Un costume da gallina potrebbe essere necessario sia per una festa di Capodanno che per un ruolo reale in uno spettacolo a cui partecipa tuo figlio. Vale la pena spendere soldi per un vestito già pronto se puoi cucirlo da solo? Qualsiasi madre può facilmente far fronte a questo compito e inoltre puoi tenere conto di tutti i desideri della ragazza e rendere il costume perfetto.
Di cosa avrai bisogno per lavorare? Come realizzare correttamente un costume?
Materiali necessari per un costume da “Gallina” per una ragazza
Un punto importante nella realizzazione di un abito è sempre la combinazione di colori. Ricorda che avrai bisogno di molto tessuto in tonalità luminose e solari: giallo e arancione.
Probabilmente il materiale necessario si troverà in ogni casa e quello che manca potrà essere acquistato in un negozio speciale.
Il costume da "Pollo" non richiede abilità o abilità speciali, né richiede una grande quantità di materie prime.
Puoi realizzare un costume da pollo per una matinée con le tue mani.
Per cucire avrai bisogno di:
- tessuto giallo, rosso e arancione;
- macchina da cucire;
- forniture per cucire;
- gomma;
- piume o altri elementi decorativi.
Quando tutto ciò di cui hai bisogno sarà disponibile, potrai iniziare a lavorare.
Passo dopo passo cuciamo il costume per bambini di Capodanno "Pollo"
L'outfit sarà composto da tre parti: una gonna semi-solare, una maglietta e un copricapo.
Importante! Fai attenzione quando calcoli le dimensioni. Il nuovo anno è una vacanza fantastica, quindi il bambino probabilmente vivrà molte emozioni e si comporterà in modo molto attivo, oltre a partecipare a gare, balli e altri divertimenti. Ecco perché è così importante che la tuta sia comoda per lui, non pizzichi o cada da nessuna parte.
Gonna a mezzo sole
Questo elemento del costume sarà costituito da una gonna semi-solare e parti per una cintura. Il primo passo è cucire le parti lungo i bordi laterali, quindi piegare le due strisce a faccia in giù e cucirle lungo la lunghezza, lasciando un margine. Quindi aprilo e assicurati di stirare la cucitura.
Quindi i bordi della cintura sono allineati e i tagli laterali sono allineati. Per comodità, puoi appuntare il tessuto con degli spilli in modo che nulla si muova durante il lavoro.
Ora rivolta la cintura, piegala e cuci le cuciture rimanenti. Il tocco finale sarà la lavorazione taglia-cuci, che consentirà al prodotto di apparire bello e ordinato.
Invita la ragazza a guardare il lavoro: in questo modo potrà imparare qualcosa di nuovo e interessarsi al cucito. E il nuovo anno, che riceve così tanta attenzione e impegno, diventerà la sua vacanza preferita.
Mike
La parte superiore dell'outfit può essere decorata in modo speciale, facendola sembrare piume.
Prima di ciò, cuci una maglietta normale secondo qualsiasi modello adatto alla taglia di tua figlia, quindi inizia a decorare. Avrai bisogno di diversi sacchi della spazzatura, bianchi e neri.Tagliatene alcuni in nastri sottili a forma di frangia e incollateli sulla base dell'intera borsa. Attacca il mantello risultante alla maglietta.
Un pollo così elegante attirerà sicuramente l'attenzione durante le vacanze e sarà il più bello tra gli altri bambini.
Copricapo
L'ultimo elemento sarà il copricapo. Con il suo aiuto, diventerà chiaro a tutti chi sta interpretando esattamente il bambino.
Realizzare un cappello del genere non è difficile: avrai bisogno di tessuto giallo e rosso, imbottitura in poliestere per la capesante e il becco. Il becco è meglio attaccato al cappuccio nella zona della fronte.
Se necessario, inserire un elastico in modo che il copricapo non cada dalla testa e sia il più comodo possibile.
Importante! I tessuti sintetici sono utilizzati al meglio insieme a una fodera realizzata con altro materiale, ad esempio cotone.
In questo modo, puoi realizzare una versione bella, comoda ed economica del costume da "pollo", in modo che la vacanza rimanga per sempre nella memoria del bambino e dia solo piacevoli impressioni! Ricorda che l'attenzione e il tempo che dedichi al tuo bambino, creando insieme a lui un costume, è il regalo più bello.