Il nuovo anno scolastico è iniziato. È autunno e molti bambini, così come i loro genitori, non vedono l'ora che arrivino le vacanze autunnali: matinée negli asili, festival nelle scuole e molti altri.
In questo articolo ti aiuteremo a creare rapidamente un look autunnale per la tua piccola o grande principessa con le tue mani utilizzando i materiali disponibili!
L'outfit della foglia è luminoso ed efficace per una festa per bambini.
Materiali necessari per il costume “Foglia” per bambina
Per realizzare un costume "Foglia" per una ragazza avrai bisogno dei seguenti materiali:
- Abito (gonna con camicetta, dolcevita). Gli abiti con stampe associate all'autunno saranno la base ideale per un abito. Se tua figlia non ha dei vestiti adatti, li realizzeremo noi! Per fare questo è necessario preparare il tessuto.
- Foglie colorate autunnali, piccoli coni, rami di alberi, bacche di sorbo, ghiande, funghi aiuteranno a decorare il costume e renderlo luminoso e unico.
- Una fascia per capelli (corona, cappello) servirà come base migliore per un copricapo.
- Collant beige o marrone (in tinta con il vestito).
- Scarpe o sandali.
- Strumenti (forbici, colla, fili, aghi, cartone, carta colorata).
Su richiesta è possibile acquistare gioielli e accessori economici per Miss Autunno. Se tutti i materiali vengono raccolti, possiamo iniziare a creare un look autunnale per la giovane fashionista.
Consiglio! Dato che stiamo creando un costume autunnale, dovrebbero predominare le tonalità del rosso, dell'arancione, del giallo e del marrone.
In cosa consiste il costume Foglia per bambini?
Il costume Leaf consisterà in un abito da regina d'autunno, una ghirlanda multicolore e scarpe dorate, oltre a decorazioni realizzate con materiali autunnali (fiori, bacche, ramoscelli, pigne).
Istruzioni passo passo per realizzare un costume
Abito o gonna per “Foglia”
Iniziamo a realizzare un abito disegnando gli abiti base:
Decoriamo l'abito finito con foglie autunnali. Cuciamo foglie di acero multicolori o semplici sul vestito: o copriamo completamente il vestito con foglie, o selettivamente lungo il pavimento del vestito.
Se hai una gonna e una camicetta (a collo alto), poi anche, a tua discrezione, puoi cucire un mazzo di foglie autunnali su un dolcevita e lasciare invariata la gonna.
Importante! Non è necessario abbellire e decorare assolutamente ogni dettaglio del costume. Sembrerà troppo colorato e brutto. Stai attento! L'importante è non esagerare!
Se non ci sono vestiti già pronti nei colori richiesti e per la vacanza appropriata, li cuciremo noi stessi. Un modello è l'inizio per cucire qualsiasi prodotto.
Attenzione! Il modello può essere realizzato secondo il disegno, ma senza colletto. Su ciascun lato devono esserci 1,5-2 cm di margine.Per modellare un maglione, avrai bisogno della circonferenza del collo, del petto e della vita.
Quando l'abito è cucito, iniziamo a decorarlo secondo l'algoritmo sopra indicato (decorazione degli abiti finiti).
Quindi, i vestiti di base sono pronti!
Come realizzare un copricapo per un costume?
Possiamo usare una corona, una ghirlanda di foglie, una fascia o un cappello come copricapo. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di design del copricapo.
1. Ghirlanda di foglie. Per questo avrai bisogno di foglie di acero (15-20 pezzi). Prendiamo talee dalle foglie. Impiliamo le foglie una sopra l'altra e le fissiamo con talee.
A seconda delle dimensioni della testa creiamo una ghirlanda per una vera principessa. Le foglie di diverse tonalità staranno benissimo.
2. Un bordo di foglie, bacche e funghi. Per realizzare un copricapo del genere avrai bisogno di una fascia, colla a caldo e materiali autunnali.
3. Forcina con una foglia. Incolla una foglia, una bacca o un fiore sulla forcina. Una bella acconciatura abbinata a un accessorio autunnale starà bene con qualsiasi abito.
I genitori dovrebbero ricordare che stanno preparando un costume per la loro amata principessa e devono avvicinarsi alla produzione del costume in modo responsabile. L'outfit dovrebbe adattarsi al tema, essere comodo e decorato in modo appropriato. Non è il caso di esagerare con gioielli e accessori, che possono solo sovraccaricare l'outfit e non migliorarlo affatto.