Tradizionalmente, alla vigilia di Ognissanti in tutto il mondo, le persone si vestono con una varietà di costumi e festeggiano Halloween. Per la Russia, questa vacanza è molto controversa, ma la maggioranza la percepisce come un modo per prendersi una pausa dalla vita di routine e provare una nuova immagine.
Caratteristiche della creazione dell'immagine di una bambola
Scegliere un costume per una celebrazione è un compito difficile. Ci sono così tanti personaggi diversi! Per prima cosa, decidi il luogo in cui celebrerai la notte mistica:
- a una festa in casa con gli amici;
- nel club;
- in una cerchia di amici.
Se la festa ha un tema specifico la scelta sarà sicuramente più semplice. Pensa a quale immagine ti piacerebbe provare: spaventosa o carina, e basa la tua scelta di vestiti e trucco su questo. L'aspetto di una bambola è l'ideale per una ragazza e possono essere completamente diversi: assassini assetati di sangue o bellezze glamour.
La caratteristica principale di un outfit di Halloween è che può essere realizzato con qualsiasi mezzo!
Se hai abilità di cucito, puoi acquistare del tessuto e realizzare un abito completamente nuovo. Per fare ciò, dovresti trovare uno schema su Internet. Se non sai cucire o manca poco tempo alla festa, non preoccuparti. Usa la tua immaginazione e crea un'immagine con materiali di scarto.
Il costume di una bambola può essere molto vario, tutto dipende dalle tue capacità e dal tuo budget. Se vuoi diventare una Barbie attraente, guarda nel tuo armadio e trova i vestiti rosa più interessanti.
Tuttavia Ad Halloween si consiglia ancora di vestirsi con un'immagine spaventosa, come nei tempi antichi. Il fatto è che i Celti d'Irlanda e Scozia indossavano appositamente terribili pelli di animali e maschere per spaventare gli spiriti. Pertanto, ti consigliamo di scegliere l'immagine di una bambola spaventosa per la festa. Puoi prendere l'idea da film o libri horror.
Non dimenticare che il trucco è la parte più importante del tuo look di Halloween! Striature sanguinanti, ferite o trucco orribile possono essere creati utilizzando cosmetici o vernici.
Opzioni fai da te per Halloween
Se decidi di creare l'immagine di una bambola spaventosa, presta attenzione ai noti rappresentanti dei film horror e thriller. Combinando le idee, puoi creare la tua eroina unica.
Una bambola voodoo
Il voodoo è un'antica religione africana, ricoperta di credenze mistiche sulla magia nera. La regola oscura del voodoo mostra: cuci una bambola a forma di persona e cuci dentro una particella del nemico, ad esempio un capello, o una goccia di sangue, quindi fora l'animale di peluche. Secondo la leggenda, un'azione del genere porterà dolore immediato al nemico. Ideale per Halloween!
Per creare un'immagine offriamo due opzioni:
- Prendi un capo semplice dal tuo guardaroba e cuci o disegna un grande cuore rosso. Infilaci un gran numero di spilli (È meglio imitarli utilizzando ferri da maglia, stuzzicadenti o bastoncini per non farsi male);
- cuci un vestito dalla stuoia, poiché questo è un materiale tradizionale per realizzare bambole Voodoo. Puoi utilizzare una borsa grande, praticando prima dei fori per la testa e le braccia e arruffando i bordi;
- Completa il look con l'acconciatura (ad esempio, uno chignon con le bacchette infilate dentro) e il trucco.
La bambola Anabelle
Annabelle è una bambola demoniaca del film "La maledizione di Annabelle", che trasforma la vita dei suoi proprietari in un inferno. La base del costume è un abito bianco con volant e una cintura rossa.. L'acconciatura è una tradizionale due trecce per ragazze, che può essere fatta sia sui propri capelli che con una parrucca o extension.
Nell'immagine di Anabelle, il trucco è un dettaglio importante.. Sbianca il viso con una cipria leggera e aggiungi un rossore innaturalmente luminoso alle guance. Gli occhi della bambola sono spalancati, quindi puoi dipingerli con le ombre fino alle sopracciglia. Usa ciglia finte. Dipingi le tue labbra con un rossetto rosso brillante e disegna strisce insanguinate sul mento. Puoi completare il trucco con crepe su una faccia "di plastica": disegnale con eyeliner o eyeliner.
Bambola zombi
Quando prepari un'immagine del genere, puoi, come si suol dire, "fare tutto"! Quando il morto era una persona viva, aveva la sua storia: professione, hobby, stile di vita. Pensa a chi era il tuo Zombie in una vita passata e crea un'immagine unica. Le sue caratteristiche:
- abiti strappati (più buchi e stracci, meglio è, ma sii rispettoso);
- macchie di sangue. Possono essere disegnati utilizzando vernice rossa o sangue finto;
- ferite lacerate, “marce”, strisce di sangue e ossa visibili. Per imitarli vengono utilizzati assorbenti, cotone idrofilo, colla e trucco professionale;
- carnagione e labbra grigie e giallastre, lenti chiare, orbite annerite;
- acconciatura trasandata (puoi pettinarti i capelli o fare una coda di cavallo sciatta o trecce).