L'immagine di Leshy è ben nota ai bambini delle fiabe russe. Nell'immaginazione dei bambini, è un vecchio gentile e stravagante che vive nel profondo della foresta e mantiene l'ordine nel suo dominio. Il vecchio uomo della foresta non è affatto malvagio. È un mago gentile che spesso aiuta i viaggiatori smarriti e ama moltissimo i bambini. Il vecchio mago a volte non è contrario a scherzare come un bambino e ad essere un po' dispettoso. Pertanto, i bambini sono felici di vestirsi con il costume di questo eroe allegro e astuto alle feste di Capodanno.
Come cucire un costume Leshy con le tue mani
Non è affatto difficile cucire un costume da goblin di Capodanno con le tue mani. Inoltre, se non sai affatto come tagliare e cucire, allora questo è esattamente il caso in cui l'incapacità aiuterà ad avvicinare i vestiti del tuo eroe il più vicino possibile all'originale. Dopotutto, non ci sono mai state cose alla moda ed eleganti nel guardaroba del diavolo.
Base del costume
Cominciamo con la maglietta e i pantaloni.
È più facile con i pantaloni. Per non preoccuparmi troppo, puoi prendere i vecchi pantaloni sbiaditi del bambino, dai quali è già cresciuto, è meglio se sono corti. Cuci una toppa espressiva sul ginocchio; puoi fare un buco sul secondo ginocchio. In questo caso, cuci qualche lembo luminoso sul lato posteriore del foro per evidenziarlo e renderlo particolarmente evidente.
Passiamo alla maglietta. L'opzione ideale è cucirla dalla tela, preferibilmente da una vecchia borsa (la maglietta sarà più morbida). In ogni caso lavatelo bene prima. Se è una borsa, fate un buco per la testa e mettetela addosso al bambino. Ti sarà chiaro dove realizzare gli spacchi per le braccia e come ritagliare il contorno per la camicia. Le parti rimanenti andranno alle maniche. Il taglio risultante è facile da cucire.
Prova a spazzolare bene i bordi delle maniche e il fondo della maglietta.
Consiglio! Se non hai la tela da imballaggio, puoi usare come base una vecchia camicia, un lenzuolo o una tovaglia.
Ci sono molte opzioni.
Scendiamo nei dettagli
Quando la maglietta è pronta, cuci anche un paio di toppe e fai diversi buchi seguendo lo stesso schema. Cuci una grande tasca, per quale scopo - ne parleremo più avanti.
Consiglio. Pezzi di pelliccia cuciti in punti diversi sulla maglietta appariranno molto espressivi.
Una corda spessa è adatta come cintura, ma in caso di necessità, andrà bene anche uno stendibiancheria.
Cappello
Puoi indossare il cappello di Leshy fallo di cartone e coprilo o coprilo con un panno (lista) da un pennello di calce eviscerato. Sono venduti in tutti i negozi di ferramenta. Dalla stessa rafia, cucendo ciuffi su un ampio elastico, facciamo la barba.
Scarpe
Indosseremo le scarpe scarpe liberiane. Per questo avremo bisogno anche dei resti di una spazzola per lavare. Prendi le pantofole dei bambini (non le infradito) e cucile con cura in un cerchio con dei ciuffi di spugna. Puoi usare una normale benda come avvolgimento.
Guanti
I vecchi guanti completeranno bene il costume del diavolo di Capodanno. È auspicabile che siano di colori diversi. In alternativa, puoi rovesciare un guanto. Le dita dei guanti possono essere tagliate e trasformate in frange.
Personale
L'elemento più semplice del costume è il bastone del diavolo. È meglio farlo da un ramo di acero. Sega un esemplare adatto da qualche parte in una terra desolata abbandonata e portalo a casa. Una volta che il ramo si sarà scongelato, potrete rimuoverne facilmente la corteccia. Lo staff magico è pronto!
Creazione di un'immagine
Decorare il costume
Il folletto dorme sotto un cespuglio e non presta molta attenzione al suo guardaroba. E quindi i nostri vestiti dovrebbero essere difettosi.
Nonostante l'inverno, mazzi d'erba e foglie seccheNon è difficile trovare alberi anche a dicembre. Legali con pochi punti ai pantaloni, alla camicia, al cappello e ai giri del tuo costume di Capodanno. Puoi anche cucire aghi e rametti di pino o albero di Natale.
Se lo hai in magazzino funghi secchi, prova a trovare un cappello o un frammento di cappello e una spina dorsale e cucili al cappello. Decoralo e pigne di pino o abete.
Trucco
A Leshy non piace lavarsi. Quindi, per completare l'immagine, è meglio se il bambino è un po' sudicio. Per fare ciò, puoi utilizzare questo metodo. Prendi una tazza di porcellana o ceramica e tieni il fondo sopra la fiamma di un fiammifero o di un accendino per qualche secondo. La fuliggine che si formerà sul fondo diventerà il “prodotto cosmetico” del diavolo. Non preoccuparti, è completamente innocuo e si lava via facilmente.
Non dimenticare gli hotel!
Leshy è un vecchio meraviglioso, dispettoso e molto gentile. E, naturalmente, non può venire alle vacanze senza regali. Ricordi come abbiamo cucito una grande tasca sulla maglietta? Quindi è qui che metteremo i regali. Come regali sono adatti frutta secca, noci e, se disponibili, bacche essiccate. Il bambino potrà trattare generosamente sia i bambini che gli adulti con i doni della foresta durante il festival.
Se hai tempo, puoi anche cucire una grande borsa di stracci con una tracolla. Con chiusura con bottone grande. Il bambino metterà nella borsa i premi che vince nelle competizioni e i dolci.
Buone vacanze a te!