna nei toni del rosso o del rosso scuro: questo armonizzerà l'aspetto generale;
- Corsetto. Questo capo di abbigliamento può essere indossato a piacimento. Allo stesso tempo, aggiungerà autenticità e completezza all'immagine.
Importante! Se hai la possibilità di utilizzare un grande cestino di vimini, sfruttalo! È necessario tenere conto che il cestello potrebbe risultare scomodo durante il “utilizzo” della tuta. Inoltre, può perdersi: dovresti tenerne conto!
Come realizzare un costume da Cappuccetto Rosso con le tue mani
Per creare l'immagine di un "cappuccetto rosso" da qualsiasi immagine, dovrai creare un mantello rosso.
Puoi cucirlo dai seguenti materiali:
- Feltro sottile;
- Velluti;
- Seta;
- Fleur.
Il mantello può essere realizzato con un capo del guardaroba già pronto. Basta prendere le sue dimensioni e copiarle, così non dovrai adattare l'articolo alle dimensioni e alla lunghezza (altezza).
Se il periodo dell'anno lo consente, puoi semplicemente cucire elementi decorativi rossi sul mantello finito, il che renderà il mantello del colore appropriato e adatto all'immagine. Si prega di notare che le strisce aggiuntive rendono il mantello più caldo.
Realizzare un mantello rosso:
- Cuci tutti i bordi per rendere impossibile tagliarli.Successivamente, è necessario gettare il tessuto sulla persona e utilizzare degli spilli per modellare con cura il futuro mantello;
- Cuci il tessuto in eccesso e, volendo, puoi aggiungere tasche e spazio sotto la cintura;
- Concentrati sul cofano. Anche se l'immagine implica che indossi già un cappello rosso, crea un cappuccio. È facile e avrà un aspetto fantastico. Per fare questo, cuci con cura i bordi del cappuccio con fili decorativi, tenendo conto della circonferenza della testa.
Accessori e dettagli per completare il look
Se vuoi rendere l'immagine di "Cappuccetto Rosso" il più realistica possibile, puoi usare l'imitazione delle torte in un cestino.
È facile realizzarli. Prendi delle palline di schiuma e ritaglia dei cubetti di dimensioni: 6 per 10 per 3. Questa dimensione può assomigliare visivamente alla forma delle normali torte, solo che saranno più facili da maneggiare: non hanno odori che irritano qualcuno e non possono sporcarsi con loro .
Dipingi i cubetti di schiuma con normale vernice acrilica, pennarelli o tempera. È meglio utilizzare una tavolozza di colori dal giallo chiaro alle tonalità scure.
Usa delle tonalità scure sopra, che possono assomigliare all'effetto delle "torte" che bruciano nel forno. Per imitare la frutta nelle crostate potete utilizzare sia la schiuma che la frutta vera.
Le "torte" possono essere comodamente incollate insieme in un supporto comune e coperte fino al fondo del cestino, il che ti permetterà di non aver paura di perderle e ti renderà mobile e i tuoi movimenti - movimenti facili.
Riferimento! Se vuoi aggiungere misticismo all'immagine del "cappuccetto rosso", usa lenti speciali per gli occhi. Con il loro aiuto, il tuo look diventerà davvero favoloso e magico o, al contrario, aggiungerà un tocco di aggressività e imprevedibilità.Tali obiettivi possono aggiungere individualità alla tua immagine e renderla indimenticabile per gli altri!
Per potenziare l'effetto, utilizza lenti diverse o cambiale durante l'evento. Ad esempio, l'occhio sinistro ha una lente blu e l'occhio destro ha una lente rossa. Dopo metà della vacanza (evento), cambia le lenti. Questo può essere fatto in bagno o in un luogo “tranquillo” dove nessuno dovrebbe disturbarti durante questo processo.
È meglio fare una manicure in bianco o rosso. Non lasciare che le tue unghie si allunghino: questo riduce l'effetto del look e lo modernizza. Questo vale anche per le scarpe: non indossare scarpe con tacchi lunghi o stivali alti. Dai la preferenza a stivali o scarpe.
Una spilla a forma di insetti lusinghieri (farfalla, libellula e altri) è un'ottima soluzione che aggiunge grazia ed eleganza a qualsiasi ragazza, indipendentemente dal suo aspetto.